Intestatario B&B

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Intestatario B&B

Messaggio  Daniela il Dom Nov 22, 2009 4:32 pm

Welcome back Giacchi!
Vedo che ti sei dato da fare, e ora conosci alla perfezione tutto quello che occorre, quasi meglio di un gestore che ha aperto da qualche anno.
Ora ce l'ho io una domanda per te: quando pensi di iscriverti a questo forum di bella e paziente umanità?

Daniela
Admin
Admin

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Anita il Dom Nov 22, 2009 4:50 pm

ed anche a te.......dani bisous19
Anita
utente vip
utente vip

mia moglie apre un B&B in casa mia

Messaggio  Fabio il Dom Nov 22, 2009 5:05 pm

Bene Gioacchi e moglie,
ora che vi siete fatti un quadro della situazione niente male,ultimata la burocrazia, non vi resta che dare un nome al B&B e rimanere con noi, per condividere insieme quando volete questa bella esperienza.
Io ho trascorso le prime tre stagioni e posso dirvi che è tutto molto interessante.
Se siete contenti di trovare tante persone che poi nella maggior parte dei casi vi rimangono amiche beh, questa è l'occasione giusta.

Per l'inizio attività acquistate alla Buffetti le schede di notificazione presenze all'Autorità ed il blocco delle ricevute generiche quelle di 50 copie (bastano quelle perchè non avete la partita iva).
Ricordate poi di segnalare le presenze ospiti nel B&B anche alla più vicina APT entro il quinto giorno del mese successivo, per le statistiche sul flusso dei turisti. (modello C. 59)
Quest'ultimo probabilmente si può trasmettere anche solo in via telematica. Buon inizio , questa bella famigliola è qui che vi aspetta....a presto quindi.......... .
Fabio

Messaggio  teresa il Dom Nov 22, 2009 5:32 pm

Daniela ha scritto:Welcome back Giacchi!
Vedo che ti sei dato da fare, e ora conosci alla perfezione tutto quello che occorre, quasi meglio di un gestore che ha aperto da qualche anno.
Ora ce l'ho io una domanda per te: quando pensi di iscriverti a questo forum di bella e paziente umanità?

Daniiiiiiii sei unica! lol!

Giocchi segui il consiglio della nostra Major, lei ne sa di queste cose ! Very Happy

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Dom Nov 22, 2009 6:30 pm

lol! Tere... però tra me e te non abbiamo manco azzeccato il nome nel nostro ospite...io Giacchi, tu Giocchi Very Happy Very Happy Very Happy.Anita e Fabio sono stati più bravi.
Sono pronta a giurare anche per te che non l'abbiamo fatto apposta, è che abbiamo poca dimestichezza con i nick, qui usiamo di più i nostri nomi.
Scusa GIOACCHI, ma se ti chiamavi tipo Massimiliano non avremmo sbagliato di certo Very Happy

Daniela
Admin
Admin

mia moglie apre b&b in casa mia

Messaggio  gioacchi il Dom Nov 22, 2009 7:48 pm

Oggi ho ricevuto una tempesta di risposte, questo mi da molto coraggio e soddisfazione, il mio nome è Gioacchino non è un nick name soltanto che quando lo scrivo nel rigo nome utente arriva all'ottavo carattere e non accetta gli ultimi due, quindi mi sono presentato con il mio vero nome. Non mi sono ancora iscritto perchè da qualche parte ho letto che devi essere già gestore di un B&B per l'iscrizione.
Ma se ciò non comporta nessuna espulsione dal sito allora mi accingerò ad iscrivermi. Datemene conferma, grazie.
Non sapevo che spendere alla Metro era possibile anche ai gestori di B&B senza P.Iva anche perchè 2 anni fa per poter spendere alla Metro come gestore di un ristorante con P.Iva ho dovuto penare 2 mesi. Ho ancora la tessera, chissà se la rinnovano con il nome del mio B&B.
Per quanto riguarda il nome, avevamo pensato (con mia moglie) al nome "LA LANTERNA" perchè abbiamo visto una lanterna in un negozio e abbiamo pensato di serigrafare sui vetri esterni il logo del B&B ed appenderla sul balcone della camera che abbiamo destinato all'attività che affaccia sull'ingresso principale dello stabile.
Per quanto riguarda il consenso dell'amministratore di condominio, mi deve rilasciare una lettera da allegare alla documentazione o deve solo registrarlo sel registro di condominio?

gioacchi
Ospite

Messaggio  gioacchi il Dom Nov 22, 2009 8:13 pm

Per fare pubblicità al mio B&B su un sito web che cosa mi consigliate?

gioacchi
Ospite

Messaggio  Daniela il Dom Nov 22, 2009 9:39 pm

Gioacchino, prima di tutto organizzati per fare un sito web.O lo fai da te, o te lo fai fare, poco importa.
Poi digiti le parole bed and breakfast Torino sul web e vedi qual è il sito che li raggruppa e va per la maggiore, e ti iscrivi lì (ora qui non si può far pubblicità, ma lo trovi).Intanto cominci così.
Poi se domani porti la DIA in Comune, al ritorno ti puoi iscrivere al forum e ti leggi tutti i consigli divisi in quasi 51000 messaggi.
Consenso dell'amministratore di condominio? No no no, gli mandi una lettera per conoscenza, giusto perchè sei un ragazzo educato.La casa è tua e ci fai quello che credi.
Quanto al nome, controlla prima sul web che in zona non ci sia un altro B&B con lo stesso nome.
Ciao, alla prossima.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  teresa il Dom Nov 22, 2009 9:58 pm

Daniela ha scritto:lol! Tere... però tra me e te non abbiamo manco azzeccato il nome nel nostro ospite...io Giacchi, tu Giocchi Very Happy Very Happy Very Happy.Anita e Fabio sono stati più bravi.
Sono pronta a giurare anche per te che non l'abbiamo fatto apposta, è che abbiamo poca dimestichezza con i nick, qui usiamo di più i nostri nomi.
Scusa GIOACCHI, ma se ti chiamavi tipo Massimiliano non avremmo sbagliato di certo Very Happy

Dani, mi parte il dito sulla tastiera e continuo a fare errori Very Happy

Caro il Nostro (qualunque sia il nome) fai l'iscrizione appena hai le carte e la NOSTRA Major saprà mettere il nome GIUSTO, fidati!

Ti aspettiamo!

Moderatore
Moderatore

Messaggio  gioacchi il Lun Nov 23, 2009 2:20 pm

Per quanto riguarda le misure antincendio cosa bisogna fare?

gioacchi
Ospite

Messaggio  Daniela il Lun Nov 23, 2009 2:33 pm

Se la casa è a un piano solo è CONSIGLIABILE ma in genere non obbligatorio (vedi che dicono a Torino), per quello che andrai a fare tu come privato, l'acquisto di un estintore e la revisione periodica da parte di chi te lo vende.Se la casa ha un piano solo uno, se ne ha dieci, dieci estintori.
Basta.

Daniela
Admin
Admin

mia moglie apre un B&B in casa mia

Messaggio  Fabio il Lun Nov 23, 2009 4:14 pm

Gioacchi,
mai legarsi la testa prima di picchiarla via no ?
Mi sembri troppo perplesso per quello che stai intraprendendo.
Tranquillo vedrai che tutto partirà quando meno te lo aspetti.
Ora un bel quadro completo della situazione ce l'hai e poi non credo che i tempi tecnici possano essere lunghi no ?
Dai in bocca al lupo e ti aspettiamo a cosa fatta ok ? Ciao
Fabio

Messaggio  ezia il Lun Nov 23, 2009 7:05 pm

mi piace molto il nome "la lanterna" da luce al tuo b.b.
ciao
.
ezia
utente vip
utente vip

Messaggio  gioacchi il Ven Nov 27, 2009 3:52 pm

Avrei una domanda tecnica da sottoporre alla vostra attenzione: visto che ho un a stsnza a disposizione degli ospiti di circa 20mq la capienza massima consentita secondo i regolamenti è di tre posti letto composti da un letto singolo ed uno a castello, per quanto riguarda il prezzo da appliocare per il letto a castello come va considerato?
Mi spiego meglio vanno cosiderati come se fossero 2 letti singoli o 1 letto singolo e 1 in aggiunta?

gioacchi
Ospite

Messaggio  Daniela il Ven Nov 27, 2009 4:46 pm

Ma tu sei sicuro che i letti a castello dalle tue parti siano consentiti?
Perchè di norma i posti letto vengono considerati SULLA superficie utile della stanza: es.un matrimoniale più un singolo, informati meglio.
Qui vengono considerati a norma SOLO negli hotel.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  RitaG il Ven Nov 27, 2009 5:23 pm

gioacchi ha scritto:Avrei una domanda tecnica da sottoporre alla vostra attenzione: visto che ho un a stsnza a disposizione degli ospiti di circa 20mq la capienza massima consentita secondo i regolamenti è di tre posti letto composti da un letto singolo ed uno a castello, per quanto riguarda il prezzo da appliocare per il letto a castello come va considerato?
Mi spiego meglio vanno cosiderati come se fossero 2 letti singoli o 1 letto singolo e 1 in aggiunta?

Scusa Gioacchi dove lo hai letto questo regolamento...(parlo del Piemonte) nei 20 mq puoi mettere al massimo tre letti...3 singoli..oppure un matrimoniale e 1 singolo... di letti a castello non c'è scritto da nessuna parte Very Happy

Ciao Rita

Ps: dove lo apriresti il B&B in che zona del Piemonte
RitaG
moderatore di chat
moderatore di chat

Messaggio  gioacchi il Sab Nov 28, 2009 12:24 am

Voglio precisare che la stanza da adibire a B&B non è 20mq ma qualcosina in meno. (Infatti prima ho detto circa 20mq).
I criteri di fissazione delle superfici delle camere in rapporto ai letti, sono definiti dal D.P.R. 1437/1970, art. 1
In particolare nel mio caso per una camera che non raggiunge i 20mq posso solo mettere al massimo un letto singolo più un letto a castello per un totale di tre posti letto, o se mi accontento di due letti singoli o uno matrimoniale.
Però mi sono ripromesso quanto prima di chiedere all'ASL i requisiti per l'abitabilità del mio comune.
(Non vorrei aver comprato inutilmente un letto a castello).
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. (Proverbio Latino) ...

gioacchi
Ospite

Messaggio  gioacchi il Sab Nov 28, 2009 12:30 am

Io abito a GRUGLIASCO (TORINO).
Ed è qui che voglio aprire il mio B&B.
Per correttezza non farò il nome del B&B di Torino che utilizza il letto a castello in una camera come la mia, ma lui stesso lo pubblicizza su tutti i isti web.

gioacchi
Ospite

Messaggio  teresa il Sab Nov 28, 2009 5:34 pm

quando aprirai?

Moderatore
Moderatore

Messaggio  gioacchi il Sab Nov 28, 2009 6:23 pm

Intendo presentare la denuncia di inizio attività agli inizi di Dicembre per poter aprire se tutto va bene a Gennaio.
Ma ho ancora come vedi delle piccole incerteze tecniche da chiarire.

gioacchi
Ospite

Messaggio  teresa il Sab Nov 28, 2009 6:46 pm

gioacchi ha scritto:Intendo presentare la denuncia di inizio attività agli inizi di Dicembre per poter aprire se tutto va bene a Gennaio.
Ma ho ancora come vedi delle piccole incerteze tecniche da chiarire.

ma sai che mi sembri, invece, ben preparato!
sono incertezze veramente piccole ... poi, se ti capita come alla neoiscritta Roberta e a me, nemmeno devi aspettare un mese per aprire, lo puoi fare da subito. Very Happy

Se ti capitasse così, saresti pronto? ...mobili, lenzuola, asciugamani, chiavi doppie...le cose pratiche, insomma.

Moderatore
Moderatore

Messaggio  gioacchi il Dom Nov 29, 2009 12:17 pm

Si per quanto riguarda l'allestimento della camera e del bagno riservato agli ospiti c'è già tutto.
Ma il dubbio adesso è solo sul letto a castello che qualcuno di voi mi ha detto che non sarebbe consentito ai B&B, ma solo agli hotel.
Domani chiamerò l'ASL per chiedere, anche se dalle mie ricerche risulta che si può fare.
Infatti anche sul modello di inizio attività mi chiede che tipi di letti ci sono nelle struttura, ed include anche i letti a castello; se erano esclusi perchè li avrebbero messi nel modulo della regione Piemonte?

gioacchi
Ospite

Messaggio  Anita il Dom Nov 29, 2009 12:20 pm

convinto di questi letti a castello?!
a me non piacciono molto.......non fanno "atmosfera"
Anita
utente vip
utente vip

Messaggio  gioleb il Dom Nov 29, 2009 12:24 pm

Il problema non è estetico ma è di numeri avendo una sola stanza per poterla sfruttare al massimo devo capire quanti posti letto posso avere.
Se avessi avuto più stanze a disposizione non me lo sarei posto il problema.

gioleb
Ospite

Messaggio  teresa il Dom Nov 29, 2009 12:48 pm

caspita, hai anche cambiato identità??? GIOLEB... affraid

per me quella camera falla matrimoniale (che, per ovvie ragioni, son le più richieste) e se l'ASL ti concede il terzo letto lo aggiungi.

Occhio a non aggiungere il letto a castello perchè sfori sourire

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: