aprire un b&b o un affittacamere o un mini albergo
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
aprire un b&b o un affittacamere o un mini albergo
Ciao a tutti mi chiamo Simone e ho 32 anni.
Ho intenzione di aprire un Garnì strutturandolo in una vecchia casa nel centro storico del mio paese.
Punto 1 acquistare l'immobile
Punto 2 ristrutturarla
Punto 3 TROPPI SOLDI
Sapete se si può accedere a fondi/finanziamenti per questo tipi di attività?
Ho intenzione di aprire un Garnì strutturandolo in una vecchia casa nel centro storico del mio paese.
Punto 1 acquistare l'immobile
Punto 2 ristrutturarla
Punto 3 TROPPI SOLDI
Sapete se si può accedere a fondi/finanziamenti per questo tipi di attività?
Simone77- Ospite
Re: aprire un b&b o un affittacamere o un mini albergo
Ciao Simone. Confesso che ho dovuto chiedere a Google il significato di Garnì
Non mi risulta che ci siano particolari finanziamenti o, men che meno, aiuti economici per iniziare quest'attività.
Le normative sono regionali, in Friuli ci sono finanziamenti a fondo perduto solo per il recupero delle zone montane disagiate e gli agriturismi (per questi ultimi poca cosa).
Non mi risulta che ci siano particolari finanziamenti o, men che meno, aiuti economici per iniziare quest'attività.
Le normative sono regionali, in Friuli ci sono finanziamenti a fondo perduto solo per il recupero delle zone montane disagiate e gli agriturismi (per questi ultimi poca cosa).

teresa- Moderatore

Re: aprire un b&b o un affittacamere o un mini albergo
Ciao Simone, il consiglio che ti posso dare è di andare alla tua regione e vedere se ci sono fondi per l'imprenditoria giovanile ed eventualmente come fare per ottenerli.
buona fortuna
buona fortuna
Sono nata per edificare non per distruggere. Riempire vuoti. Prestare cerotti per il cuore. È la mia natura. (Cris<3)

Anita- Moderatore

Argomenti simili» TRASFERIRSI Aprire un'attività in Kenya. Non è più facile come qualche anno fa
» mini transat
» aprire un b&b o un affittacamere o un mini albergo
» aprire un B&B......ma che caos!!!!!!
» VORREI APRIRE UN B&B/AFFITTACAMERE
» mini transat
» aprire un b&b o un affittacamere o un mini albergo
» aprire un B&B......ma che caos!!!!!!
» VORREI APRIRE UN B&B/AFFITTACAMERE
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ