pubblicità del B&B su Internet

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pubblicità del B&B su Internet

Messaggio  giorgio il Ven Gen 21, 2011 2:36 pm

Apro questo topic per manifestare la mia grande perplessità in merito all'argomento.
nello specifico mi rivolgo a coloro che non hanno società operante per il proprio bed & breakfast e conducono la loro attività non imprenditorialmente.
faccio parte di questi e oltre a tutta la pubblicità sul web, tramite circuiti specializzai, agenzie turistiche ed associazioni di turismo incoming, vorrei rendere pubblico il brand ed il logo del mio bed & breakfast sulla mia piccola utilitaria con la quale scorazzo per le strade romane.
Vado su internet e dopo 5 minuti di lettura al finaco del mio pc si accumulano testi e libri impolverati... codice civile, CDS, articoli su articoli...
Ora mi chiedo, ma qualcuno l'ha fatto ?!?!?!?
grazie per l'eventuale risposta, saluti a tutti bounce

giorgio
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: pubblicità del B&B su Internet

Messaggio  Ospite il Ven Gen 21, 2011 4:39 pm

Due B&B di Cagliari l'hanno fatto, qual è la domanda? La tassa sulla pubblicità? L'autorizzazione?

Credi che ci sia un ritorno economico? I turisti vengono da fuori e le ipotetiche persone che potrebbero far venire parenti ed amici lavorano più su un passaparola che su un veicolo che passa... se puoi farmi cambiare idea ascolto Very Happy oreille

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Gen 21, 2011 5:14 pm

Ciao Giorgio, io non sono una espertissima, ho aperto l'attività il 25 Agosto 2010 circa, sono fuori centro città, ma ti posso dire una cosa: a parte in questo periodo, io ho sempre lavoricchiato, senza pubblicità, senza cartelli stradali ed essendo iscritta ad un unico sito a pagamento, quello di Scivoletto ed a qualcun altro di quelli gratuiti.
Non sò quanto ti convenga arrabattarti tanto per pubblicizzarti poi nella tua città.......
Comunque ti sapranno dire molto di più le altre amiche ed amici del forum più esperti di me.
Ciao Giorgio! sunny

Ospite
Ospite

Pubblicità!

Messaggio  ElmAgos il Lun Gen 24, 2011 7:06 am

... la vera risorsa è internet, questo miracolo moderno. In tal senso abbiamo notato quanto paghi essere visti da mercati con potenzialità finanziarie individuali buone, come Australia, Canada, Stati Uniti..., sopratutto da parte di ex emigranti.
Altri mercati, come Austria, Germania, Inghilterra... e ora i paesi dell'Est Europa, sono attirati dalle città d'arte, la cucina, i vini, le bellezze naturali.
In questo senso vedo fondamentale sviluppare un dibattito e un eventuale progetto di Associazione Turistico culturale che possa destinare risorse, studio e capacità per capire e lavorare su internet e sui temi di cui si diceva che riguardano l'Italia.
Chi avesse idee costruttive in questo senso si faccia avanti. Sapete dove trovarmi.

Agos
ElmAgos

Messaggio  Ospite il Lun Gen 24, 2011 9:43 am

ElmAgos ha scritto:
Chi avesse idee costruttive in questo senso si faccia avanti. Sapete dove trovarmi.
Agos
Trovo singolare questo tuo modo di proporti... se hai qualche idea scrivi.
Noi tutte le idee che abbiamo avute le abbiamo inserite e condivise, senza andare a cercare nessuno col lanternino, anzi troppo spesso sono state saccheggiate anche dall'esterno... partecipa e esponiti anche tu.

Ospite
Ospite

Pubblicizzare il proprio BeB

Messaggio  CusCus21 il Gio Ott 04, 2012 5:15 pm

Buonasera a tutti, apro un secondo post =)
Stamani sono stato al'ufficio del commercio e al Comune. Sembra che per l'autorizzazione ad aprire il BeB a casa mia non ci saranno problemi, entro due mesi potrei già avviare l'attività, potete capire che l'entusiasmo è alle stelle!!! sunny

Ma vorrei chiedervi...

Come fate per pubblicizzare al meglio la vostra struttura?
Ho notato che conviene creare un sito e inserirlo nei motori di ricrrca dei BeB pagando un canone annuo... Ci sono anche altre vie gratuite?? Insomma quali sono i modi migliori per ottenere visibilità e farsi conoscere?

E un'altra cosa mi lascia un po' perplesso, credevo che non ci fossero tasse da pagare, invece ho scoperto che per l'iscrizione dovrò sborsarecirca 90 euro all'anno... Risulta anche a voi?
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà rispondere !!! =)

CusCus21
Ospite

nessuna dritta?

Messaggio  CusCus21 il Sab Ott 06, 2012 9:53 pm

Ciao a tutti di nuovo... nessuno ha qualche dritta da darmi? Vorrei poter dare un po di visibilità al mio futuro b&b... utilizzando gli strumenti gratuiti che offre la rete.. ma fino ad ora ne ho trovati solo a pagamento pale

Sareste cosi gentile da darmi qualche consiglio? Affitto solamente una stanza matrimoniale a Reggio Calabria... non sarà molto grande il via vai di gente e le entrate saranno modeste, non voglio spendere molti soldi per la pubblicità

grazie a tutti per le risposte...

CusCus21
Ospite

Messaggio  teresa il Sab Ott 06, 2012 10:00 pm

Mi concentrerei sull'apertura. È difficile pubblicizzare qualcosa senza foto ecc. Forse puoi cominciare a prepararti il sito. Non penso si possa fare pubblicità senza avere la SCIA.

Moderatore
Moderatore

ciao teresa

Messaggio  CusCus21 il Sab Ott 06, 2012 11:00 pm

Grazie per la risposta. Il fatto è che ho tutto pronto, sto solo aspettando che il comune mi dia l'autorizzazione, entro due mesi dovrebbe darmela e molto probabilmente gia alla fine di ottobre avrò le carte in regola per iniziare...

Ecco perché vorrei già in anticipo sapere dove poter andare a inserire annunci e renderlo visibile. Il sito l'ho già creato, sto aspettando il via libera per renderlo accessibile...ma come posso fare in modo che la gente lo visiti? Tu ad esempio cosa usi per farti pubblicità?? Conosci qualche sito o bacheca di annunci che non sia a pagamento...
Se vuoi rispondere in privato ti posso lasciare la mia email, come prefersici Very Happy

CusCus21
Ospite

Messaggio  teresa il Sab Ott 06, 2012 11:14 pm

Ci sono siti a percentuale, siti gratuiti, siti a pagamento ed anche Google offre varie possibilità gratis.
Se digiti bed and breakfast a Google troverai un sacco di portali.
Speriamo tu abbia presto la SCIA e da iscritto al forum troverai vari consigli specifici per l'attività. Very Happy

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ospite il Dom Ott 07, 2012 9:26 am

Utilizza i portali di annunci gratuiti che trovi facilmente su internet, facebook utile per un passaparola e poi sempre gratis la localizzazione su google.

Ospite
Ospite

Messaggio  Tiberio il Dom Ott 07, 2012 11:31 am

Come detto sopra, un buon metodo è quello di utilizzare google...
Io per pubblicizzare il mio b&b ci ho passato diverse ore davanti al computer dato che devi entrare nei siti, trovare dove iscriverti e leggere le condizioni!!!
E' un bello "sbattimento"....
Buon lavoro!!!!
Tiberio
utente attivo
utente attivo

E ci siamoo su FACEBOOK!

Messaggio  Gabri 87 il Lun Gen 28, 2013 10:56 am

Salve!Vi scivevo un pò di tempo fà della apertura del primo B&B cheers ad Andalo.Allora questa settimana vi mandero la DIA.Intanto ho creato una pagina FACEBOOK con scritto PROSSIMA APERTURA.Almeno cosi vedo se la gente e interessata :) Se volete dargli un occhiata siete i miei invitati.Potete lasciarmi anche un like sulla pagina se vi piace.Vi aspetto!Grazie mille!!

Gabri 87
Ospite

Messaggio  Silvia il Lun Gen 28, 2013 11:51 am

ciao, ma posso chiederti? come si fa a creare una pagina su FB? lo vorrei fare anch'io...nel frattempo cerco di vedere la tua Very Happy
Silvia
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Gabri87 il Lun Gen 28, 2013 11:58 am

Beh per prima dovresti avere un account di Facebook.E poi ti puoi aggiungere a questo quante pagine vuoi.

Gabri87
Ospite

Messaggio  Silvia il Lun Gen 28, 2013 12:02 pm

ma devi creare un account col nome del b&b? perchè io uno mio ce l'ho ma non c' entra nulla col b&b
mi dici come fare per vedere il tuo?
Silvia
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Gabri87 il Lun Gen 28, 2013 12:03 pm

L'indirizzo e Four Seasons BB Andalo

Gabri87
Ospite

Messaggio  Silvia il Lun Gen 28, 2013 12:11 pm

viiista!!! cheers molto carina, la farò anch'io....
Silvia
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Gabri87 il Lun Gen 28, 2013 12:15 pm

Grazie.Aspetto un like da te.Puoi pure incollare il link sulla tua pagina Facebook Very Happy A risentirci!

Gabri87
Ospite

Meet a Milano ne sapete qualcosa?

Messaggio  Micky12 il Mer Feb 06, 2013 11:45 am

Ciao a tutti ragazzi sto aprendo un B&B vicino a Cagliari e la ProLoco locale sta organizzando una specie di pubblicità per un meet a Milano di B&B della Sardegna. Mi sto informando su internet ma non vedo nessun Meet o Meeting o fiera a Milano. Voi ne sapete qualcosa? Molta gente ci va? Sarebbe utile per farsi pubblicità o sarebbe poco sponsorizzata e il mio piccolo B&B sarebbe penalizzato di fianco a quelli più avviati? Grazie mille delle risposte che riceverò e dell'aiuto. Grazie.

Micky12
Ospite

Messaggio  Roberta il Mer Feb 06, 2013 11:53 am

Ciao Micky! Forse è il BIT?

http://bit.fieramilano.it/

Appena hai presentato la tua Scia al Comune, vieni a iscriverti...un miliardo di info nel nostro forum!

Ti aspettiamo cheers
Roberta
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Micky12 il Mer Feb 06, 2013 11:59 am

si penso sia questo, a questo punto, però non so se mi conviene o meno aggregarmi agli altri B&B! Se lo facessi sarei comunque un puntino nel mare di quella pubblicità di esercenti. Grazie per l'aiuto. Che voi sappiate fruttano molto queste cose? :)

Micky12
Ospite

Messaggio  Tiberio il Gio Feb 07, 2013 11:53 am

Non devi aprire un account per il B&B..... basta semplicemente che tu faccia una pagina dal tuo pannello di controllo......
La mia è questa: https://www.facebook.com/BedBreakfastLaPaceArezzo
Tiberio
utente attivo
utente attivo

b&b sardegna

Messaggio  Pistani Maria Luisa il Gio Feb 07, 2013 7:02 pm

andare al BIT non serve secondo me , quello che servirebbe è che il comune di Cagliari facesse un' adeguata pubblicità di eventi ecc ecc per poter incoraggiare il turismo ! ma la Sardegna ha grossi problemi che sono : il viaggio costosissimo
Pistani Maria Luisa

Consiglio su come resistere ai primi tempi ...

Messaggio  Ale il Ven Giu 28, 2013 2:28 pm

Ciao a tutti, il vostro è un forum molto interessante.
Sono rientrato in possesso di un appartamento che tenevo affittato. Vorrei aprire un B&B, è da anni che ci giro intorno...
Il mio problema è il seguente: se un sito XXXXXXXXX mi "rifiuta" ( leggo in giro che può succedere) come faccio ad avere clienti ? Ci sono altri portali che sicuramente mi accetteranno ?
Lo chiedo perchè non ho molta autonomia  economica, e la prospettiva di vivacchiare per molti e molti mesi mi spaventa. non potrei permettermi di lavorare pochissimo.  
Se invece lo affittassi di nuovo comincio subito ad avere un' entrata.
Sono a Roma, zona prati.
RIngrazio tutti per la risposta. Il fatto è che mi pare di capire che se XXXXXXXX non ti accetta, è un dramma...

Ultima modifica di Daniela il Ven Giu 28, 2013 4:03 pm, modificato 1 volta (Motivazione : su questo forum non si fa pubblicità ai portali)

Ale
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum