sto pensando seriamente ad aprire un B& B a casa mia...

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sto pensando seriamente ad aprire un B& B a casa mia...

Messaggio  robby il Gio Ago 05, 2010 6:01 pm

ciao sto pensando seriamente di aprire un B & B a casa mia.... ma per far ciò devo mollare il mio lavoro....ho bisogno di pareri di persone come voi già esperte e avviate

robby
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: sto pensando seriamente ad aprire un B& B a casa mia...

Messaggio  Daniela il Gio Ago 05, 2010 6:13 pm

Ciao Robby...raccontaci magari qualcosa di più.
Perchè dovrai mollare il lavoro per il B&B?

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  teresa il Gio Ago 05, 2010 6:15 pm

Ciao, dove apriresti Robby?

Mollare il lavoro, secondo me, NO. Almeno non senza aver avviato l'attività e aver potuto stabilire con sicurezza che funziona e rende bene (cosa per niente scontata).

teresa
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Lorenza il Gio Ago 05, 2010 9:32 pm

dipende, se fai un lavoro che non ti piace, che proprio odi al punto che ti sta facendo perdere la salute (fisica o mentale o entrambe) allora molla tutto e buttati nel b&b cheers

(sono a favore dei cambiamenti drastici e repentini per quanto forse meno economicamente convenienti)

Lorenza
utente vip
utente vip

Messaggio  Anita il Gio Ago 05, 2010 9:39 pm

ciao Robby, benvenuta a chiacchierar con noi!
Ti aiutiamo volentieri a capire cosa si può fare, ma dicci qualcosa in più: quanto è grande la tua casa? in che zona si trova? Sei sola o puoi contare sull'aiuto di qualcuno? che lavoro fai e quanto ti impegna? ........

Sono nata per edificare non per distruggere. Riempire vuoti. Prestare cerotti per il cuore. È la mia natura.
(Cris<3)

Anita
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Robby il Gio Ago 05, 2010 11:08 pm

sono contenta che mi avete risposto!!!! Faccio l'educatrice e i miei orari non sono fissi, posso lavorare al mattino presto come alla sera tardi per cui gli orari non sono compatibili con il B & B, abito in liguria in collina sopra a Chiavari, e posso mettere a disposizione all'inizio una camera e facendo cambiamenti anche due....salutoni a tutti

Robby
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Ago 06, 2010 8:40 am

....bene arrivata tra di noi...
però....presentati, parlaci di te, metti una tua foto....

Ospite
Ospite

Messaggio  teresa il Ven Ago 06, 2010 8:58 am

Robby ha scritto:sono contenta che mi avete risposto!!!! Faccio l'educatrice e i miei orari non sono fissi, posso lavorare al mattino presto come alla sera tardi per cui gli orari non sono compatibili con il B & B, abito in liguria in collina sopra a Chiavari, e posso mettere a disposizione all'inizio una camera e facendo cambiamenti anche due....salutoni a tutti

Prendendo ad esempio me in un contesto poco turistico, ma buono come posizione per altre tipologie di ospiti, sicuramente non mi basterebbero 2 camere per ricavare uno stipendio.
Naturalmente non conosco la tua situazione lavorativa e forse parlo a vanvera, ma valuterei se ci sono le possibilità di combinare le 2 attività.
Se, invece, sei veramente stanca del tuo attuale lavoro nel senso che dice Lorenza...in quel caso mi pare che vadano fatte valutazioni diverse.

( Very Happy ho insegnato 30 anni e quest'attività del bed mi ha dato il respiro che stavo perdendo...ora anch'io devo decidere di me stessa in senso lavorativo Very Happy )

teresa
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Lucia il Ven Ago 06, 2010 9:20 am

teresa ha scritto:
Robby ha scritto:sono contenta che mi avete risposto!!!! Faccio l'educatrice e i miei orari non sono fissi, posso lavorare al mattino presto come alla sera tardi per cui gli orari non sono compatibili con il B & B, abito in liguria in collina sopra a Chiavari, e posso mettere a disposizione all'inizio una camera e facendo cambiamenti anche due....salutoni a tutti

Prendendo ad esempio me in un contesto poco turistico, ma buono come posizione per altre tipologie di ospiti, sicuramente non mi basterebbero 2 camere per ricavare uno stipendio.
Naturalmente non conosco la tua situazione lavorativa e forse parlo a vanvera, ma valuterei se ci sono le possibilità di combinare le 2 attività.
Se, invece, sei veramente stanca del tuo attuale lavoro nel senso che dice Lorenza...in quel caso mi pare che vadano fatte valutazioni diverse.

( Very Happy ho insegnato 30 anni e quest'attività del bed mi ha dato il respiro che stavo perdendo...ora anch'io devo decidere di me stessa in senso lavorativo Very Happy )

La mia situazione è simile alla tua Robby
son insegnante precaria e le supplenze me le tengo strette nei periodi morti (e i mesi di nov dic gen e feb lo sono) e le gestisco in modo per me compatibile...
Se hai un lavoro a tempo indeterminato fossi in te proverei all'inizio a chiedere un part time o a farmi aiutare da un familiare per servire le colazioni...
con 1 camera, e neppure con 2 non si vive Robby .... ma questo vale per me... poi dipende da quanto vorresti ricavarne....
scratch vedi se nella tua zona ci son altre strutture o B&B .... scratch valuta bene .. e in bocca al lupo Very Happy Very Happy

Lucia
utente vip
utente vip

Messaggio  Ospite il Ven Ago 06, 2010 9:27 am

---e, cmq, la legge impone un lavoro primario che ti dia da vivere tutto l'anno...
...i BB essendo soggetti a chiusura per 90 gg o più come vivresti???

Ospite
Ospite

Messaggio  mariagrazia il Ven Ago 06, 2010 3:05 pm

Il bello del B&B è che ognuno lo gestisce come vuole: credo che tu possa riuscire a conciliare le due cose,semplicemente spiegando agli ospiti il tuo tipo di lavoro,e organizzandoti di conseguenza.
Quando sei presente,prepari tu la colazione e ti metti a disposizione,e quando non ci sei lasci una colazione a buffet,magari con una macchinetta che faccia caffè e cappuccino,e un po' di altra roba a disposizione degli ospiti.
La gente capisce più di quello che si possa pensare...e di solito non se ne approfitta...puoi darti un annetto di tempo per valutare la riuscita o meno della cosa,e poi prendere una decisione.

P.S. collina sopra Chiavari, dove,di preciso? Passo del Bocco,o più giù?

mariagrazia
utente vip
utente vip

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum