info riguardo apertura bed and breakfast a roma
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
info riguardo apertura bed and breakfast a roma
ciao ragazzi non potete capire com'è è cambiata la mia vita da quando ho conosciuto i forum...ma bando alle ciance, siccome avrei intenzione di compare una casa a roma e poi aprirci un bed and breakfast e gestirmelo io vorrei sapere :
1 quanto puo essere redditivo in una citta come roma?(magari se c'è qualcuno di roma che può darmi qualche info sicuro è molto ben accetto)
2 quanto puo essere pericoloso viverci anche come coinquilino?
1 quanto puo essere redditivo in una citta come roma?(magari se c'è qualcuno di roma che può darmi qualche info sicuro è molto ben accetto)
2 quanto puo essere pericoloso viverci anche come coinquilino?
angelill- Ospite
Re: info riguardo apertura bed and breakfast a roma
benvenuto innanzitutto.
roma?? città storica e piena di arte...
ovvio che se apri un B&B hai certezza quasi massima che andrà tutto bene...
e poi viverci come coinquilino...io vivo nel mio B&B e non c'è nessun problema basta soltanto che al chek in..ai tuoi ospiti chiedi un documento fai notifica alla pubblica sicurezza..e dovresti dormire sonni tranquilli....
ad maiora...
roma?? città storica e piena di arte...
ovvio che se apri un B&B hai certezza quasi massima che andrà tutto bene...
e poi viverci come coinquilino...io vivo nel mio B&B e non c'è nessun problema basta soltanto che al chek in..ai tuoi ospiti chiedi un documento fai notifica alla pubblica sicurezza..e dovresti dormire sonni tranquilli....
ad maiora...

carmen- utente vip

La Nostra Legge Regionale ci OBBLIGA A RISIEDERE NEL B&B
altrimenti non potremmo chiamarlo B&B ...
dovresti dare un 'occhiatina al regolamento prima di comprar casa
che a Roma si sa costa un tantino di più

altrimenti non potremmo chiamarlo B&B ...dovresti dare un 'occhiatina al regolamento prima di comprar casa

Lucia- utente vip

info riguardo apertura bed and breakfast roma
Care Lucia e Carmen vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte tempestive però avrei un ulteriore domanda...secondo voi riuscirei ad arrivare a un 2000 euro al mese di guadagno?
angelill- Ospite
angelill ha scritto:Care Lucia e Carmen vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte tempestive però avrei un ulteriore domanda...secondo voi riuscirei ad arrivare a un 2000 euro al mese di guadagno?
al netto delle spese (affitto e/o mutuo compreso
cmq dipende da quanti posti letto hai, dalla zona, da come pubblicizzi il B&B, ecc..

Lucia- utente vip

Ciao! io ho un B&B a Roma, in periferia, verso i Castelli romani.
La legge del B&B ti obbliga ad abitarci, altrimento non sarebbe un b&b che vuol pressochè dire "ospitare in casa propria". La legge della regione Lazio non permette di avere più di 6 posti letto, obbliga anche ad una chiusura di 60 gg l'anno; ed obbliga anche ad una lettera di comunicazione ai condomini dell'apertura del B&B, se nel regolamento di condominio c'è scritto chenon puoi aprirlo....non riuscirai mai a farlo! Se invece nel regolamento non se ne fa cenno (e questo è in quasi tutte le vecchie case, quando al momento della scrittura del regolamento non si sapeva nemmeno cosa fossero i B&B) sei padrone in casa tua di fare ciò che vuoi; il lavoro non manca, visto tutto ciò che offre Roma.
I conteggi del guadagno di circa € 2000 mensili vanno fatti considerando, la posizione che consente di lavorare tutti i giorni perchè magari sei comodo con i mezzi di trasporto o vicino a punti di interesse turistico e non solo, o consente di lavorare con più certezza solo nei fine-settimana o magari in alcuni mesi dell'anno, i consumi, le tasse ed un eventuale affitto. il guadagno dipende da tutto questo. Dipende anche dalla tua capacità di pubblicizzarti su internet, accogliere bene i clienti e fidelizzarli in modo che tornino.
La legge del B&B ti obbliga ad abitarci, altrimento non sarebbe un b&b che vuol pressochè dire "ospitare in casa propria". La legge della regione Lazio non permette di avere più di 6 posti letto, obbliga anche ad una chiusura di 60 gg l'anno; ed obbliga anche ad una lettera di comunicazione ai condomini dell'apertura del B&B, se nel regolamento di condominio c'è scritto chenon puoi aprirlo....non riuscirai mai a farlo! Se invece nel regolamento non se ne fa cenno (e questo è in quasi tutte le vecchie case, quando al momento della scrittura del regolamento non si sapeva nemmeno cosa fossero i B&B) sei padrone in casa tua di fare ciò che vuoi; il lavoro non manca, visto tutto ciò che offre Roma.
I conteggi del guadagno di circa € 2000 mensili vanno fatti considerando, la posizione che consente di lavorare tutti i giorni perchè magari sei comodo con i mezzi di trasporto o vicino a punti di interesse turistico e non solo, o consente di lavorare con più certezza solo nei fine-settimana o magari in alcuni mesi dell'anno, i consumi, le tasse ed un eventuale affitto. il guadagno dipende da tutto questo. Dipende anche dalla tua capacità di pubblicizzarti su internet, accogliere bene i clienti e fidelizzarli in modo che tornino.
Sono nata per edificare non per distruggere. Riempire vuoti. Prestare cerotti per il cuore. È la mia natura. (Cris<3)

Anita- Moderatore

Argomenti simili» Ginepro Chinensis - Roma
» grani di kefir a Roma
» Volo tra Roma e Mombasa diretto
» Info sui miei fischer!!!!!!!
» info varie inseparabile
» grani di kefir a Roma
» Volo tra Roma e Mombasa diretto
» Info sui miei fischer!!!!!!!
» info varie inseparabile
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ