Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Lucia il Mar Dic 13, 2011 3:22 pm

A Trieste si può esporre solo il Logo uguale per tutti i B&B, secondo misura, colore e materiale stabiliti dal Comune di Ts Ufficio Tecnico che da il consenso e si può affiggere solo con consenso unanime firmato da tutti i condomini.

Lucia
utente vip
utente vip

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ilaria80 il Mar Dic 13, 2011 4:41 pm

Anya: Ho visto la cosa del logo accidenti come sono fiscali lì .Bello però quel logo ,ho visto che lo si può utilizzare anche da apporre sui tovaglioli, sulle tazze, sui piatti :non credo ai m Very Happy No sulla normativa della mia regione non c'è niente di questo genere.

Ilaria80
Ospite

Messaggio  stefania il Mar Dic 13, 2011 4:53 pm

A me non hanno fatto storie all'ufficio tecnico comunicando che stavo dentro certe misure, mentre all'APT e al comune mi hanno detto che non potevo apporre il B&B se non prendevo prima l'HCCP per la somministrazione, così mia nuora che è bravissima nel disegno a mano libera mi ha disegnato su un tronco vecchissimo solo il nome in modo che un domani se mi andrà ci aggiungerò anche B&B altrimenti rimane così. Premetto che io ho aperto come Affittacamere non professionale. L'unica cosa a mio vantaggio è che non ho a che fare con i condomini, in quei casi devi stare più attenta. cou30

stefania
utente vip
utente vip

Messaggio  PaolaB. il Mar Dic 13, 2011 5:11 pm

La mattonella in ceramica che vedete in foto su FB, si trova sulla colonna d'ingresso del vialetto di casa.Quando l'ho messa, ormai 6 anni fa, non ho chiesto niente a nessuno e nessuno mi ha mai detto niente.
Forse perchè è nella mia (esclusiva) proprietà.

PaolaB.
utente vip
utente vip

Messaggio  Anya il Mar Dic 13, 2011 5:20 pm

Ilaria...fiscali in Emilia Romagna??? Macchè! Il permesso per aprire l'ho avuto in 10 minuti, senza attese, nè controlli o rottura di balls...
Posso stare aperta per 3 mesi oppure per 500 pernottamenti l'anno (che non sono pochissimi).
L'unica cosa che mi hanno chiesto è di inserire quel logo che ti ho mostrato (io ce l'ho messo piccino piccino) in ogni insegna o cartello che metto.
Ho un'insegna di 1 metro per 50 sopra la porta di casa e non mi hanno nemmeno fatto pagare la tassa.
Meglio di così!!! cheers

Anya
responsabile Facebook NP
responsabile Facebook NP

Messaggio  Chiara il Gio Dic 15, 2011 8:55 am

Bella questa faccenda! Io a Sistiana ho il vincolo paesagistico... Quindi: devo far fare un progetto della targa da un tecnico, devo dare le misure esatte, il materiale, cio' che ci sara' scritto (su cui non ho paletti); devo indicare dove sara' esposta e allegare al tutto anche il "rendering". Consegno al Comune che poi manda alla Regione per la Paesagistica. Devo ancora verificare (perche' nel frattempo mi sono un po' raffreddata sulla questione!), ma ci vorranno 3 mesi. Se non ho riposta (silenzio assenso), si procede!
affraid

Chiara
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Anya il Gio Dic 15, 2011 9:41 am

Beh Chiara...quello è stato così anche per me. Io ho i vincoli per il centro storico: quindi niente insegne a bandiera, niente neon, misure esatte che devono rientrare nei canoni, descrizione dei materiali, colori stabiliti dal comune (come per le facciate e gli infissi)...
Infine ci vuole la relazione di un tecnico con lo sviluppo virtuale (mi hanno fatto tutto quelli della serigrafia senza tante manfrine), l'approvazione dell'ufficio tecnico del Comune, marche da bollo e tassa di cancelleria (una tantum).
Più o meno 30 gg, che per me sono diventati quasi 3 mesi per via delle ferie estive. Shocked
Però una volta fatto...hai un riscontro pubblicitario ENORME per una spesa (al confronto) irrisoria.
E il risultato è eccellente! cheers

Anya
responsabile Facebook NP
responsabile Facebook NP

Messaggio  Chiara il Gio Dic 15, 2011 11:08 am

Anya ha scritto:Beh Chiara...quello è stato così anche per me. Io ho i vincoli per il centro storico: quindi niente insegne a bandiera, niente neon, misure esatte che devono rientrare nei canoni, descrizione dei materiali, colori stabiliti dal comune (come per le facciate e gli infissi)...
Infine ci vuole la relazione di un tecnico con lo sviluppo virtuale (mi hanno fatto tutto quelli della serigrafia senza tante manfrine), l'approvazione dell'ufficio tecnico del Comune, marche da bollo e tassa di cancelleria (una tantum).
Più o meno 30 gg, che per me sono diventati quasi 3 mesi per via delle ferie estive. Shocked
Però una volta fatto...hai un riscontro pubblicitario ENORME per una spesa (al confronto) irrisoria.
E il risultato è eccellente! cheers

Bene, Anya! Ci spero proprio! Cosi' a gennaio tornero' alla carica....grazie per il supporto! Basketball

Chiara
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Nunzio il Gio Dic 15, 2011 1:29 pm

Chiara ha scritto:Bella questa faccenda! Io a Sistiana ho il vincolo paesagistico... Quindi: devo far fare un progetto della targa da un tecnico, devo dare le misure esatte, il materiale, cio' che ci sara' scritto (su cui non ho paletti); devo indicare dove sara' esposta e allegare al tutto anche il "rendering". Consegno al Comune che poi manda alla Regione per la Paesagistica. Devo ancora verificare (perche' nel frattempo mi sono un po' raffreddata sulla questione!), ma ci vorranno 3 mesi. Se non ho riposta (silenzio assenso), si procede!
affraid

Controlla perchè in alcune realtà in merito alle autorizzazioni paesaggistiche non vige il principio del silenzio-assenso

Nunzio
utente vip
utente vip

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum