la mia storia

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la mia storia

Messaggio  giorgio il Mer Nov 10, 2010 2:33 pm

Buonasera a tutti mi chimo Giorgio e sono di Roma.
Scrivo su questo forum perchè sono un aspirante gestore di B&B; oltre questo volevo raccontare brevemente la mia storia.
Ho sempre desiderato lavorare in proprio, partire da un'idea, analizzarla, studiarla e metterla in pratica. Per la prima volta ho questa possibilità e ci metterò tutto me stesso per portarla a dama; mi trovo nella condizione di avere del tempo a disposizione a causa del mio inaspettato licenziamento, dopo la bellezza di 10 anni nel settore aeroportuale sono stato sbattuto furori , senza tante remore , arrivederci e grazie.
Ora, ho deciso che la mia bella liquidazione dovrà servire a qualcosa di mio , una piccola attività che mi possa dare la soddisfazione di poter dire " è mia, l'ho fatta io e nessuno me la tocca".
Ecco perchè mi sto imbarcando in quest'avventura del bed and breakfast, nella quale riponfo tanta fiducia e potenzialità.
Ovviamente, in attesa, come si sul dire, cerco di portare a casa la pagnotta; è per questo che grazie all'aiuto di mio fratello ora sono in prova presso uno studio di consulenze assicurative e, visto il mio interesse e minima conoscenza burocratica nel settore, sono stato assegnato alla vendita di un nuovo prodotto assicurativo dedicato esclusivamente all'attività di B&B.
Sono alla ricerca di un canale dedicato allo specifico settore per provare a proporre un prodotto che, io per mio sottoscriverò per il mio Bed and breakfast.
Spero di non creare problemi, mi rendo completamente disponibile a osservazioni o critiche; oltremodo sono a totale disposizione di chiunque voglia mettere a confronto il proprio prodotto già stipulato, con quello che ho in promozione.
Sono altrettanto disponibile nei confronti di tutti coloro che, come me, sono all'inizio della loro avventura e hanno necessità di garantirsi contro qualsivoglia inconveniente.
Vi saluto tutti e grazie per la vostra attenzione

giorgio
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: la mia storia

Messaggio  Daniela il Mer Nov 10, 2010 2:49 pm

Ciao Giorgio, ti ringrazio della disponibilità, ma più o meno tutti qui dentro abbiamo una copertura assicurativa per il B&B (sarebbe obbligatoria in molte parti d'Italia).Considera che per regolamento poi, non è possibile pubblicizzare alcunchè sul forum ospiti.
Comunque, mi fa piacere che tu sia intervenuto per raccontarci la tua storia: mi dispiace, e ce ne sono purtroppo moltissimi nelle tue condizioni in questa Italia.Siamo di ritorno da Roma come gruppo di forumisti, dove abbiamo potuto di nuovo renderci conto che il turismo lì non manca affatto, e la prospettiva di aprire un'attività ricettiva forse potrebbe essere una giusta mossa (a mio parere, però, se supportata da basi economiche che non dipendano dai rapporti con gli istituti di credito, che non è aria).
Ti faccio i miei migliori auguri, e spero di vederti presto tra gli iscritti qui,dove tra insegnanti, artisti, ingegneri, architetti e piccoli imprenditori, ci manca proprio un assicuratore Very Happy

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Ospite il Mer Nov 10, 2010 5:49 pm

Ciao Giorgio
sei mesi fa ho stipulato una nuova polizza con le Generali, mi sembra con un ottimo rapporto qualità prezzo...la scadenza è decennale...
prima ne avevo stipulata una annuale con la Toro tramite l'Anbba, ma divenuta la quota associativa di quest'ultima veramente esosa, ho cercato altri lidi....
In bocca al lupo Giorgio come assicuratore, credo che ti convenga cmq mantenere anche questo lavoro almeno in principio da abbinare a quello di gestore di B&B... tutti noi abbiamo un VERO lavoro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
non di solo B&B si vive What a Face

Ultima modifica di luciatrieste il Mer Nov 10, 2010 6:11 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  GIORGIO il Mer Nov 10, 2010 6:10 pm

Grazie per le risposte e per l'incoraggiamento, visto che nel vostro circuito manca proprio la figura dell'assicuratore, farò in modo di iscrivermi quanto prima.. a propostito di artisti.. chi lo è di voi?
Io non mi reputo tale, però qualche pennellata su tela la so dare, avrei piacere di confrontarmi, come spesso faccio con i miei colleghi aspiranti artisti.
Chiedo scusa ancora per la pseudo sponsorizzazione, tale non voleva essere, chiedevo solo la vostra collaborazione per trovare una soluzione per contattare i neo gestori e fornire consulenza assicurativa nella fase di start-up.
ancora grazie saluti

GIORGIO
Ospite

Messaggio  Anita il Mer Nov 10, 2010 8:42 pm

Ciao Giorgio! ho da qualche anno un B&B a Roma e, vero come dice Daniela, tutto sommato il lavoro non manca! A parte il tuo impegno attuale come assicuratore (a Roma per aprire è obbligatorio portare anche la polizza assicurativa) se vuoi, parlaci un pò del tuo progetto come futuro gestore di B&B e potremo darti qualche consiglio.
ti aspettiamo
Anita
utente vip
utente vip

Messaggio  Ospite il Gio Nov 11, 2010 8:04 am

...benevenuto....parlaci di te....dei tuoi progetti....

Ospite
Ospite

Messaggio  Gilberta il Gio Nov 11, 2010 10:06 am

Benvenuto tra noi!
Gilberta
utente attivo
utente attivo

Messaggio  giorgio il Gio Nov 11, 2010 11:48 am

grazie grazie, non vedo l'ora di inaugurare.
Qualcuno di voi ha già l'attività avviata a Roma in zona EUR??
Magari appena sono attivo ci scappa qualche accordo/convenzione.

Saluti

giorgio
Ospite

Messaggio  teresa il Gio Nov 11, 2010 12:21 pm

Very Happy Ciao Giorgio! Pieno di idee, eh! Complimenti.
In bocca al lupo e ti aspettiamo come gestore.
(come assicuratore, se posso, evito...poi qui nemmeno è il posto giusto Very Happy )

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Gio Nov 11, 2010 1:18 pm

teresa ha scritto:
(come assicuratore, se posso, evito... )

Che t'hanno fatto gli assicuratori, Teresin?

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  teresa il Gio Nov 11, 2010 1:23 pm

Daniela ha scritto:
teresa ha scritto:
(come assicuratore, se posso, evito... )

Che t'hanno fatto gli assicuratori, Teresin?

In realtà niente, cara Domina, costano cari e tanto mi basterebbe Very Happy
A volte possono pure avere caratteri impegnativi.

Te come la vedi?

Moderatore
Moderatore

Messaggio  giorgio il Gio Nov 11, 2010 1:24 pm

mi hai preceduto.. che t'hanno combinato gli assicuratori ? Question

giorgio
Ospite

Messaggio  teresa il Gio Nov 11, 2010 1:27 pm

Ehhhhh, l'ho detto già, Giorgio Very Happy

Sono in lotta con i genovesi per chi ha il braccino più corto! Confermo il carattere talvolta impegnativo. Aggiungo le incazzature per riscuotere What a Face ma questo è secondario .

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Gio Nov 11, 2010 1:31 pm

La mia compagnia è differente (senza far nomi eh!).
Gente simpatica, gran lavoratori, anche bellini a vedersi...mi hanno mandato anche un biglietto di auguri per il compleanno.
Oh Giorgio, appena può la nostra artista si presenterà! Ci posti qualche tua opera? (sai qui non si parla solo di lavoro, ma si divaga anche un po', per fortuna)
Noi in cambio, intanto ti possiamo far vedere il nostro nuovo video: lo trovi qua a destra nella colonna in cima.Bellini, eh?

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  giorgio il Gio Nov 11, 2010 1:43 pm

certo, ora non ho le foto su questo computer però intanto vi posso anticipare il link della galleria dove espongo.
a proposito la mia idea sarebbe quella di unire arte e lavoro, quindi visto che sulle polizze assicurative non ci posso disegnare, utilizzerò un grande salone e le camere del mio b&b per esporre i miei quadri e quelli di altri amici che vivono fuori dall'italia. che ne dite? date un'occhiata al link così mi dite la vostra e se ne vale la pena.

ciaoo

giorgio
Ospite

Messaggio  giorgio il Gio Nov 11, 2010 1:44 pm

mannaggia, non mi attacca il link!!

giorgio
Ospite

Messaggio  Daniela il Gio Nov 11, 2010 2:52 pm

Come no? Copia l'indirizzo qui sul post, Giorgio, che aspettiamo di vedere i tuoi disegni.
Come giuria siamo anche abbastanza validi Very Happy

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Danilo il Gio Nov 11, 2010 2:53 pm

ciao giorgio non sei l'unico ad avere problemi di lavoro in questo periodo.
la mia idea di aprire un B&B è stata proprio per questo. certo non si campa (vive) solo di B&B, ma almeno riesco a pagare le bollette quando sono senza lavoro.
anche io mi ritengo un piccolo artista,visto che l'arredo del B&B è opera mia e la costruzione dei lampadari, che puoi vedere su FB e che spero di poter pubblicare anche qui.
l'idea che hai avuto di mettere su una stanza o riempire il B&B di opere tue o di amici ed è esattamente l'idea che mi era balzata subito in mente e che spero di riuscire a fare.
certo non è facile riuscire ad attirare l'attenzione degli ospiti sulle opere. loro vengono solo per dormire o cmq per un appoggio. bisognerebbe scuoterli un pò questi clienti che vogliono tutto, ma non apprezzano niente( vabbè non è vero che non apprezzano nulla, sono solo alcuni).
Le soddisfazioni ci sono di sicuro anche e forse soprattutto dal punto di vista sociale, io a volte la mattina chiacchero un pò con loro mentre fanno colazione e, se capita "colaziono" insieme a loro e si sta bene.
Danilo

Messaggio  Barbara71 il Gio Nov 11, 2010 3:08 pm

Ciao Giorgio, benvenuto anche da parte mia...auguroni per il tuo B&B, anche io ho aperto per problemi " di collocazione lavorativa" aggravati dalla necessità di accudire 3 figli.......comunque non contarci troppo sull'inclinazione artistica degli ospiti, a volte capitano persone interessate più a sapere se servi anche le brioches al cioccolato che a guardarsi intorno davvero........ma lo sai che qui arriva gente in aereo SOLO per visitare Oriocenter, che è sì uno dei più grossi centri commerciali d'Italia, ma di sti cosi, visti uno...visti tutti......
Barbara71
utente attivo
utente attivo

Messaggio  teresa il Gio Nov 11, 2010 4:13 pm

In parte concordo con Barbara...però non è detto. Credo valga la pena tentare, Giorgio.
Anch'io ho pensato di fare qualcosa al bed con i quadri di mio cognato...pittore stravagante, assonnato, distratto e scansafatiche Very Happy
Per ora sono riuscita a fargli un video, ho anche cominciato a fargli un sito ma, dormendo così tanto, non trova il tempo per darmi il materiale. Rimando tutto all'estate.

Moderatore
Moderatore

Messaggio  giorgio il Ven Nov 12, 2010 12:09 pm

questo è di cucina, se darete un voto sarebbe il massimo

ora vi posto il link dei miei quadri

giorgio
Ospite

http://www.liberomobileawards.it/classifica/cucina-e-ristora

Messaggio  giorgio il Ven Nov 12, 2010 12:10 pm

eccolo

giorgio
Ospite

http://www.pittoriequadri.it/profile.php?uid=610

Messaggio  giorgio il Ven Nov 12, 2010 12:13 pm

questo link è per i miei quadri , quello prima è , come dicevo , per votare un sito di ricette veramente bello, grazie atutti per l'eventuale voto
ciaoo

giorgio
Ospite

LINK DI GIORGIO

Messaggio  teresa il Ven Nov 12, 2010 12:19 pm

http://www.pittoriequadri.it/profile.php?uid=610

http://www.liberomobileawards.it/classifica/cucina-e-ristora

Giorgio, mi sono permessa di spostarti il link, nel "titolo" non si apriva.

Cappero, complimenti! (per certi versi andresti d'accordo con mio cognato per altri con la nostra artista del forum...così mi pare)

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Ven Nov 12, 2010 1:32 pm

Votato cinque stelle, Giorgio! Complimenti davvero, i tuoi quadri sono molto belli.
Il link sotto però si apre ma non è c'è nulla nella pagina Sad

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili