consiglio apertura B&B Lombardia
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 2 su3 • Condividere •
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Re: consiglio apertura B&B Lombardia
ILVALE ha scritto:....ho appena vissuto per lavoro 3 mesi a Roma in un B&B.....
Al momento stiamo cercando di fare 4 conti per verificare il costo del restauro.
Pensavo di considerare anche il piano casa 2009 per l'espansione volumetrica, e la detrazione irpef 55% sul costo del restauro, cercando di stare il categoria B sul risparmio energetico ( fotovoltaico e solare termico )
Idea sulle cifre indicative per lunghe permanenze ?
ogni consiglio o informazione sono graditi !!!!
grazie ciao
Ciao ILVALE
Le spese che si possono detrarre son solo quelle per le colazioni, detersivi, ecc.. non altre per ristuturazioni nè per prodotti durevoli...
ma
soltanto nel Friuli Venezia Giulia vige la legge che "gli ospiti dei B&B non posson soggiornare oltre un mese"

Lucia- utente vip

Ciao Lucia, anche qui in Campania non possono soggiornare per più di 30 giorni.
monica
monica
monica- Data d'iscrizione: 03.01.08
ragazze lo scopro ora!!! ...ho tenuto varie persone x più di un mese

teresa- Moderatore

allora, chiarisco alcuni particolari....
Brividus, La motivazione per la quale ho l'intenzione di attivarmi , è che mi intriga molto lo stimolo della realizzazione; impegno e passione ne ho da vendere. Non ho scelto l'attività B&B esclusivamente per il rientro economico, ma perchè mi piacerebbe un sacco gestire un b&b nato dalle mie mani.
Tra le varie fantasie ci sono già idee su arredamenti, pubblicità,ma anche sensazioni, come il piacere di far star bene l'ospite. Probabilmente, per arrivare al sodo, in precendenza ho scritto in maniera più diretta, cinica, ma garantisco che quando mi impegno, riesco sempre ad avere soddisfazioni.
Detto questo,
L' intento di ricevere ospiti per lunghe permamenze, è gia un frutto di precedenti riflessioni. Per esempio l'azienda in cui lavoro ha sempre colleghi di altre aziende qui in trasferta per settimane. Ho degli agganci con delle scuole nei paraggi, quindi insegnanti fuori sede. Nelle vicinanze ci sono 3 o 4 grosse aziende di elettronica come Alcatel, IBM, Siemens, io lavoro nel settore e di trasfertisti ce ne sono sempre. Ed infine per il fatto che non sono in una zona turistica, quindi escludevo a prescindere flusso di turisti. Se capita cmque mordi e fuggi non disdegno.
In zona non c'è molto, ma Entro 15 km abbiamo ; Autodromo Monza, Ospedali migliori di Milano, Fiera di Milano
poi, io sistemo per avere cmque un appartamento pronto, quindi farei cmque una cucina e un mezzo salotto, con ogni bagno per camera.
poi, tempo ? tempo ne ho , e cmque dalle 8 alle 17 mentre sono a lavoro, c'è sempre a casa qualcuno.
Non sono cosi sprovveduto, ho gia idee su come gestire colazioni e pulizie.
consigli consigli consigli ????
Brividus, La motivazione per la quale ho l'intenzione di attivarmi , è che mi intriga molto lo stimolo della realizzazione; impegno e passione ne ho da vendere. Non ho scelto l'attività B&B esclusivamente per il rientro economico, ma perchè mi piacerebbe un sacco gestire un b&b nato dalle mie mani.
Tra le varie fantasie ci sono già idee su arredamenti, pubblicità,ma anche sensazioni, come il piacere di far star bene l'ospite. Probabilmente, per arrivare al sodo, in precendenza ho scritto in maniera più diretta, cinica, ma garantisco che quando mi impegno, riesco sempre ad avere soddisfazioni.
Detto questo,
L' intento di ricevere ospiti per lunghe permamenze, è gia un frutto di precedenti riflessioni. Per esempio l'azienda in cui lavoro ha sempre colleghi di altre aziende qui in trasferta per settimane. Ho degli agganci con delle scuole nei paraggi, quindi insegnanti fuori sede. Nelle vicinanze ci sono 3 o 4 grosse aziende di elettronica come Alcatel, IBM, Siemens, io lavoro nel settore e di trasfertisti ce ne sono sempre. Ed infine per il fatto che non sono in una zona turistica, quindi escludevo a prescindere flusso di turisti. Se capita cmque mordi e fuggi non disdegno.
In zona non c'è molto, ma Entro 15 km abbiamo ; Autodromo Monza, Ospedali migliori di Milano, Fiera di Milano
poi, io sistemo per avere cmque un appartamento pronto, quindi farei cmque una cucina e un mezzo salotto, con ogni bagno per camera.
poi, tempo ? tempo ne ho , e cmque dalle 8 alle 17 mentre sono a lavoro, c'è sempre a casa qualcuno.
Non sono cosi sprovveduto, ho gia idee su come gestire colazioni e pulizie.
consigli consigli consigli ????
ILVALE- Ospite
per la cronaca....
sono a 100 metri da questo albergo :
ILVALE- Ospite
""ragazze lo scopro ora!!! ...ho tenuto varie persone x più di un mese !!""
Teresa, ma tu non sei un affittacamere??? dunque per te la possibilità è proprio questa!!!
BB pernottamento max 3 notti di seguito...
Affittacamere pernottamento a partire da minimo 7 notti max un mese senza contratto; oltre il mese fino maz 3 mesi devi redigere il contratto e registrarlo; oltre i 3 mesi ricadi nell'affitto normale abitazione....
Se non vado errando....
Teresa, ma tu non sei un affittacamere??? dunque per te la possibilità è proprio questa!!!
BB pernottamento max 3 notti di seguito...
Affittacamere pernottamento a partire da minimo 7 notti max un mese senza contratto; oltre il mese fino maz 3 mesi devi redigere il contratto e registrarlo; oltre i 3 mesi ricadi nell'affitto normale abitazione....
Se non vado errando....

Fabrizia- Data d'iscrizione: 03.01.08
Ragazzi Che figura...
Non sappiamo neanche quanto possiamo essere ospitali.....
Non sappiamo neanche quanto possiamo essere ospitali.....

Ospite- Ospite
ILVALE ha scritto:per la cronaca....
Ospite- Ospite
il consiglio che ti dò è quello di aprire....per quanto riguarda i lunghi soggiorni quello lo vedrai dopo...gestione lavorativa...e cioè....parcheggio doccia no problem rientro e posibilità di andare via al mattinopresto,wi fi,doccia,tele con sat,un ristorante nelle vicinanze di appoggio che non faccia troppi problemi con l'orario,conoscenza minima di inglese,conoscenza del luogo in caso di rappresentanti che cercano ditte,forse in questo caso partita iva perchè ti richiederanno tutti la fattura,assolutamente doccia non vasca da bagno...mi sembra che basti....

Sil- utente vip

teresa ha scritto:ragazze lo scopro ora!!! ...ho tenuto varie persone x più di un mese![]()
Teresa ma tu hai più di 3 camere e/o comunque hai più di 6 posti letto quindi sei affittacamere ... o mi sbaglio?

Lucia- utente vip

luciatrieste ha scritto:teresa ha scritto:ragazze lo scopro ora!!! ...ho tenuto varie persone x più di un mese![]()
Teresa ma tu hai più di 3 camere e/o comunque hai più di 6 posti letto quindi sei affittacamere ... o mi sbaglio?
Sì sì, infatti! ...me lo diceva anche la Fabrizia
Grazie ragazze!!!!!!!!
X ILVALE ... le camere io le farei molto funzionali x facilitare le pulizie e lascerei ampi spazi x muoversi (o x il terzo letto che, almeno qui, è molto richiesto) nn sevono sta-colme di oggetti x essere graziose: basta un tocco di "simpatia". Paola, la moglie del Sil, in questo ha fatto un lavorone perfetto!!!!!!
Noi ci troviamo benissimo con i pavimenti di pre-finito chiaro: facili da pulire, resistenti, "luminosi" e poco costosi
Attenzione alla caldaia...se nn è predisposta "in un certo modo" nn permette di fare la doccia calda contemporaneamente in più di 1 un bagno!
Noi abbiamo messo i pannelli solari e la caldaia a condensazione: da aprile a settembre praticamente azzerri le spese di gas x scaldare l'acqua, inoltre ti restituiscono il 55% in 3 anni.

teresa- Moderatore

p.s. ecco il link dell'hotel qui vicino : www hotel-polo.it/
Allora, riassumo i consigli ricevuti :
camere funzionali per agevolare la pulizia
camere doppie, con opzione terzo letto
pavimenti economici e facili da pulire
caldaia funzionale
wi-fi
doccia
TV sat
ristorante in vicinanze ( ok, l'unico del paese è a 10 metri )
valutare apertura partita IVA
Mi piacerebbe stare in stile rustico/cortile, legno , pietre e arcata. Avete delle foto di qualcosa che possa corrispondere, cosi posso farmi un'idea di come potrebbe venire ?
grazie mille
ciao !
Allora, riassumo i consigli ricevuti :
camere funzionali per agevolare la pulizia
camere doppie, con opzione terzo letto
pavimenti economici e facili da pulire
caldaia funzionale
wi-fi
doccia
TV sat
ristorante in vicinanze ( ok, l'unico del paese è a 10 metri )
valutare apertura partita IVA
Mi piacerebbe stare in stile rustico/cortile, legno , pietre e arcata. Avete delle foto di qualcosa che possa corrispondere, cosi posso farmi un'idea di come potrebbe venire ?
grazie mille
ciao !
ILVALE- Ospite
caro Vale io ti consiglierei di seguire lo stile tipico della tua zona usando e seguendo materiali e rifacimenti tipici delle vecchie costruzioni, mi pare che hai detto che hai un rustico abbastanza vecchio e rurale da ristrutturare, se ho ben capito..
La gente è sempre affascinata dalle vecchie costruzioni restaurate con garbo e che fanno respirare un po' l'aria di un tempo.

La gente è sempre affascinata dalle vecchie costruzioni restaurate con garbo e che fanno respirare un po' l'aria di un tempo.

PaolaB.- utente vip

PaolaB. ha scritto:caro Vale io ti consiglierei di seguire lo stile tipico della tua zona usando e seguendo materiali e rifacimenti tipici delle vecchie costruzioni, mi pare che hai detto che hai un rustico abbastanza vecchio e rurale da ristrutturare, se ho ben capito..
Verissimo ma costa una cifra restaurarle così.....
monica
monica- Data d'iscrizione: 03.01.08
ILVALE ciao, leggo solo ora questo post.
in aggiunta di quanto scritto dai miei colleghi, ti voglio far sapere che le detrazioni irpef del 55% e quelle del 36%, per quel che mi risulta, se i lavori sono in un B. & B., sono ridotte del 50%.
per cui informati bene in modo che i tuoi conti ritornino.
in bocca al lupo!
Ezia .....ma chi ti ha detto questa cosa????? Hai leggi di riferimento?
Trovo che sia una clamorosa bufala!

ezia- utente vip

Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Argomenti simili» Ricerce Ticino Lombardia
» Consiglio riparazione spaccalegna
» consiglio su residence a malindi
» consiglio e prezzi decespugliatori 50cc
» CONSIGLIO ACQUISTO PRIMA MOTOSEGA
» Consiglio riparazione spaccalegna
» consiglio su residence a malindi
» consiglio e prezzi decespugliatori 50cc
» CONSIGLIO ACQUISTO PRIMA MOTOSEGA
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 2 su3
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ