Il salotto dei gestori e degli ospiti: chiacchiere e saluti

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il salotto dei gestori e degli ospiti: chiacchiere e saluti

Messaggio  Ospite il Mer Set 30, 2009 9:42 am

[quote="SANPAOLO"]Una doverosa precisazione...
Sebbene abbia scelto il nome di un Santo, io sono fermamente anticlericale, e non entrerei in chiesa manco con la camicia di forza, questo per fugare qualche dubbio, sulla scelta di questo nickname che nasce anche da un'altra motivazione, del tutto "sentimentale".
quote]

Scusa se mi permetto, ma se sei anticlericale ecc... non sarebbe il caso di cambiare nickname?? capisco le ragioni sentimentali, per caritò, ma se non entreresti in chiesa neanche con la camicia di forza, cambialo e nessuno avrà dei dubbi! Very Happy
Ciao e piacere di conoscerti !

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  SANPAOLO il Mer Set 30, 2009 12:33 pm

Essere anticlericali, e contro i dogmi della chiesa, non significa non credere, o almeno avere un pò "d'affetto" per una figura storica che comunque ha avuto il suo peso.
San Paolo, o Saulo di Tarso era un grandissimo figlio di....un personaggio molto squallido, quello che in psicologia chiamerei un "nevrotico adulto" pertanto un autentico pezzo di....
Poi gli accade qualcosa, vuoi la luce che lo acceca, vuoi la grazia di Dio, vuoi quello che ti pare, e dietro una forte pressione emotiva, arriva a quella che io chiamo a una destrutturazione personale che lo porterà poi ad essere una persona nuova e completamente in antitesi con la personalità precedente. San Paolo, rappresenta ateisticamente parlando, l'uomo del cambiamento possibile e speranza per coloro che sono delle iene infami di cambiare.
Il mio maneggio poi, a parte Santi, non Santi e cose varie si chiama San Paolo, perche Paolo in latino significa piccolo, insignificante e più piccolo e insignificante del mio maneggio, sfido a trovarlo...

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  teresa il Mer Set 30, 2009 1:41 pm

Very Happy Raffaella ha scritto del Sil:
"Mi vorrei confrontare, con quel signore sopra di me (quello che ha scritto prima di me, attenzione ai doppi sensi perchè penso che sia un tombeur de femme...)..."

Cara Raffaella, il Sil non so dire se è un tombeur de femme Shocked ... di certo ha una famiglia MERAVIGLIOSA... lui scherza ma ha il dono di nn fidarsi delle persone finchè non si sente completamente sicuro!
Lo conoscerai meglio, penso, e ne scoprirai una persona dalla sensibilità unica!
Pure l'ironico Sire Marcello (con la spelndida dimora che lui ADORA triste42 ) è persona CARINISSIMA
Con un nutrito numero di forumisti ci conosciamo di persona, compreso il tuo compaesano Andrea Very Happy , non so se hai avuto modo di parlarne.

pale secondo me la destrutturazione della personalità di S Paolo non ha portato granchè di bene al mondo...memmeno quella di S Agostino Very Happy

Laugh il centauro che teme il cavallo e il cavallo che chiede di essere liberato dal fardello Laugh

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ospite il Mer Set 30, 2009 2:23 pm

caro Sanpaolo....il mio rapporto con i cavalli è iniziato con quelli meccanici...un Bravo della piaggio....poi altri mezzi...mentre gli equini a quattrozampe in effetti ho paura a cavalcarli e sinceramente non mi interessa neanche...non li trovo interessanti come animali....simpatici una pacchetta sulla testa e morta li.....come animali mi affascinano molto di piu quelli sotto la superficie dell'acqua....i cavalli mi sanno di impegno...e poi mi piacciono gli animali allo stato brado....tenere un cavallo in un recinto è come tenere un canarino in gabbia....cambiano solo le forme.....le volpi è un altro discorso.... Very Happy ma è una storia lunga.... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Set 30, 2009 2:24 pm

Marcello ha scritto:"Quello" che ha scritto sopra di Te, oltre ai cavalli ha anche le Volpi!.....E sapessi quante Volpi!! cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  SANPAOLO il Mer Set 30, 2009 4:59 pm

Urge spiegazione...
Che la destrutturzione di San Paolo non sia servita a molto e manco quella di Sant'Agostino (noto maschilista...) sotto alcuni versi, ci sta...
Caro Sil, devi sapere un pò di cosette sulla gestione di un cavallo. I miei stanno liberi e insieme e la notte dormono in box, dove la sottoscritta gli prepara delle belle lettiere alte anche 30 cm di truciolo e tutti i giorni...poi devi sapere una cosa...la sottoscritta, quando era giovane, ossia tanti, tanti, ma tanti anni fa (ho 40 anni...) ha iniziato la sua vita, come meccanico in una officina plurimarche, poi operaio in rettifica e poi un officina di macchine tetesche...come vedi...pure io a motori...certo mò se mi si chiede di mettere in fase un motore...non saprei dove mettermi le mani, perchè mi sono scordata tutto...
Ritornando ai cavalli, devo dire che sono molto impegantivi sotto tutti i punti di vista...però, pensaci un attimo, tu con la tua moto, ci hai mai giocato? ecco tu immagina di giocare con un'essere di 500 e passa chili, è un'esperienza più che unica e difficilmente ci si fa male. Poi visto che tu ami gli animali selvatici, ti racconto una cosa che è successa qui. Un bel pomeriggio sè affacciato un cinghiale...ebbene...il cinghiale Giulio, nonostante libero di andarsene ha deciso di stabilirsi qui da me, ed è diventato la nostra mascotte. Passa il giono a mangiare, a giocare e la notte dorme davanti la stalla dello stalloncino arabo, Come vedi, anche gli animali selvatici a volte amano non esserlo più... cou

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Set 30, 2009 7:46 pm

SANPAOLO ha scritto:Urge spiegazione...
Che la destrutturzione di San Paolo non sia servita a molto e manco quella di Sant'Agostino (noto maschilista...) sotto alcuni versi, ci sta...
Caro Sil, devi sapere un pò di cosette sulla gestione di un cavallo. I miei stanno liberi e insieme e la notte dormono in box, dove la sottoscritta gli prepara delle belle lettiere alte anche 30 cm di truciolo e tutti i giorni...poi devi sapere una cosa...la sottoscritta, quando era giovane, ossia tanti, tanti, ma tanti anni fa (ho 40 anni...) ha iniziato la sua vita, come meccanico in una officina plurimarche, poi operaio in rettifica e poi un officina di macchine tetesche...come vedi...pure io a motori...certo mò se mi si chiede di mettere in fase un motore...non saprei dove mettermi le mani, perchè mi sono scordata tutto...
Ritornando ai cavalli, devo dire che sono molto impegantivi sotto tutti i punti di vista...però, pensaci un attimo, tu con la tua moto, ci hai mai giocato? ecco tu immagina di giocare con un'essere di 500 e passa chili, è un'esperienza più che unica e difficilmente ci si fa male. Poi visto che tu ami gli animali selvatici, ti racconto una cosa che è successa qui. Un bel pomeriggio sè affacciato un cinghiale...ebbene...il cinghiale Giulio, nonostante libero di andarsene ha deciso di stabilirsi qui da me, ed è diventato la nostra mascotte. Passa il giono a mangiare, a giocare e la notte dorme davanti la stalla dello stalloncino arabo, Come vedi, anche gli animali selvatici a volte amano non esserlo più... cou

anche il cinghiale Giulio....cmq un punto a te..altri lo avrebbero già messo nel congelatore......poi oltre al fatto che ami gli animali e scrivi bene che ci racconti di te?....raccontaci una tua esperienza in B&B...piuttosto lo hai fatto il sondaggio?...guarda che qui tocca produrre... pirat

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Set 30, 2009 7:50 pm

anzi facciamo cosi...domani sera verso le 21 e 30 ci vediamo in chat...cosi ci conosci....salutoni di nuovo...

Ospite
Ospite

Messaggio  teresa il Mer Set 30, 2009 9:32 pm

Usti! Sil illuminato sulla via di Damasco come S Paolo Very Happy

Moderatore
Moderatore

Messaggio  teresa il Mer Set 30, 2009 11:13 pm

Raffaella...allora in chat alle 21 e 30 domani sera? Twisted Evil

Ti chiederò com'è che a 40 anni dici di essere stata giovane tanti tanti anni fa Very Happy

Moderatore
Moderatore

Messaggio  SANPAOLO il Gio Ott 01, 2009 9:10 am

Alle 21:30....? ma io a quell'ora sono sotto le copertuccie...
ma poi...che è la chat?

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio Ott 01, 2009 3:43 pm

SANPAOLO ha scritto:Alle 21:30....? ma io a quell'ora sono sotto le copertuccie...
ma poi...che è la chat?

no chat no party...ciao

Ospite
Ospite

Messaggio  Stefano il Gio Ott 01, 2009 4:13 pm

SANPAOLO ha scritto:Alle 21:30....? ma io a quell'ora sono sotto le copertuccie...
ma poi...che è la chat?

Non sai, a 40 suonati, cosa sia una chat ????
Non ci credo.... pirat
Stefano

Messaggio  teresa il Gio Ott 01, 2009 6:38 pm

...se è per questo, caro prof, tu sai cos'è la chat, ma noi non sappiamo quanti anni hai!
(ho colto al volo l'occasione per risegnalarlo Very Happy carissimissimo 047)

Allora Raffaella si fa?
Non ascoltare le malelingue...io la chat l'ho scoperta a 49 anni e me la son cavata (ho rotto le bal.. a tutti, ma questa è altra cosa Twisted Evil )

A 40 anni si è giovani e freschi, altrochè...a 50 ANCORA DI PIU' affraid

Moderatore
Moderatore

Messaggio  SANPAOLO il Ven Ott 02, 2009 9:33 am

Effettivamente non ho mai chattato e non so manco dove si va a chattare, poi voi gentilmente mi avete invitato per le 21:30...ribadisco che a malapena arrivo con gli occhi aperti alle 20:30...
Il discorso dei 40 anni. Mah...io credo di portarmeli bene...solo che non mi ci abituo...nel senso...Ho 40 anni?...io me ne sento a malapena 20, però poi fai tutto l'escursus e ti rendi conto che li hai, ma non ti pesano. Dicono che la vita comincia a 40 anni...per me potrebbe essere più vero che mai...insomma non sono tutta sta gran tragedia... :)/$:

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  teresa il Ven Ott 02, 2009 2:08 pm

Sai che si potrebbe fare Raffaella? Ci si accorda per un'ora del pomeriggio e fai la prova chat Very Happy

L'ingresso in chat lo trovi qui a desta dove c'è il fumetto che fa l'occhiolino e la scritta "ENTRA IN CHAT"... poi basta mettere il proprio nome tra i non iscritti e pazientare (non si apre subito) ... cheers

(se ce<la fa una che di anni ne ha 51, ma ne dichiara 29 ad ogni compleanno...)

Moderatore
Moderatore

Messaggio  SANPAOLO il Ven Ott 02, 2009 2:13 pm

Aggiudicato per stasera alle 20:00 precise... ordinateur

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  SANPAOLO il Ven Ott 02, 2009 2:17 pm

Informazione di servizio:
ATTENZIONE - ATTENZIONE
ho fatto il sondaggio!...
(però...non chiedetemi in quale B&B sono stata...posso solo dirvi che il gestore è un signore molto, molto molto simpatico, di milano...che ha...un cuore grosso come una cattedrale e che sopport ale mie sclerate da zitellaccia acida...) cou

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  SANPAOLO il Ven Ott 02, 2009 8:41 pm

Un messaggiio per l'utente Marcello...
A prescindere la simpatia che lei mi esprime in prima istanza con le sue fattezze, le andrebbe, domani sera fare due chiacchiere in chat?

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  Daniela il Ven Ott 02, 2009 8:45 pm

Marcello, non svenire.
Raffaella è una brava e simpatica ragazza, va a letto solo un po' troppo presto.
Vedi di raccogliere l'invito almeno per domani sera.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  SANPAOLO il Ven Ott 02, 2009 8:58 pm

OH CASSERUOLA... ho fatto una gaffe...ho parlato maluccio del Palio di Siena a una senese...qui minimo parte l abanatura a divinis e la fustigazione in sala mensa...
faccio ammenda, invitando la Signora a pranzo... faim :bisous19: animaux15 precheu

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  SANPAOLO il Ven Ott 02, 2009 9:00 pm

E la signora...non è una semplice utente è l'amministratrice clamorosa...
ma è possibile che quando devo fare i casini...li devo fare colossali? affraid

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  Daniela il Ven Ott 02, 2009 9:36 pm

Non hai parlato maluccio, hai detto la tua. Venire a Siena fa superare tanti preconcetti, ti invito io per prima.
Bannatura? Ma di che? Qui si cancellano giusto i post di offese gratuite...sarebbe uno spazio pubblico, siamo anche abbastanza fumini e meglio evitar risse Very Happy
Torniamo al conte, che vedo ancora non ci ha degnate di attenzione...MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOO, sei già a letto????
Mi devi una cena (intanto), poi vedi di rimettere la sveglia per domani pomeriggio, hai un appuntamento INDEROGABILE!

A domani Raffaella...poi ci sta che a molti partecipanti intervengano degli impegni.
Ma Marcello non penso Cool
cou

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  teresa il Ven Ott 02, 2009 9:58 pm

Cavolo, Sire, Maestro, Volpone ecc ecc.... cosa leggo!

Raffaella c'ero anch'io...ma la chat non mi funzionava.
Da quello che leggo, mi mangio le unghie!

Moderatore
Moderatore

Messaggio  SANPAOLO il Sab Ott 03, 2009 10:50 am

Il discorso del Palio di Siena è lunghetto e articolato, ma lo voglio prendere a verso e in tutta obiettività. Innanzi tutto quando si riinizò a correrlo, non venivano utilizzati i cavalli che s'utilizzano oggi, pertanto erano cavalli di certa confrormazione e di andatura un pò lenta (anche al galoppo) e di morfologia, mesomorfica (come me...chiatti e robusti...)
Tutto quello che è il Palio è l'assoluto fascino delle contrade, della gente, dei rituali che non v'è nulla da dire, però la cosa che ha guastato un pò il tutto è stato mettere in gara cavalli purosangue inglesi che nulla hanno a che vedere per estensione al tracciato che è molto insidioso per alcune curve (per un cavallo che ha bisogno di un circuito in linea retta). Ergo i disastri e gli abbattimenti. Ci mettiamo poi una certa miopia, di certi allevatori, (e non solo ) che per il facile guadagno e il ritorno d'immagine hanno fatto politiche in contrasto con il welfare dei cavalli.
Personalmente non mi schiero con gli animalisti che ne vorrebbero la chiusura, però mi piacierebbe rivedere in campo, correre cavalli di altra morfologia e un rispetto diverso da quello che ho visto fin'ora. Va da sè , che il palio è l'espressione e rappresentazione pura di una città e ne ha fatto motivo di orgoglio, ergo gli animalisti, con la loro intrasigenza stavolta...toppano. amourr

SANPAOLO
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum