Normativa pugliese

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Normativa pugliese

Messaggio  Daniela il Lun Nov 21, 2011 1:36 pm

Gentile Birilla,
visto che sai già tutto, che chiedi consigli a fare? Hai pure un business plan già prima di cominciare, cosa che all'epoca delle aperture dei più anziani di noi, nemmeno esisteva.Qui dentro, considerata l'attività che abbiamo scelto, la disponibilità verso gli estranei dovrebbe essere il punto di partenza da cui si sviluppa poi tutto il resto: occhio a dare dei boriosi anche ai futuri ospiti.

Daniela
Admin
Admin

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Anita il Lun Nov 21, 2011 1:41 pm

Sai Birirlla, qui siamo sempre disponibili a dare risposte ai nostri ospiti e magari futuri colleghi. Brividus ti ha risposto considerando, dal suo punto di vista, che potevi rischiare di fare un passo falso preoccupandoti delle colazioni; non ti conosce per cui non poteva sapere che avevi già considerato TUTTO il resto! E per questo NON SI E' BORIOSI! Anzi!! Si è messo al servizio con la sua esperienza! E l'immodestia, come lui stesso chiama il suo dirti, viene dall'esperienza di anni sul campo, di aver visto e sentito tanto entusiasmo in altri che poi magari si è spento per non valide considerazioni. Il ruolo del borioso non è certo il suo, anzi...in questo forum di boriosi non ne abbiamo proprio! Di persone che offrono i loro consigli, tra l'altro richiesti, invece si...ne abbiamo tanti!

Sono nata per edificare non per distruggere. Riempire vuoti. Prestare cerotti per il cuore. È la mia natura.
(Cris<3)

Anita
Moderatore
Moderatore

Messaggio  birilla il Lun Nov 21, 2011 7:43 pm

Io ho fatto una semplice domanda che richiedeva una semplice risposta!
Ecco tutto.

birilla
Ospite

Messaggio  mariella =D il Lun Nov 21, 2011 7:57 pm

ed hai ragione Birilla.
Brividus ha solo voluto spiegarti il suo punto di vista dopo anni di esperienza.
non è facile gestire un B&B. si cerca di dare sempre il meglio e mettere a proprio agio persone che entrano in una casa nella quale non sono mai state.
la regione puglia permette di cucinare?
alla fine le attenzioni che tu intendi fornire agli ospiti non ti garantirà il loro ritorno, lo farà la zona nella quale vivi e la tua ospitalità intesa come persona.
Quando ho deciso di aprire la mia casa ho fatto più o meno come te e sai quante di quelle "ideuzze" ho eliminato col tempo? e se avessi avuto a disposizione i consigli che si trovano in un forum come questo e l'esperienza degli anni avrei fatto prima sourire

"Mariellina appariva e spariva come la madonna...poi l'abbiamo seduta Very Happy" by Teresa

"Se n'è accorta la Domina che ha un sacco di occhi!" by Teresita

Mi piace pensare che il meglio non è ancora arrivato!

"Amo" è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo." by Groucho Marx

"Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte." dal Blog di Ezia bisous19

"Credo che crederci sia alla base della vita di ognuno" by And

mariella =D
Moderatore
Moderatore

Messaggio  teresa il Lun Nov 21, 2011 8:05 pm

birilla ha scritto:Io ho fatto una semplice domanda che richiedeva una semplice risposta!
Ecco tutto.

A domanda abbiamo risposto. Se i concetti espressi non le erano graditi, un tono privo di sfumature "di fastidio" sarebbe stato più adeguato alla situazione. Avrei trovato più consono il tono che va usato quando si entra in casa d'altri.
Questo post esula dal discorso B&B, non ne saranno ammessi altri sullo stesso tenore.

teresa
Moderatore
Moderatore

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum