Acquistare appartamento per creare B&B

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Acquistare appartamento per creare B&B

Messaggio  SimonaSa il Lun Set 24, 2012 5:59 pm

ma per essere sicura di sentirmi dire no dopo che l'abbiamo comprata (anche perchè son soldoni...) non posso far visionare le panimetrie a un ufficio competente? in coune? in provincia? che ne so? chi deve dare il benestare all'apertura del beb in regione Veneto? (ancora non l'ho capito....)

grazie sempre... Shocked

SimonaSa
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquistare appartamento per creare B&B

Messaggio  Stellamarina Caterina il Lun Set 24, 2012 8:29 pm

Le domande o termine giusto SCIA vanno presentate nel comune della citta',
consiglio di rivolgerti a loro e chiariranno ogni dubbio,
magari un amico geometra non guasterebbe nei consigli...... Very Happy
puoi anche visionare e scaricare da internet il regolamento per la regione Veneto.
Buon proseguimento lol!
avatar
Stellamarina Caterina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 06.08.11

Tornare in alto Andare in basso

apro un b & b oppure è pazzia?

Messaggio  giu il Gio Set 27, 2012 5:48 pm

Ciao a tutti! Ho scoperto questo sito e ho pensato di illustrare la mia situazione a voi veterani per ricevere consigli genuini e sinceri! Siamo una giovane coppia di 27enni e io sarei desiderosa di "buttarmi" in un b & b. Potrei acquistare un rustico nelle Langhe (prov. CN in Piemonte) nel paese di origine dei mie genitori. Premettendo che è interamente da ristrutturare e quindi bisognerebbe sicuramente investire una somma considerevole di denaro, è una pazzia? La zona è tranquilla, immersa nella natura, a circa 30 km da Alba (città del tartufo). La tranquillità, le vigne, i boschi e i paesini storici sono un'attrattiva sufficiente per attirare i turisti oppure... la gente cerca qualcosa di più? Considerata la nostra situazione mio marito continuerebbe a svolgere il proprio lavoro mentre io dovrei abbandonare il mio... secondo voi potremmo farcela oppure saremmo oberati di debiti (considerato che dovremmo sicuramente chiedere un mutuo per ristrutturare)?Ha senso investire tanti soldi in un progetto tutto da realizzare senza nessuna certezza? Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione di giovane, con tante idee ma con pochi soldini? Da una parte penso che sia il momento giusto per "cambiare vita" e rincorrere i miei sogni, dall'altra parte ho mille dubbi e non so se lasciare il sogno nel cassetto e continuare ad insegnare perchè, anche se non è il lavoro della mia vita, due stipendi sono indispensabili.
Spero di ricevere vostri consigli sinceri, come se parlaste con un'amica. Ho proprio bisogno di un'analisi obiettiva della mia situazione!
Grazie!

giu
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquistare appartamento per creare B&B

Messaggio  mariella =D il Gio Set 27, 2012 6:14 pm

L'idea è bellissima, un B&B ti fa conoscere persone di ogni genere, apre la mente.
Però l'impegno è tanto. Se avessi dovuto investire su una casa già tua ti avrei consigliato di lanciarti ma ora i tempi non sono facili.
Se hai un lavoro non lo lasciare comunque MAI ed inoltre dovresti guardarti un pò attorno, che tipo di turismo c'è, in che quantità, come si lavora in zona.
Queste le prime analisi da fare secondo me.
avatar
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquistare appartamento per creare B&B

Messaggio  Cristy il Ven Set 28, 2012 9:57 am

Ciao Giu,
io di questi tempi non lascerei mai il lavoro per un'attività del genere con la prospettiva di fare un mutuo. Non conosco la tua zona, ma da quello che hai scritto immagino che sia un po' fuori dal circuito cittadino, quindi i tuoi potenziali clienti arriverebbero esclusivamente per turismo. Pensi che questo riuscirebbe a coprirti tutto il periodo dell'anno? Io ad esempio lavoro prevalentemente con persone che vengono per lavoro, per parenti che si devono ricoverare in ospedale, a volte se c'è qualche evento particolare (ad esempio concerti o concorsi), qualche studente o parenti in visita... Da maggio che ho cominciato ho avuto una sola coppia di turisti ed è stata una notte. Questo per dirti che se la zona non offre altri richiami non è facile campare. Anzi, non è facile comunque!
avatar
Cristy
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.12.11

Tornare in alto Andare in basso

mi aiutate? :'(

Messaggio  LaraRoma il Lun Ott 01, 2012 3:55 pm

Vengo al punto... vorremmo aprire un B&B! Attualmente l'appartamento è affittato a 1.200 euro al mese ma vorremmo affittare le due camere + la cucina che trasformeremo in camera (Se con dei lavori riuscisse ad essere di 14 mq)
Quindi 2(o 3) camere in affitto e una per noi, però, dovremmo fare dei lavori per far uscire altri 2 bagni.

Il mio fidanzato ha un lavoro statale ed io sono una libera professionista(organizzo eventi), è più di un anno che ci pensiamo e adesso basta! E' ora di valutare seriamente la situazione!

Mi date suggerimenti? E' piccolo l'appartamento? La zona, soprattutto, va bene? Non ce ne sono quasi in questa zona.. sono concentrati a San Giovanni /Re di Roma.


Spero di essere stata chiara Sad


 

LaraRoma
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquistare appartamento per creare B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum