come sta andando l'estate?
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
ciao a tutti,
come sta andando l'estate 2010? qui si sentono parecchie lamentele sull'afflusso turisti.....
per la vostra esperienza come va?
riuscite a lavorare anche durante l'anno so solo nel periodo estivo?
la mia pratica per il cambio di residenza è in alto mare...........ci vogliono fino a 180 giorni........roba dell'altro mondo!
vabbè, nel frattempo vi leggo con interesse
come sta andando l'estate 2010? qui si sentono parecchie lamentele sull'afflusso turisti.....
per la vostra esperienza come va?
riuscite a lavorare anche durante l'anno so solo nel periodo estivo?
la mia pratica per il cambio di residenza è in alto mare...........ci vogliono fino a 180 giorni........roba dell'altro mondo!
vabbè, nel frattempo vi leggo con interesse
pippi- Ospite
Ciao Pippi,
piacere, sono Fabio.
Qui nelle colline Marchigiane ma credo non solo qui, noto che quest'anno nel turismo italiano tirano un pò tutti la cinghia e la tendenza è il pernottamento per una sola notte, prevalentemente di coppie.
A giugno discreto, a luglio una miseria ed agosto c'è lavoro solo per una decina di giorni complessivi.
Se va avanti così non so che pensare ma non credo ci siano alternative almeno finchè la "paura" generalizzata che gironzola nell'aria (nello spendere dico) verrà sentita di meno.........forse nel 3010....
Per il resto dell'anno il turismo straniero ancora aiuta.
Loro non fanno ferie standard come noi ed arrivano inglesi belgi, tedeschi qualche russo spuntato ora e olandesi che la prima volta pernottano nel B&B e l'anno dopo li ritrovi a vivere qui in paese nel loro casale che diventa struttura ricettiva anche quella.
Ci stiamo tutti certo, ci mancherebbe altro, l'importante è pensare sempre positivo tutto sommato ed andare avanti
Self control , tanta pazienza e molta calma e vedrai che tutto si aggiusta. Non credo, con i tempi che corrono ci sia altra medicina
piacere, sono Fabio.
Qui nelle colline Marchigiane ma credo non solo qui, noto che quest'anno nel turismo italiano tirano un pò tutti la cinghia e la tendenza è il pernottamento per una sola notte, prevalentemente di coppie.
A giugno discreto, a luglio una miseria ed agosto c'è lavoro solo per una decina di giorni complessivi.
Se va avanti così non so che pensare ma non credo ci siano alternative almeno finchè la "paura" generalizzata che gironzola nell'aria (nello spendere dico) verrà sentita di meno.........forse nel 3010....
Per il resto dell'anno il turismo straniero ancora aiuta.
Loro non fanno ferie standard come noi ed arrivano inglesi belgi, tedeschi qualche russo spuntato ora e olandesi che la prima volta pernottano nel B&B e l'anno dopo li ritrovi a vivere qui in paese nel loro casale che diventa struttura ricettiva anche quella.
Ci stiamo tutti certo, ci mancherebbe altro, l'importante è pensare sempre positivo tutto sommato ed andare avanti
Self control , tanta pazienza e molta calma e vedrai che tutto si aggiusta. Non credo, con i tempi che corrono ci sia altra medicina

Fabio- Data d'iscrizione: 21.02.08
Re: come sta andando l'estate?
anch'io, che non ho il turismo come fonte principale, noto un calo notevole...tuttavia non mi lamento vuota non sono praticamente mai

teresa- Moderatore

Per me è la prima estate, quindi non ho paragoni da fare.

Roberta- Moderatore

io non posso lamentarmi...giugno discreto,luglio idem...e agosto ho prenotazioni x 20 giorni.
però i periodi di magra ci sono e come..io lancio spesso last minute l'anno scorso dal 31 luglio...la gente mi telefonava anche di notte....
tutti vogliono risparmiare anche gli stranieri..anzi sopratutto loro....
one kiss
però i periodi di magra ci sono e come..io lancio spesso last minute l'anno scorso dal 31 luglio...la gente mi telefonava anche di notte....
tutti vogliono risparmiare anche gli stranieri..anzi sopratutto loro....
one kiss

carmen- utente vip

ad ora posso dire che l'anno scorso è stato peggio...
luglio però un deserto
luglio però un deserto

Lorenza- utente vip

ciao a tutti!
e grazie a tutti per le gentili risposte
siete sempre di grande conforto.....
ho letto anche il post di stefano con grande interesse.....ma quando parlate di marketing a cosa vi riferite?
kissone alla mia conterranea
e grazie a tutti per le gentili risposte
siete sempre di grande conforto.....
ho letto anche il post di stefano con grande interesse.....ma quando parlate di marketing a cosa vi riferite?
kissone alla mia conterranea
Pippi- Ospite

teresa- Moderatore

Tere....Pippi ha chiesto cosa intediamo per marketing...non meeting....
Stai sempre a pensare al far festa, nèèèèèèè???????

Roberta- Moderatore

Qui tutto bene.
Ho avuto un inverno molto sottotono. Per fortuna sto recuperando adesso.
Ho avuto un inverno molto sottotono. Per fortuna sto recuperando adesso.
Ospite- Ospite
Roberta ha scritto:Tere....Pippi ha chiesto cosa intediamo per marketing...non meeting....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
poverissima me!!!!Quello che desidero leggo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (mi pareva strano, ma mica sono andata a rileggere)

teresa- Moderatore

grazie Stefano
per la storia marketing/meeting non ci ho capito nulla
per la storia marketing/meeting non ci ho capito nulla
Pippi- Ospite
Qui in Sicilia c'è chi dice bene c'è chi dice male - per me personalmente è meglio dell'anno scorso ma solo perchè cominciamo ad essere più conosciuti, agosto pieno, luglio e giugno così così, buone prospettive per settembre e poi c'è ottobre in cui facciamo sempre il pienone per via della sagra

milena- utente vip

Avendo appena aperto (maggio) non posso sicuramente esprimere opinioni ne fare paragoni, cmq non pensavo di essere già al punto di dover rifiutare gente per mancanza di posto... quindi non mi lamento affatto, speriamo continui così anche in agosto e il resto dell'anno 
Turisti non ne abbiamo moltissimi e quelli che vengono (per il momento italiani, francesi, tedeschi e austriaci) di solito sono di passaggio o di ritorno dalla Croazia.
Adesso c'è solo da farsi conoscere per aumentare il numero delle presenze e soprattutto farli sentire meglio che a casa così magari tornano e restano qualche giorno in più oppure mandano parenti e amici
Ciao e buona domenica a tutti
Turisti non ne abbiamo moltissimi e quelli che vengono (per il momento italiani, francesi, tedeschi e austriaci) di solito sono di passaggio o di ritorno dalla Croazia.
Adesso c'è solo da farsi conoscere per aumentare il numero delle presenze e soprattutto farli sentire meglio che a casa così magari tornano e restano qualche giorno in più oppure mandano parenti e amici
Ciao e buona domenica a tutti

VillaPatrizia- Data d'iscrizione: 11.07.10
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» 16 gennaio - ESTATE!!
» kenya-pacchetti viaggio x estate 2010
» Estate in svezia
» Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
» kenya-Estate 2010 Watamu prezzo?
» kenya-pacchetti viaggio x estate 2010
» Estate in svezia
» Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
» kenya-Estate 2010 Watamu prezzo?
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su2
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ