Informazioni per apertura b&b Venezia
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 7 su8 • Condividere •
Pagina 7 su8 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
b&b
ben trovati..a tutti..
Oggi avrei dovuto salire a Venezia..per visionare un paio di cose..
Non ci crederete..ma ho dovuto rinunciare..in quanto non sono riuscito a trovare nulla sotto a 120€!!! (tra la mosta del cinema..e week end..etc.)
non che volessi dormire gratis..o andare al Danieli..ma speravo di trovare 1 doppia a 60/70€...invece..NISBA..
Ma la cosa piu' divertente..(si fa' per dire..) e' che ,visto che dovevo salire,..ho telefonato ad un tale che una volta mi aveva proposto un piccolo hotel da11 camere alla modica cifra di 16000€ al mese..(solo di canone...) poi c'erano 500.000 di buonuscita per la licenza...Beh.vi giuro che mi hanno detto che l'hanno ceduto...
Qui le cose son 2.o chi l'ha preso e' un pazzo..o forse..invece di 500.000...saranno scesi..a 100.000(faccio per dire...) ma poi l'affitto??? anche la proprieta' ha abbassato il prezzo?? mahh..misteri di VENICE!!
questo solo per aggiornarvi sulle mie vicissitudini.,..
Un mio amico veneziano...mi dice di lasciar stare..sono prezzi assurdi...ma intanto..chi vuol ceder riesce nell'intento..
Sara' che di gente come me che non sa fare un cavolo..ce n'e' molta.,..e quindi vuol fare l'albergatore...
Ripeto..solo per un aggiornamento eh=?senza voler alimentare polemiche...
Buon fine settimana...Paolo
Oggi avrei dovuto salire a Venezia..per visionare un paio di cose..
Non ci crederete..ma ho dovuto rinunciare..in quanto non sono riuscito a trovare nulla sotto a 120€!!! (tra la mosta del cinema..e week end..etc.)
non che volessi dormire gratis..o andare al Danieli..ma speravo di trovare 1 doppia a 60/70€...invece..NISBA..
Ma la cosa piu' divertente..(si fa' per dire..) e' che ,visto che dovevo salire,..ho telefonato ad un tale che una volta mi aveva proposto un piccolo hotel da11 camere alla modica cifra di 16000€ al mese..(solo di canone...) poi c'erano 500.000 di buonuscita per la licenza...Beh.vi giuro che mi hanno detto che l'hanno ceduto...
Qui le cose son 2.o chi l'ha preso e' un pazzo..o forse..invece di 500.000...saranno scesi..a 100.000(faccio per dire...) ma poi l'affitto??? anche la proprieta' ha abbassato il prezzo?? mahh..misteri di VENICE!!
questo solo per aggiornarvi sulle mie vicissitudini.,..
Un mio amico veneziano...mi dice di lasciar stare..sono prezzi assurdi...ma intanto..chi vuol ceder riesce nell'intento..
Sara' che di gente come me che non sa fare un cavolo..ce n'e' molta.,..e quindi vuol fare l'albergatore...
Ripeto..solo per un aggiornamento eh=?senza voler alimentare polemiche...
Buon fine settimana...Paolo
paolo- Ospite
Re: Informazioni per apertura b&b Venezia
Paoletto, se vuoi spostarTi un pò più verso sud, io vendo tutto.... Dai un'occhiata al sito... Se vuoi chiamami!
Ospite- Ospite
Paolo, nn credere che chi gestisce una struttura ricettiva nn sappia far niente anzi, è proprio il contrario.
intanto avere una inclinazione a socializzare e a sopportare diverse persone con diverso carattere contemporaneamente è già un gran punto di arrivo.
poi, saper promuovere la propria struttura e gestirla, grande o piccola che sia, è un altro valore aggiunto.
daiiii non ti scoraggiare e dai una sbirciata al sito di marcello, chissà che tu sia proprio l'uomo della sua vita!!!

intanto avere una inclinazione a socializzare e a sopportare diverse persone con diverso carattere contemporaneamente è già un gran punto di arrivo.
poi, saper promuovere la propria struttura e gestirla, grande o piccola che sia, è un altro valore aggiunto.
daiiii non ti scoraggiare e dai una sbirciata al sito di marcello, chissà che tu sia proprio l'uomo della sua vita!!!

info@magnagraecia.it
www.magnagraecia.it
Mi piace pensare che il meglio non è ancora arrivato!
"Amo" è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo." by Groucho Marx
"Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte." dal Blog di Ezia
"Credo che crederci sia alla base della vita di ognuno" by And

mariella =D- Moderatore

Con le camere di Marcello
ci fai dei monol-bilocali,intendo a camera e poi ti ci voglio vedere che non sai far niente..intanto prova a tenerle pulite..poi c'è il seguito,dovrai imparare a fare l'elettricista,l'idraulico,l'imbianchino,il giardiniere..al più che non hai un borsellino a fisarmonica..

ketty- utente vip

son di coccio ... nn riesco a capire xchè proprio Venezia: costa cara anche l'aria da respirare ed è pure satura di strutture, x quel che ne so.
Diventare "albergatore" è relativamente facile, credo, far arrivare la gente nel proprio "albergo" meno facile
Diventare "albergatore" è relativamente facile, credo, far arrivare la gente nel proprio "albergo" meno facile

teresa- Moderatore

[/quote]
E' giustissimo quel che dice Teresa.
E' giustissimo quel che dice Teresa.

PaolaB.- utente vip

b&b
a Marce'..ma come vengo piu' al sud..gia' ci sono..so' de Citano'!!!
Per tutti: abito a 50 km di ditanza da S.Benedetto del Tronto...
Cara Teresa..a me Venezia non piace per viverci..e' che come gia' spiegato.la vedo abbastanza buona per lavorarci..
Che poi non sia facile fre il pieno questo lo so...ma sto anche vedendo che strutture gestite davvero male riescono (nonostante l'altissima offerta)..a lavorare !
Comunque,..forse sono io che so' de Coccio!!
buona domenica a tutti...
Per tutti: abito a 50 km di ditanza da S.Benedetto del Tronto...
Cara Teresa..a me Venezia non piace per viverci..e' che come gia' spiegato.la vedo abbastanza buona per lavorarci..
Che poi non sia facile fre il pieno questo lo so...ma sto anche vedendo che strutture gestite davvero male riescono (nonostante l'altissima offerta)..a lavorare !
Comunque,..forse sono io che so' de Coccio!!
buona domenica a tutti...
paolo- Ospite
Considerata Roma?
Anche qui, se ti impegni, c'è abbastanza lavoro per tutti..basta adeguare i prezzi ed offrire un servizio "di classe"
Anche qui, se ti impegni, c'è abbastanza lavoro per tutti..basta adeguare i prezzi ed offrire un servizio "di classe"

Anita- Moderatore

Anita ha scritto:Considerata Roma?
Anita...tu nn sai quanto mi stuzzichi!!! E' un sogno che coltivo in fondo al cuore ma che vieto alla "ragione"
..ma vedi mai un domani......

teresa- Moderatore

bb
Ciao Anita no Roma non la considero..(anche se avevo fatto un peniserino su Fiumcino..a su indicazioni del'amico.Andrea.).,.toppo caotica.non fa per me..
pensa che avevo trovato una cosa vicino alla stazione Termini!!! Certo che si lavora li'..ma io la notte non vorrei andare a dormire con la pistola sotto al cuscno..
Buona giornata a tutti...
pensa che avevo trovato una cosa vicino alla stazione Termini!!! Certo che si lavora li'..ma io la notte non vorrei andare a dormire con la pistola sotto al cuscno..
Buona giornata a tutti...
paolo- Ospite
io sono a Roma...e senza pistola!!!!
altezza Castelli Romani...tutta un'altra vita!!
Certo, complicato arrivare in centro ma tra un paio d'anni finisce la Metro C che passa a 200 metri da me e, oltre ad incrociare le altre due, ci collega a San Pietro.
E' questa la Roma di cui ti parlo, non il caos del centro!
altezza Castelli Romani...tutta un'altra vita!!
Certo, complicato arrivare in centro ma tra un paio d'anni finisce la Metro C che passa a 200 metri da me e, oltre ad incrociare le altre due, ci collega a San Pietro.
E' questa la Roma di cui ti parlo, non il caos del centro!

Anita- Moderatore

bed and breakfast a venezia
salve ho trovato questo sito per caso e mi pare molto carino, ho visto la richiesta de paolo sul bb,
poso rispondere:
prima cosa se disponi di capitale? da 25 a 100mila euro
hai due alternative, comprare un B&b (solo la attivita) o come dicevano prendere un appartamento in affitto.
per la prima alternativa: io ho uno che voglio cedere il prezzo ( in privato non ne troppo).
per la seconda serve trovare una appartamento de piu de 150m2 , da 4 camere (UNA PER IL RECIDENTE) puoi non abitare li ma se devi mettere la tua residenza, un bagno come minimo. la normativa non parla di questo pero ti posso dare un consiglio, per viverci minimo due bagni.
serve un spazio in comune per il recidente de piu de 60m2 , cucina, bagni, salotto, etc.. sono considerati comuni.
un altra cosa per tenere in conto , e difficile a venezia se che un condominio che sia possibile farlo(non lasciano farlo), meglio porta sola.
il minimo e un contratto 4 piu quatro per recidente con la autorizzazione del propietario per farlo bb.
meglio un contratto 6 piu 6 o comerciale sei piu sicuro e lo puoi vendere quando vuoi.
gli affitti a venezia per un appartamento cosi piu meno da 1800 a 3500 euro al messe.
devi vedere per che sono case troppo vecchie e magari chi sono lavori da fare , a venezia costa troppo, il mio appartamento o dovuto restaurarlo, e non ne stato facile. se vuoi chiedere qualcosa non dubitare chiamami al mio celulare 3897815890
grazie arrivederci
poso rispondere:
prima cosa se disponi di capitale? da 25 a 100mila euro
hai due alternative, comprare un B&b (solo la attivita) o come dicevano prendere un appartamento in affitto.
per la prima alternativa: io ho uno che voglio cedere il prezzo ( in privato non ne troppo).
per la seconda serve trovare una appartamento de piu de 150m2 , da 4 camere (UNA PER IL RECIDENTE) puoi non abitare li ma se devi mettere la tua residenza, un bagno come minimo. la normativa non parla di questo pero ti posso dare un consiglio, per viverci minimo due bagni.
serve un spazio in comune per il recidente de piu de 60m2 , cucina, bagni, salotto, etc.. sono considerati comuni.
un altra cosa per tenere in conto , e difficile a venezia se che un condominio che sia possibile farlo(non lasciano farlo), meglio porta sola.
il minimo e un contratto 4 piu quatro per recidente con la autorizzazione del propietario per farlo bb.
meglio un contratto 6 piu 6 o comerciale sei piu sicuro e lo puoi vendere quando vuoi.
gli affitti a venezia per un appartamento cosi piu meno da 1800 a 3500 euro al messe.
devi vedere per che sono case troppo vecchie e magari chi sono lavori da fare , a venezia costa troppo, il mio appartamento o dovuto restaurarlo, e non ne stato facile. se vuoi chiedere qualcosa non dubitare chiamami al mio celulare 3897815890
grazie arrivederci
lorenzo- Ospite
bentrovati...........
un caloroso saluto a tutti i componenti del forum.
Mi ero iscritto quasi 2 anni fa'..con intenzioni bellicose..poi ho dovuto soprassedere per alccune brutte pagine che la vita ci costringe a subire.
Ora pero' dal 1 gennaio sono stabilmente a Venezia..e ho il mio B&B....quindi..se volete consigli...Chiedete pure
A presto..paolo
Mi ero iscritto quasi 2 anni fa'..con intenzioni bellicose..poi ho dovuto soprassedere per alccune brutte pagine che la vita ci costringe a subire.
Ora pero' dal 1 gennaio sono stabilmente a Venezia..e ho il mio B&B....quindi..se volete consigli...Chiedete pure
A presto..paolo
paoloven- Ospite
Pagina 7 su8 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Argomenti simili» Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..
» Informazioni per apertura b&b Venezia
» B&B a Venezia
» informazioni TFA
» Kenya - Siti per informazioni varie
» Informazioni per apertura b&b Venezia
» B&B a Venezia
» informazioni TFA
» Kenya - Siti per informazioni varie
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 7 su8
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ