pubblicità del B&B su Internet

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: pubblicità del B&B su Internet

Messaggio  PaolaB. il Ven Giu 28, 2013 3:30 pm

Ale ha scritto:Ciao a tutti, il vostro è un forum molto interessante.
Sono rientrato in possesso di un appartamento che tenevo affittato. Vorrei aprire un B&B, è da anni che ci giro intorno...
Il mio problema è il seguente: se un sito come XXXXXXXXXX mi "rifiuta" ( leggo in giro che può succedere) come faccio ad avere clienti ? Ci sono altri portali che sicuramente mi accetteranno ?
Lo chiedo perchè non ho molta autonomia  economica, e la prospettiva di vivacchiare per molti e molti mesi mi spaventa. non potrei permettermi di lavorare pochissimo.  
Se invece lo affittassi di nuovo comincio subito ad avere un' entrata.
Sono a Roma, zona prati.
RIngrazio tutti per la risposta. Il fatto è che mi pare di capire che se XXXXXXXXXX non ti accetta, è un dramma...

Ti sei risposto da solo.
Se vuoi essere sicuro di avere un'entrata decente tutti  i mesi lo affitti normalmente visto che non vuoi e ti spaventa il vivacchiare.
In ogni "impresa" un minimo di rischio c'è ovviamente anche nell'avere un B&B, indipendentemente da portali dove  puoi pubblicizzare il B&B.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Consigli su come sopravvivere

Messaggio  Ale il Ven Giu 28, 2013 4:23 pm

Ciao Paola, grazie.
Il rischio di impresa lo metto in conto, ma il mio è più un dubbio di natura tecnica:
Come mi pubblicizzo all' inizio, nel caso che il portale xxxx non mi accetti ?
Il primo cliente, come mi arriva ( e soprattutto, quando ? :)
Se il portale xxxx non mi accetta, ci sono altre strade per cominciare ?
Credo che lavorando bene ci si tolga qualche soddisfazione dopo qualche anno, come in tutte le attività , con il passaparola e così via.
Ma come faccio a rompere il ghiaccio ?
Che forma di pubblicità mi consigliereste?
grazie , ho mille dubbi ma penso che sia ora di provare. La volontà senz' altro non mi manca, devo chiarirmi un pò le idee.....
Ale

Ale
Ospite

Messaggio  PaolaB. il Ven Giu 28, 2013 4:29 pm

Ale ha scritto:Ciao Paola, grazie.
Il rischio di impresa lo metto in conto, ma il mio è più un dubbio di natura tecnica:
Come mi pubblicizzo all' inizio, nel caso che il portale xxxx non mi accetti ?
Il primo cliente, come mi arriva ( e soprattutto, quando ?  :)  
Se il portale xxxx non mi accetta, ci sono altre strade per cominciare ?
Credo che lavorando bene ci si tolga qualche soddisfazione dopo qualche anno,  come in tutte le attività , con il passaparola e così via.
Ma come faccio a rompere il ghiaccio ?
Che forma di pubblicità mi consigliereste?
grazie , ho mille dubbi ma penso che sia ora di provare. La volontà senz' altro non mi manca, devo chiarirmi un pò le idee.....
Ale

Allora, se hai dubbi di natura tecnica e deve chiarirti le idee, inizia intanto a guardare la Legge Regionale del Lazio per i B&B.Direi che dovresti iniziare da lì e vedere se con quello che hai puoi fare un B&B.
Pensare alla pubblicità, a come promuoverti, a come fare arrivare i clienti etcetc in questo momento è mettere il carro davanti ai buoi.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  teresa il Ven Giu 28, 2013 4:51 pm

Per pubblicizzarsi ci sono moltissimi portali, molti gratuiti, altri a pagamento e altri ancora a percentuale. Non mi risulta ci sia nessun portale che senza di cui non vivi.
Francamente, come dice Paola, questo problema mi pare secondario rispetto al "percorso" burocratico dell'apertura e poi all'organizzazione pratica dell'attività. Su quello mi concentrerei. Il difficile non è farsi vedere in rete, ma essere attraente e farsi scegliere.

Very Happy  bellissima zona Prati.

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Gina il Ven Giu 28, 2013 6:05 pm

Ciao Ale!
Anche se in altra regione io ho aperto da poco e i primi mesi c'e' da tener duro. Pero', come dice Paola, il problema visibilita' viene dopo, adesso devi valutare secondo la legge regionale se il tuo immobile e' idoneo all'apertura di un B&B.
Se devi ristrutturare di soldini ne vanno via parecchi e allora ti conviene affittare.
Gina
utente vip
utente vip

Consiglio su come resistere ai primi tempi ...

Messaggio  Ale il Ven Giu 28, 2013 8:25 pm

Grazie Teresa !
Grazie Gina !(
Ho approfondito la normativa in passato, e la casa è messa piuttosto bene, ed è molto grande . Spero da questo punto di vista di non avere problemi , la mia preoccupazione era che , pur mettendocela tutta , ci sarebbe voluto troppo tempo (magari anni) per mettersi a regime ed avere un ritorno soddisfacente nel caso malaugurato che xxxxx decidesse di rifiutarti.
Non voglio avere una "rendita", ma fare un lavoro che mi piace , e ovviamente guadagnare. Per questo mi sto decidendo
Quello che dite, riguarda il fatto che senza il portale xxxxx si può andare avanti lo stesso mi rinfranca un pò .
Immaginavo una scena nella quale uno si veste di tutto punto per non andare da nessuna parte ............
Grazie Teresa
Grazie Gina

Ale
Ospite

Messaggio  teresa il Ven Giu 28, 2013 8:32 pm

Non so cosa sia il portele xxxxx, ma non c'è portale insostituibile.
Ripeto concentrati sugli adempimenti vari, sul sistemare la casa e sulle modalità di gestione. Un buon sito, qualche mese per entrare nel giro e, se ti impegni e sei bravo, la cosa va avanti.
Guarda...la vera forza sei tu e la tua gestione.

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum