rilevare un affittacamere in liguria
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
rilevare un affittacamere in liguria
salve sto valutando di rilevare un affittacamere dotato di 6 camere e una 15ina di posti letto nella riviera di levante. è situato a circa 700 metri dal mare su strada principale abbastanza trafficata. in struttura antica ci sono parecchi lavori da fare.sono completamente nuovo del mestiere e quindi allo scuro di tutto. mi chiedono 90.000 euro per la cessazione dell'attività ma penso di poter scendere fino a 70.000. volevo chiedere un parere se questa cifra può essere giusta o eccessiva. e volevo anche chiedere quali sono le spese di tasse fisse che comporta questo tipo di attività. grazie
Giorgio- Ospite
Re: rilevare un affittacamere in liguria
Ciao Giorgio! Un saluto per non farti sentire ignorato... purtroppo non ho nessuna risposta alle tue domande. Io ho un B&B e ancora non ho capito quale sia la concreta differenza tra un B&B ed un affittacamere. Per quanto riguarda la questione economica mi trovi ancora più impreparata!
Mi dispiace non poterti aiutare ma sono sicura che qualcuno qui saprà darti una mano!
Mi dispiace non poterti aiutare ma sono sicura che qualcuno qui saprà darti una mano!

Lalla32- utente attivo

veramente? hai un b&b e nn sai quale sia la differenza?? io avevo letto un testo dove spiegava tutto molto bene... basta cercarlo su google.. :) invece nn ho trovato niente a riguardo dei prezzi appunto..cioè di quanto può costare rilevare questo tipo di attività... va bè sono fiducioso che qualcuno mi illuminerà!! ciao a tutti!!
Giorgio- Ospite
Ah ah, in verità la differenza è abbastanza soggettiva. Se consideri quali sono le normative da regione a regione per esempio quelli che si considerano B&B in Sicilia qui sarebbero chiaramente affittacamere. Io so che ho un B&B e questo mi basta! :P Mi dispiace che nessuno ti abbia ancora risposto... prova ad intrufolarti in un altro post e a chidere ancora.

Lalla32- utente attivo

Ciao Giorgio,
ti parlo da ospite con lavori in corso, a breve aprirò anche il mio b&b... non ho esperienza in fatto di costi perchè devo ancora iniziare, ma non ho capito, i 90000€ che ti chiedono per cosa sarebbero? Una buonuscita che si va a sommare all'acquisto dell'immobile o all'affitto che pagherai?
ti parlo da ospite con lavori in corso, a breve aprirò anche il mio b&b... non ho esperienza in fatto di costi perchè devo ancora iniziare, ma non ho capito, i 90000€ che ti chiedono per cosa sarebbero? Una buonuscita che si va a sommare all'acquisto dell'immobile o all'affitto che pagherai?
Giory- Ospite
no i 90.000 sarebbero per rilevare l'attività già avviata cioè che già di suo da un reddito fisso. io nn acquisterei l'immobile ma lo prenderei in gestione..
Giorgio- Ospite
In effetti non appare chiara la domanda, considerato che l'apertura di un b e b non richiede partcolari licenze, di norma non vi sono limiti all' apertura, quindi se con 90000 euro rileva la sola gestione, senza struttura e con lavori da fare le cose non quadrano, ovviamente rispondo da tutt' altra zona e quindi il discorso e' in generale.

Nunzio- utente vip

Argomenti simili» rilevare un affittacamere in liguria
» Rilevare Affittacamere Roma
» Posso aprire un B&B a Roma
» Rilevare un affittacamere
» affittacamere a venezia
» Rilevare Affittacamere Roma
» Posso aprire un B&B a Roma
» Rilevare un affittacamere
» affittacamere a venezia
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ