Ansioso di aprire una struttura
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
Ansioso di aprire una struttura
HO APPENA LETTO LA VOSTRA ANIAMATA DISCUSSIONE RELATIVA A QUELL'OSPITE DESIDEROSO DI APRIRE UNA STRUTTURA IN ROMA CENTRO. COME QUESTA PERSONA MI TROVO DI FRONTE ALLA POSSIBILITA' DI APRIRE UN MUTUO DI CIRCA 700000€ PER L'ACQUISTO DI UNA CASA, GIA' ADIBITA A BEB, NELLA PERIFERIA NORD DI MILANO, PER SPESE DI MUTUO E RELATIVI FINANZIAMENTI PER L'ACQUISITO DEI MOBILI PER CA 5000€ AL MESE. LA ZONA E' BEN SERVITA E I BEB DI MILANO PROPONGONO PREZZI TRA LE 90 E LE 120€ IN BASSA STAGIONE. LE DOMANDE SONO LE SEGUENTI. SECONDO I MIEI CALCOLI UNA STRUTTURA CON CINQUE CAMERE POTREBBE PREVEDERE DI INCASSARE QUALCOSA, CON QUESTE CONDIZIONI, SOLO CON LA PIENA OCCUPAZIONE. LA DOMANDA E':
E' POSSIBILE PREVEDERE ALMENO L'80% DI OCCUPAZIONE IN QUESTO MOMENTO DI MERCATO????
QUAL'E' IL GRADO DI OCCUPAZIONE DI UNA STRUTTURA IN MILANO????
E' VERITIERO CREDERE ALL'ATTUALE PROPRIETARIO DELLA STRUTTURA DICHIARI DI FATTURARE 9000€ AL MESE (CHE SE CONDO ME NON MI CONSENTIREBBERO DI CHIUDERE IL MESE IN UTILE)??????
SONO TROPPO PESSIMISTA??????
SARESTE IN GRADO DI CHIARIRMI QUESTA SITUAZIONE????
GRAZIE A TUTTI
E' POSSIBILE PREVEDERE ALMENO L'80% DI OCCUPAZIONE IN QUESTO MOMENTO DI MERCATO????
QUAL'E' IL GRADO DI OCCUPAZIONE DI UNA STRUTTURA IN MILANO????
E' VERITIERO CREDERE ALL'ATTUALE PROPRIETARIO DELLA STRUTTURA DICHIARI DI FATTURARE 9000€ AL MESE (CHE SE CONDO ME NON MI CONSENTIREBBERO DI CHIUDERE IL MESE IN UTILE)??????
SONO TROPPO PESSIMISTA??????
SARESTE IN GRADO DI CHIARIRMI QUESTA SITUAZIONE????
GRAZIE A TUTTI
MAURO- Ospite
Re: Ansioso di aprire una struttura
Settecentomila euro hanno le gambe lunghe eh......sicuro di aprire un BB?
Io ci farei qualche altro tipo di investimento.....non so come sia il turismo a milano,pero credo che un conto ,magari,al centro di Roma,Venezia,Firenze ecc diciamo le città turistiche per eccellenza...milano la vedo piu per gli affari,e credo che chi viaggia per affari tende piu all'hotel(rimborsato dalle aziende)che ai BB.
And
Io ci farei qualche altro tipo di investimento.....non so come sia il turismo a milano,pero credo che un conto ,magari,al centro di Roma,Venezia,Firenze ecc diciamo le città turistiche per eccellenza...milano la vedo piu per gli affari,e credo che chi viaggia per affari tende piu all'hotel(rimborsato dalle aziende)che ai BB.
And

andfb- Moderatore

Al posto tuo proverei con un appartamento in affitto da adibire a B&B ....
ti fai le ossa e poi vedi se fa al caso tuo....
mi par di capire che non hai mai gestito una struttura turistica.. e iniziare mettendosi sul groppone quella cifra sperando di pagarla con il B&B mi par azzardato...
ti fai le ossa e poi vedi se fa al caso tuo....
mi par di capire che non hai mai gestito una struttura turistica.. e iniziare mettendosi sul groppone quella cifra sperando di pagarla con il B&B mi par azzardato...

Lucia- utente vip

un po' di rischio quando uno parte con un nuovo progetto ci sta....
ma prendere un mutuo di 700000€, per continuare un'attività che rende 9000€ al mese (secondo quello che ti dice il proprietario) mi pare un po' azzardato...
di sicuro, in queste attività non c'è niente purtroppo...
sono sempre dell'opinione che se uno ha già una casa di suo da adibire a B&B, allora può andar bene, altrimenti il rischio è un po' troppo..
PS:perchè il proprietario vende?
ma prendere un mutuo di 700000€, per continuare un'attività che rende 9000€ al mese (secondo quello che ti dice il proprietario) mi pare un po' azzardato...
di sicuro, in queste attività non c'è niente purtroppo...
sono sempre dell'opinione che se uno ha già una casa di suo da adibire a B&B, allora può andar bene, altrimenti il rischio è un po' troppo..
PS:perchè il proprietario vende?

PaolaB.- utente vip

io credo che tu volessi dire 70mila euro, perchè se le banche ti concedessero 700mila euro di mutuo, vuol dire che tu avresti già adesso una struttura o qualcosa a cui lei possa aggrapparsi, e quindi mi chiedo perchè non vivi di rendita......
melly- Ospite
ANSIOSO DI PARTIRE
MI AVETE DISTRUTTO.........................TROVARE UN IMMOBILE IN AFFITTO DISPOSTO AD ACCETTARE UN'ATTIVITA' DI BEB/AFFITTACAMERE E' ESTREMAMENTE COMPLICATO, E' DUE ANNI CHE SONO ALLA RICERCA DELL'IMMOBILE SENZA GRANDE SUCCESSO. IN QUESTA SITUAZIONE LA SCELTA DELL'ACQUISTO MI SEMBRAVA L'UNICA EVIDENTE ALTERNATIVA. PER FARE UNA STRUTTURA CHE RENDA UN MINIMO CHE DISPONGA DI 6 CAMERE DA LETTO OCCORRONO ALMENO 200 MQ SECONDO I MIEI CALCOLI. IL PROPRIETARIO ATTUALE VENDE IN QUANTO A SUO DIRE E' STANCO DI LAVORARE E VORREBBE TORNARE NEL SUD D'ITALIA. MI SE SEMBRAVA INFINE DI AVER LETTO CHE L'INTERESSE PER I BEB SI STAVA ALLARGANDO A SFERE DI MERCATO DIVERSE DA QUELLE TRADIZIONALI, PER QUELLA CLIENTELA ALLA RICERCA DI UN AMBIENTE DIVERSO DAI FREDDI E IMPERSONALI AMBIENTE DEGLI HOTEL......
MAURO- Ospite
Quando si ragiona su certe cifre a me vengono dei malori....non ce la faccio proprio. Sono cose fuori dalla mia portata.

teresa- Moderatore

MAURO ha scritto:MI AVETE DISTRUTTO.........................TROVARE UN IMMOBILE IN AFFITTO DISPOSTO AD ACCETTARE UN'ATTIVITA' DI BEB/AFFITTACAMERE E' ESTREMAMENTE COMPLICATO, E' DUE ANNI CHE SONO ALLA RICERCA DELL'IMMOBILE SENZA GRANDE SUCCESSO. IN QUESTA SITUAZIONE LA SCELTA DELL'ACQUISTO MI SEMBRAVA L'UNICA EVIDENTE ALTERNATIVA. PER FARE UNA STRUTTURA CHE RENDA UN MINIMO CHE DISPONGA DI 6 CAMERE DA LETTO OCCORRONO ALMENO 200 MQ SECONDO I MIEI CALCOLI. IL PROPRIETARIO ATTUALE VENDE IN QUANTO A SUO DIRE E' STANCO DI LAVORARE E VORREBBE TORNARE NEL SUD D'ITALIA. MI SE SEMBRAVA INFINE DI AVER LETTO CHE L'INTERESSE PER I BEB SI STAVA ALLARGANDO A SFERE DI MERCATO DIVERSE DA QUELLE TRADIZIONALI, PER QUELLA CLIENTELA ALLA RICERCA DI UN AMBIENTE DIVERSO DAI FREDDI E IMPERSONALI AMBIENTE DEGLI HOTEL......
sì sì, si lavora...ma sono cifre davvero alte...io non me la sentirei.
9000 al mese sono poco per tenere botto

teresa- Moderatore

Carissimo Mauro...
....intanto ben venuto tra noi...in bocca al lupo....
..però....
....se tu leggi la legge regionale turista lombarda prevede max 4 camere...., quindi non puoi farne sei...
...come già detto dai mie colleghi è una cifra troppo esorbitante....per aprire un BB...
..poi dovresti avere, sempre per legge, un lavoro primario che ti sostenga nei periodi di chiusura obbligatoria e per quando non hai ospiti....
....intanto ben venuto tra noi...in bocca al lupo....
..però....
....se tu leggi la legge regionale turista lombarda prevede max 4 camere...., quindi non puoi farne sei...
...come già detto dai mie colleghi è una cifra troppo esorbitante....per aprire un BB...
..poi dovresti avere, sempre per legge, un lavoro primario che ti sostenga nei periodi di chiusura obbligatoria e per quando non hai ospiti....
Ospite- Ospite
posso capire che l'entusiasmo porti ad avere reazioni così esagerate, ma cerca di rientrare in carreggiata e poniti tante domande: voglio un B&B che sia soprattutto la mia casa principale? o voglio avere un'attività a prescindere da quale possa essere? sono disposto ad impegnarmi tutti i giorni dell'anno?
guarda, io è da un anno che sto cercando e ti assicuro che qui nel Canavese, valli di Lanzo e Monferrato c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma è un passo da decidere in base a quello che vuoi fare della tua vita
per me aprire un B&B o agriturismo è una missione, una scelta di vita, di qualità superiore per i miei figli
pensaci bene
guarda, io è da un anno che sto cercando e ti assicuro che qui nel Canavese, valli di Lanzo e Monferrato c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma è un passo da decidere in base a quello che vuoi fare della tua vita
per me aprire un B&B o agriturismo è una missione, una scelta di vita, di qualità superiore per i miei figli
pensaci bene
melly- Ospite
Argomenti simili» TRASFERIRSI Aprire un'attività in Kenya. Non è più facile come qualche anno fa
» aprire struttura ricettiva a Burano-ve
» Ansioso di aprire una struttura
» Aprire un bed and breakfast?
» Vorrei aprire un negozio di articoli per animali
» aprire struttura ricettiva a Burano-ve
» Ansioso di aprire una struttura
» Aprire un bed and breakfast?
» Vorrei aprire un negozio di articoli per animali
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ