info riguardo apertura bed and breakfast a roma

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

info riguardo apertura bed and breakfast a roma

Messaggio  angelill il Sab Mag 08, 2010 12:37 am

ciao ragazzi non potete capire com'è è cambiata la mia vita da quando ho conosciuto i forum...ma bando alle ciance, siccome avrei intenzione di compare una casa a roma e poi aprirci un bed and breakfast e gestirmelo io vorrei sapere :
1 quanto puo essere redditivo in una citta come roma?(magari se c'è qualcuno di roma che può darmi qualche info sicuro è molto ben accetto)
2 quanto puo essere pericoloso viverci anche come coinquilino?

angelill
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: info riguardo apertura bed and breakfast a roma

Messaggio  carmen il Sab Mag 08, 2010 5:39 am

benvenuto innanzitutto.
roma?? città storica e piena di arte...
ovvio che se apri un B&B hai certezza quasi massima che andrà tutto bene...
e poi viverci come coinquilino...io vivo nel mio B&B e non c'è nessun problema basta soltanto che al chek in..ai tuoi ospiti chiedi un documento fai notifica alla pubblica sicurezza..e dovresti dormire sonni tranquilli....

ad maiora...

carmen
utente vip
utente vip

Messaggio  Lucia il Sab Mag 08, 2010 8:39 am

La Nostra Legge Regionale ci OBBLIGA A RISIEDERE NEL B&B drunken altrimenti non potremmo chiamarlo B&B ...

dovresti dare un 'occhiatina al regolamento prima di comprar casa Very Happy che a Roma si sa costa un tantino di più pale
cou30

Lucia
utente vip
utente vip

info riguardo apertura bed and breakfast roma

Messaggio  angelill il Dom Mag 09, 2010 5:45 pm

Care Lucia e Carmen vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte tempestive però avrei un ulteriore domanda...secondo voi riuscirei ad arrivare a un 2000 euro al mese di guadagno?

angelill
Ospite

Messaggio  Lucia il Dom Mag 09, 2010 7:14 pm

angelill ha scritto:Care Lucia e Carmen vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte tempestive però avrei un ulteriore domanda...secondo voi riuscirei ad arrivare a un 2000 euro al mese di guadagno?

al netto delle spese (affitto e/o mutuo compreso Shocked ) credo proprio... di NO pale
cmq dipende da quanti posti letto hai, dalla zona, da come pubblicizzi il B&B, ecc..

Lucia
utente vip
utente vip

Messaggio  Anita il Dom Mag 09, 2010 7:36 pm

Ciao! io ho un B&B a Roma, in periferia, verso i Castelli romani.
La legge del B&B ti obbliga ad abitarci, altrimento non sarebbe un b&b che vuol pressochè dire "ospitare in casa propria". La legge della regione Lazio non permette di avere più di 6 posti letto, obbliga anche ad una chiusura di 60 gg l'anno; ed obbliga anche ad una lettera di comunicazione ai condomini dell'apertura del B&B, se nel regolamento di condominio c'è scritto chenon puoi aprirlo....non riuscirai mai a farlo! Se invece nel regolamento non se ne fa cenno (e questo è in quasi tutte le vecchie case, quando al momento della scrittura del regolamento non si sapeva nemmeno cosa fossero i B&B) sei padrone in casa tua di fare ciò che vuoi; il lavoro non manca, visto tutto ciò che offre Roma.
I conteggi del guadagno di circa € 2000 mensili vanno fatti considerando, la posizione che consente di lavorare tutti i giorni perchè magari sei comodo con i mezzi di trasporto o vicino a punti di interesse turistico e non solo, o consente di lavorare con più certezza solo nei fine-settimana o magari in alcuni mesi dell'anno, i consumi, le tasse ed un eventuale affitto. il guadagno dipende da tutto questo. Dipende anche dalla tua capacità di pubblicizzarti su internet, accogliere bene i clienti e fidelizzarli in modo che tornino.

Sono nata per edificare non per distruggere. Riempire vuoti. Prestare cerotti per il cuore. È la mia natura.
(Cris<3)

Anita
Moderatore
Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum