la mia storia

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: la mia storia

Messaggio  Ospite il Lun Feb 14, 2011 5:34 pm

Ciao Giorgio e benvenuto in questo splendido forum!
Troverai molte risposte migliori di quanto possano essere le mie visto che ho aperto da pochi mesi e non sono espertissima come tante mie colleghe e colleghi qui, senza considerare che io non sono in condominio per cui non ho dovuto affrontare il tuo problema, ma non tarderanno ad arrivare tutte le risposte desiderate.
Dove hai aperto la tua attività? Raccontaci, se ti va, un pò di te, della tua decisione, insomma, di quello che vuoi......
Ti aspettiamo presto come gestore, quindi e non dimenticarti di iscriverti!!!!!!!!!!!
cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou cou
super

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  giorgio il Lun Feb 14, 2011 5:42 pm

Nello storico dei post in questo forum credo di essere quello che più ha disturbato con domande, richieste, informazioni e chiacchere..
dovrebbero esserci una montagna di topic aperti, sono di roma, se tutto va bene dovrei aprire all'eur spero a breve..
la mia attivià professionale principale è quella di rendere più sicura e tranquilla la vita delle persone, una specie di missione Very Happy Very Happy
tu invece, che mi dici di bello?
dove lavori?
ciao

giorgio
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Feb 14, 2011 5:52 pm

DEVI PROPRIO GIORGIO ??? Shocked Shocked Shocked
io non l'ho fatto....
l'avessero saputo prima non credo me l'avrebbero permesso... ora dopo 5 anni le acque si son calmate...
medita bene prima di fare questo passo.... e ti consiglio di farlo solo se la legge ti obbliga Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio  giorgio il Lun Feb 14, 2011 6:05 pm

purtroppo la legge mi obbliga e vuole anche la copia della raccomandata con ricevuta di ritorno,dalla mia c'è il fatto che non sono in un palazzo bensì un villino a schiera..
inoltre guardando nel web ho trovato una sentenza che vieta al condominio di opporsi allo svolgimento di questa attività , sempre che sia fatto tutto secondo le regole e che non sia espressamente vietato nel regolamento del medesimo.
certo ora che ci penso mi nonno diceva: lascia perdere i condomini, alla larga dai condomini, meglio in aperta campagna che in un condominio!!

giorgio
Ospite

Messaggio  Daniela il Lun Feb 14, 2011 6:26 pm

Bravo il nonno di Giorgio! Very Happy
Sono contenta che tu sia arrivato al traguardo, quindi prossimo forumista.
Mica ti mancherà la fantasia?

Alla cortese attenzione
del dr.Pinco Pallino
c/o condominio Tal dei Tali

Oggetto: comunicazione apertura attività di affittacamere (bed & breakfast o quello che apri)

Con la presente il sottoscritto Giorgio, in qualità di gestore e titolare dell'attività (se lo sei), comunica l'apertura dell'esercizio di...., nell'immobile di proprietà sito in via Tal dei Tali, a far data xxxxxxx.

Distinti Saluti

Giorgio, prossimo Nientepaurino

Mio nonno diceva: le cose lunghe diventano serpi.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Anita il Lun Feb 14, 2011 6:32 pm

Buonasera Giorgio, nella letterina, come la chiami tu Very Happy è necessario fare solo soltanto ed unicamente una comunicazione. e' perfetta quella che ti ha scritto daniela.
E' importante a mio avviso che nemmeno tra le righe fai lontanamente palesare che chiedi un permesso! altrimenti puoi trovare qualche stupido che ti fa perdere tempo ed energie!
Le situazioni nei condomini sono due: il regolamento contrattuale ed il regolamento assembleare; il regolamento contrattuale è quello fatto dal costruttore, è modificabile solo all'unanimità e definisce anche cosa è possibile fare o non fare negli spazi privati (quindi anche in casa tua), quello assembleare invece è fatto successivamente dai condomini, è modificabile dalla maggioranza e definisce cosa fare o non fare esclusivamente negli spazi comuni; per cui se in quello contrattuale NON c'è scritto che nel condominio non si può aprire un B&B, NESSUNO potrà mai dirti niente; tant'è che tu devi fare una COMUNICAZIONE ma non devi chiedere una autorizzazione.
La cosa importante è che ti sinceri cosa c'è scritto nel regolamento contrattuale e nel qual caso ritieniti sicuro che i condomini non possono esprimere parere.
Di quanto ho scritto ne sono certa perchè ho dovuto affrontare questa situazione con i miei vicini per cui ho dovuto informarmi in modo chiaro per...tappare la bocca a tutti! Very Happy
Anita
utente vip
utente vip

Messaggio  Ospite il Lun Feb 14, 2011 7:19 pm

Quello che pensavo io, te lo ha specificato molto bene Daniela: Nessuna richiesta, una comunicazione ufficiale (doverosa) di inizio attività, ma soprattutto RACCOMANDATA A.R..
A proposito del mio lavoro, adesso.....casalinga in attesa di "lavorare" un pò di più con il B&B, ma anche io ho aperto in Agosto scorso, non è molto.......
A presto Giorgio!
:bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2: :bur2:
cou

Ospite
Ospite

Messaggio  teresa il Lun Feb 14, 2011 10:06 pm

Ahhhhh ciao Giorgio! Finalmente ci siamo ...che emozione! E' stata dura.

Non so cosa si scrive in questi casi, ma sicuramente la Domina ha ragione.
Forzaaaa batti stà lettera, consegna e iscriviti. Avrei già pronte un paio di domande di rito riservate ai nuovi arrivi.

echecaspita, ti stiamo aspettando da un secolo!

Moderatore
Moderatore

Messaggio  giorgio il Mer Feb 16, 2011 12:42 pm

ARRIVOOOO!!!
Vi piace 08 marzo come data di inaugurazione???
A me si, con tutte quelle mimose che girano..
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi stanno chiamando per avere preventivi d'assicurazione per le loro strutture !!
se qualcuno non avesse trascritto il numero della mia agenzia lo rinnovo qui di sotto:
06 44254754
Ciao a presto!!!

giorgio
Ospite

Messaggio  teresa il Mer Feb 16, 2011 2:00 pm

Very Happy eccolo, proprio romanaccio (vi adoro)...mica perde l'occasione di farci assicurare...con grazia, per carità!

Che forte, Giorgio!

L'8 marzo a me va bene...devi promettere che si festeggia in chat. Là santifichiamo gli eventi di rito. cheers

Ce lo devi, sei stato l'ospite che abbiamo "coccolato" di più. Twisted Evil

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Barbara71 il Mer Feb 16, 2011 2:52 pm

Ciao " Il buon Giorgio", come ti sei firmato all'inizio....io come vicini di casa ho mia madre sopra di me e mio fratello al 3zo piano, eppure ho dovuto comunicaglielo con raccomandata......la cosa da ridere è che il giorno prima le ho spedite e qualche giorno dopo quando sono arrivate, loro non erano a casa e ho dovuto firmarmele io per ricevuta.....quindi è come se mi fossi autospedita le raccomandate......
Barbara71
utente attivo
utente attivo

Messaggio  giorgio il Mer Feb 16, 2011 5:20 pm

SI è proprio vero , non so se è vera l'affermazione dell'essere coccolato.. però mi ci sento!!
carino il giro di raccomandate fatto in famiglia!!!
Very Happy Very Happy
prometto e sottoscrivo che stapperemo una buona bottiglia di champagne virtuale qui in rete, grazie ancora a tutti

giorgio
Ospite

Messaggio  melly il Ven Feb 18, 2011 9:56 am

e l'8 marzo ci sono pure a farti compagnia all'inugurazione! complimenti! Very Happy

melly
Ospite

Messaggio  giorgio il Ven Feb 18, 2011 12:38 pm

bene Melly, di dove sei?
Visto che inizieremo questo nuovo cammino nella stessa data potremmo gemellare le nostre strutture!!
Fammi sapere, tienimi aggiornato!
Poi volevo ringraziare chi è riuscita ad unificare i miei topic in uno unico, molto meglio!!
cosi posso guardare lo storico delle mie domande e vedere quanto mi avete "coccolato " con le vostre risposte
GRAZIEEEEE

giorgio
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Feb 18, 2011 5:31 pm

Giorgio travolgente!!! Very Happy In bocca al lupo per l'inizio attività!!! cheers sunny

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Feb 18, 2011 10:29 pm

Evvai Giorgioooooooooooooooo!
In bocca al lupo anche da me!!!!!!!!!!! alcol alcol alcol alcol alcol alcol alcol alcol alcol
BRINDEREMO TUTTI INSIEME!!!!!!!!!! alcol alcol alcol alcol alcol alcol alcol alcol alcol

Ospite
Ospite

Messaggio  melly il Mer Mar 09, 2011 10:21 am

allora?? com'è andata?? cheers cheers sunny Very Happy

melly
Ospite

Messaggio  teresa il Mer Mar 09, 2011 11:44 am

Melly...tu a che punto sei?

Visto? il buon Giorgio che non ci degna della presenza. Very Happy

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ospite il Mer Mar 09, 2011 1:12 pm

Giorgio, noi ancora aspettiamo di brindare!
Altro che gola secca se aspettiamo te!!!!!!!!!!!!!!!!
Facci sapere qualche cosa,suvvia Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  giorgio il Mer Mar 30, 2011 12:29 pm

buongiorno, ci sono ci sono !!
Inaugurazione ufficiosa l'8 marzo passato , poi partenza per NYC per lavoro ( anche un po per piacere )
Ora sono tronato , presente, vi tengo informati, saluti a tutti

giorgio
Ospite

Messaggio  Daniela il Mer Mar 30, 2011 12:31 pm

Oh Giorgio!
Iscriviti al forum e fai il salto, da ospite a iscritto, che ne parliamo!
cheers

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Ospite il Mer Mar 30, 2011 4:12 pm

Ciao Giorgio!!!!!!!!!
Segui il consiglio di Dany, iscriviti da gestore, ti aspettiamo ansiosi di leggere come è andata Very Happy
A prestissimo Giò!!!!!!!!!!! cou cou cou

Ospite
Ospite

Messaggio  giorgio il Dom Apr 10, 2011 12:11 pm

buongiorno cari,
ho veramente poco tempo a disposizione, però vi scrivo quanto segue, e, visto che amo le pari opportunità, aspetto le vostre risposte per dare conferma:
ho 3 persone che mi chiedono una prenotazione per 3 notti dal 20 maggio, non posso accettarle io perchè richiedono espressamente una struttura molto vicina al vaticano, non se la sentono di prendere autobus o metro e dall'eur sarebbero circa 10 km.
Spargo la voce e attendo una vostra mail per rispondere ai clienti.
Sono di disponibile alla mail gaposteraro@gmail.com

giorgio
Ospite

Messaggio  teresa il Dom Apr 10, 2011 1:46 pm

oh Giorgio...che aspetti a iscriverti? ...un attimo, ci vuole.

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Anita il Dom Apr 10, 2011 7:07 pm

Ciao giorgio, ma se ormai sei un gestore di B&B e non un ospite, perchè sei ancora in questa veste??? perchè non ti iscrivi al forum???
Dai che da dirci c'è tanto e poi se ti iscrivi puoi leggere anche parti del forum che ora non puoi vedere e dove invece puoi già trovare risposte!
DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Anita
utente vip
utente vip

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili