Sito internet del B&B

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sito internet del B&B

Messaggio  M4rtin3o il Mar Ago 30, 2011 5:49 pm

Grande Teresa, leggendo la tua ferma capisco che hai imparato la mia lingua barbara.
Io no chiede più, io ringrazia.

M4rtin3o
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  teresa il Mar Ago 30, 2011 5:52 pm

cheers nessuno problemo, Sandro, io con lingue va bene: no sa una parola di inglese e vive lo stesso

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Mar Ago 30, 2011 6:23 pm

Oh Sandro! Come si fa a cazziarti? Non vedi che ti si coccola di brutto? Very Happy Very Happy Very Happy Non mettere in giro voci strane, anzi, racconta come ti abbiamo trattato fino a oggi, our dear friend (Teresa tradurrà).
Mettici l'inglese e il tedesco (proprio se, se...).Se ne impari altre, o se hai chi ti traduce, mettile.L'importante è che le pagine nelle lingue che non sono l'italiano non riportino sfondoni.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  mariella =D il Mar Ago 30, 2011 6:52 pm

teresa ha scritto: cheers nessuno problemo, Sandro, io con lingue va bene: no sa una parola di inglese e vive lo stesso

OHDDIO!!!!
io sentile nell'aria viblazioni di Suola Filippina!!!!!
affraid doppio affraid affraid
mariella =D
utente vip
utente vip

Messaggio  urlany il Mar Ago 30, 2011 10:34 pm

sfacciatamente n off topic...

sandro stai attento a teresa...

leggi la mia firma...
urlany

Messaggio  M4rtin3o il Mer Ago 31, 2011 7:10 pm

Daniela, più coccolato di così, in un forum, non mi sono mai sentito :)

Teresa & co. siete buffissimi.... Very Happy

M4rtin3o
Ospite

Scelta del nome del B&B

Messaggio  Giorgia il Gio Set 29, 2011 12:26 pm

Ciao a tutti,
stiamo pensando al nome x il bed and breakfast, e mi è sorto un dubbio,
meglio chiamarlo
bed and breakfast "pincopallina"oppure
casa "pincopallina" oppure
bed and breakfast casa "pincopallina"

dal punto di vista ad esempio di google, quale sarebbe piu' facilmente rintracciabile e quindi pubblicizzato?
grazie millle sunny cucu cou

Giorgia
Ospite

Messaggio  Ilaria80 il Gio Set 29, 2011 6:10 pm

Ciao Giorgia,
Io navigando online ho trovato sia CASE bla bla che Bed&Breakfast hein . Però secondo me sarebbe meglio scegliere di usare la parola B&B perchè ora che questo fenomeno ha preso piede e in Italia tanti hanno preso consapevolezza dell'esistenza dei b&b secondo me chi cerca online digita b&b rispetto a... casa bla bla bla e poi b&b è anche una parola internazionale per gli stranieri che cercano online.Penso io è.... magari sbaglio

Ilaria80
Ospite

Cerco Sito internet

Messaggio  Leogio il Gio Nov 29, 2012 12:48 pm

Salve, dove, e a chi, posso rivolgermi per la costruzione del sito del B&B?
Poi, i vostri consigli sulla struttura e sulle informazioni da inserire nel sito?
per esempio: conviene utilizzare il software *Booking? o forse e meglio essere contattati via email/telefono?

*(il Booking serve, al visitare del sito, a consultare in tempo reale la disponibilità delle camere selezionando una data sul calendario virtuale)

Possibilmente, sarebbe gradito il link del sito di riferimento della persona/società al quale vi siete rivolti.
Grazie

Leo

Leogio
Ospite

Messaggio  MataX il Gio Nov 29, 2012 1:09 pm

Ciao LeoGio, io l'ho fatto da sola con webstarts. Ma ci sono diversi editor gratuiti o meno.
Dipende quanto sai fare, o ti arrangi a fare.

Per le ota, direi che dipende da quante camere hai.
Io ne ho due, stiamo realizzando la terza. Non ne sento la necessita.

Ultimamente sto facendo il sito per una mia amica. Se vai sul sito Vistaprint (dove puoi anche stampare biglietti&co) trovi tutto.

Se invece vuoi fattelo fare, ti consiglio un web developer delle tue parti.

Ciao!
MataX

Messaggio  Ospite il Gio Nov 29, 2012 2:00 pm

Un sito può essere realizzato sia a livello amatoriale, ovviamente bisogna avere delle buone conoscenze nel campo o la soluzione è di rivolgersi ad una persona o studio specializzato visto che i costi oramai sono abbastanza contenuti. Per le prenotazioni dipende dal numero di camere e dalle richieste.

Ospite
Ospite

Cerco Sito internet

Messaggio  Leogio il Gio Nov 29, 2012 3:41 pm

Grazie Nunzio e Cris per le vostre risposte.

Le stanze al momento sono solo 2, per il sito cercavo qualcosa di professionale che abbia anche gli strumenti adatti per il posizionamento (SEO) nelle ricerche organiche di google
Mentre per le prenotazioni, indifferentemente dal numero delle stanze, stavo pensando di mettere a disposizione del visitatore uno strumento che lo informi in tempo reale, spacialmente di notte, quando nessuno può rispondere al telefono, della disponibilità della stanza nel periodo scelto. in questo modo non dovrà attendere una eventuale risposta via email o altro....

Riguardo la costruzione del sito, le mie conoscenze "Amatoriali" del settore sono Buone.
Di nuovo Grazie

Leogio
Ospite

Messaggio  giulia borgo91 il Gio Nov 29, 2012 7:58 pm

....noi s'è fatto tutto in casa con Freshcreator Very Happy
giulia borgo91

consigli per siti web

Messaggio  lalla375 il Mar Gen 08, 2013 2:49 pm

ciao a tutti! mi inserisco in questa discussione perchè anch'io avrei bisogno di alcune dritte riguardo alla costruzione del sito. Anche se non sono una super esperta in materia, vorrei provare a costruirmi il sito da sola.
Ho cominciato a visionare un pò quelli che avete suggerito voi, ma secondo voi va bene se inizio con quello gratuito e poi cambio in base alla necessità ? nel senso quando inizierò veramente l'attività e, mi iscriverò come gestore, vedrò e capirò meglio come vanno le cose e avrò, spero, altri preziosi suggerimenti da voi esperti. Vorrei sfruttare questo tempo di attesa per fare il sito e poi renderlo visibile. per quanto riguarda i vari servizi booking, e altro che avete scritto non è qualcuno mi potrebbe spiegare qsa di più o magari dirmi dove posso "studiarmi" un pò queste cose?? grazie per ora non ne capisco molto Question ma con gli altri programmi me la cavo.
Se mi costruisco il sito da sola e con un programma professionale devo pagare un tot al mese o sbaglio ? Se voglio che il mio b&b sia visualizzato tra i primi nei motori di ricerca devo pagare un extra?
Quali esperienza avete voi? tenete presente che il mio B & b avrà 3 camere.
Grazie mille per i consigli. sunny

Laura

lalla375
Ospite

Messaggio  Daniela il Gio Gen 10, 2013 7:57 am

Puoi cominciare da sola con un sito gratuito, ma puoi acquistare o scaricare anche un programma open source e cominciare da subito a fare le cose seriamente.Ovvio che l'hosting annuale e il dominio li dovrai pagare.
Per quanto riguarda i siti dove ti pubblicizzerai, all'iscrizione non ti sarà difficile inserire foto e testi descrittivi in maniera autonoma.I portali più blasonati affiancano un tutor per i primi tempi, che aiuta anche nella comprensione dei gestionali.
Il posizionamento della tua struttura all'interno dei motori di ricerca dipenderà dalla popolarità della struttura e da come è fatto il sito, se è considerato più o meno appetibile ai motori di ricerca.In sintesi: hai da studiarti il programma che sceglierai e il funzionamento di Google in primis.

Daniela
Admin
Admin

Acquistare un gestionale per il sito? E quale?

Messaggio  Andrea da Bologna il Mar Ott 07, 2014 5:14 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi se avete acquistato un gestionale per organizzare le prenotazioni presso il vostro B&b.
Ho visto prodotti come Hotelxxxid (economico ma in apparenza difficile da installare) e HotxxxB (molto promettente ma bello costoso).

L'offerta è molto diversificata e non riesco a capire quale sia il più interessante oltre a essere il più semplice da usare.
Premetto che - pur non essendo un esperto - il sito vorrei farlo e gestirlo da solo.
Quindi il gestionale dovrebbe essere integrabile con il sito esistente e adattabile alle esigenze dei portali di prenotazione.

Mi scuso subito se questo argomento è già stato trattato in "Niente Paura", ma non sono riuscito a trovare il link con il vostro motore di ricerca.
Il mio B&b è in fase di realizzazione e - per questa ragione - non posso iscrivermi al forum dei "grandi".  Very Happy

Complimenti per il vostro lavoro on line e grazie per le eventuali risposte.
Andrea da Bologna

Andrea da Bologna
Ospite

Messaggio  Roberta il Mar Ott 07, 2014 6:01 pm

Ciao Andrea, io non uso nessun programma per gestire il BB, faccio tutto con il telefono e l'agenda What a Face
Roberta
utente attivo
utente attivo

Messaggio  PaolaB. il Mar Ott 07, 2014 8:20 pm

Una bella agenda anche per me, dove segnare prenotazioni telefoniche o con email!!

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ceci il Mer Ott 08, 2014 8:21 am

Ciao Andrea, con tre camere a me un'agenda basta e avanza! Very Happy
Ceci
utente attivo
utente attivo

Chiarimenti

Messaggio  Andrea da Bologna il Mer Ott 08, 2014 4:12 pm

Grazie per le gentili e pronte risposte.
Certo l'agenda è economica e pratica, senza dubbio.

Mi chiedo però:
- Voi riuscite ad usarla anche utilizzando i siti come Booking.com?
(Scusate se formulo queste domande un po' terra-terra.)
- Questo significa che vi chiamano e voi - leggendo l'agenda - verificate la disponibilità della stanza?
- Quindi compilate i moduli per la questura e la statistica per la provincia in modo manuale?

Cercate di capire... non avendolo mai fatto, sto solo cercando di capire quali sono le procedure che vengono utilizzate per cercare quelle più adatte a me.

grazie a chi avrà voglia di raccontarmi le sue "prassi" per le prenotazioni, Andrea

Andrea da Bologna
Ospite

Messaggio  Roberta il Mer Ott 08, 2014 4:17 pm

Beh, avendo due camere, faccio prestissimo. Mi chiamano o mi fanno una richiesta? Apro l'agenda e controllo la mia disponibilità. Quando sono fuori casa, mi porto l'agenda se sto fuori molto, altrimenti uso il calendario di google, oppure vado a memoria.

Roberta
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Ceci il Mer Ott 08, 2014 4:19 pm

Io non sono su xxxx, il che mi rende forse le cose più semplici. Very Happy  La statistica per la provincia la compilo a mano, per Reggio emilia è un foglio in Excel, abbastanza immediato. Le prenotazioni le ricevo al 99% telefonicamente, quindi per me è molto semplice gestirle con l'agenda sotto mano...
Ceci
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Francesco il Mer Ott 08, 2014 4:39 pm

I dati delle presenze sui portali della polizia e della provincia vanno inseriti a mano, non si scappa. Come agenda io uso Google Calendar e mi trovo bene.

Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Brividus il Lun Ott 13, 2014 1:08 pm

Andrea da Bologna ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi se avete acquistato un gestionale per organizzare le prenotazioni presso il vostro B&b.
Ho visto prodotti come Hotelxxxid (economico ma in apparenza difficile da installare) e HotxxxB (molto promettente ma bello costoso).
I gestionali non vanno bene per noi perché presuppongono che tu stia 24h davanti al computer.
Invece noi siamo spesso in giro e il metodo più semplice è agendina e penna.
Al check in verifichi i documenti e inserisci i dati degli ospiti nel portale della polizia e dell'apt.
Brividus
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: