Residenza nel B&B
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
residenza nel b&b
Salve,
Mi chiamo Fabio ed ho intenzione di aprire un b&b a Roma
leggendo i vari post su uno ho letto:" Ricordati che devi risiedere a non più di 500 metri dal luogo dove viene esercitata l'attività."
(il post in questione è questo:
E' vera questa cosa od io devo per forza "dormire" dentro casa ???
Ho letto anche il regolamento regionale del Lazio e di questa cosa non se ne parla, si richiede domicilio e residenza.
Potreste per cortesia chiarirmi bene questa cosa ?
Complimenti per il forum e spero un giorno di riuscire nell'apertura del mio b&b e prender parte al forum dei gestori che penso sia proprio pieno di consigli utili sulla gestione.
Un saluto a tutti i gestori
Fabio71
Mi chiamo Fabio ed ho intenzione di aprire un b&b a Roma
leggendo i vari post su uno ho letto:" Ricordati che devi risiedere a non più di 500 metri dal luogo dove viene esercitata l'attività."
(il post in questione è questo:
E' vera questa cosa od io devo per forza "dormire" dentro casa ???
Ho letto anche il regolamento regionale del Lazio e di questa cosa non se ne parla, si richiede domicilio e residenza.
Potreste per cortesia chiarirmi bene questa cosa ?
Complimenti per il forum e spero un giorno di riuscire nell'apertura del mio b&b e prender parte al forum dei gestori che penso sia proprio pieno di consigli utili sulla gestione.
Un saluto a tutti i gestori
Fabio71
Fabio71- Ospite
Residenza nel B&B
Per aprire un B&B in una casa bisogna tassativamente avervi la residenza.
Non ho nè mai sentita nè mai letta la questione dei 500m di cui parli.
Non ho nè mai sentita nè mai letta la questione dei 500m di cui parli.

teresa- Moderatore

Re: Residenza nel B&B
Buongiorno Fabio.
Dipende come al solito dalle leggi regionali.Sì, in alcune regioni, il gestore di un bed & breakfast non professionale, può avere la residenza anche ad alcune centinaia di metri di distanza dall'immobile in cui è ubicato il B&B (ad esempio, nelle Marche).Non mi pare sia però il caso del Lazio.
Se ti piace il nostro forum, non possiamo che esserne tutti felici: ti aspettiamo da gestore, allora!
Grazie mille
Dipende come al solito dalle leggi regionali.Sì, in alcune regioni, il gestore di un bed & breakfast non professionale, può avere la residenza anche ad alcune centinaia di metri di distanza dall'immobile in cui è ubicato il B&B (ad esempio, nelle Marche).Non mi pare sia però il caso del Lazio.
Se ti piace il nostro forum, non possiamo che esserne tutti felici: ti aspettiamo da gestore, allora!
Grazie mille

Daniela- Admin

Argomenti simili» passaggio di proprietà e cambio di residenza
» malattia presso altro domicilio diverso da residenza
» Kenya - Come avere la residenza...iter ?
» KENYA - Residenza VIA LATTEA
» trasferimento: figlio in arrivo e coniuge con residenza diversa
» malattia presso altro domicilio diverso da residenza
» Kenya - Come avere la residenza...iter ?
» KENYA - Residenza VIA LATTEA
» trasferimento: figlio in arrivo e coniuge con residenza diversa
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ