Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

insegne stradali

Messaggio  Gabri 87 il Dom Dic 09, 2012 8:38 pm

scusa Ezi mz te di che provincia sei?

Gabri 87
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  ezia il Dom Dic 09, 2012 9:24 pm

Savona Very Happy
ezia
utente vip
utente vip

Messaggio  Gina il Mer Feb 27, 2013 3:03 pm

Da me è obbligatoria, si va dai vigili che ti danno due fogli da riempire con i dati, poi va fatto schema dell'insegna e planimetria del luogo dove andrà collocata, due fotografie e due marche da bollo, il tutto l'ho portato all'ufficio protocollo e... attendo risposta... Very Happy
Gina
utente vip
utente vip

Targa Casa Vacanze a Roma

Messaggio  Giovanni92 il Gio Feb 05, 2015 4:12 pm

Salve a tutti,

Ho aperto una casa vacanze a Roma e sono venuto a conoscenza che è obbligatorio apporre una targa all'esterno del palazzo indicante il numero dell'autorizzazione e altri dati.
Non sono però riuscito ad avere informazioni dettagliate. Innanzitutto oltre al numero di autorizzazione quali dati bisogna indicare?
In che dimensioni deve essere la targa? E per caso c'è un modello standard compilato così da capire come fare questa benedetta targa?

Se qualcuno può fornirmi queste indicazioni mi farebbe un grande favore poiché non avendo ancora questa targa sono a rischio sanzioni.

Grazie in anticipo

Giovanni

Giovanni92
Ospite

Messaggio  Daniela il Ven Feb 06, 2015 11:52 am

Ciao Giovanni,
dimensioni delle insegne, materiali e ubicazioni le stabiliscono i Comuni d'appartenenza secondo modalità diverse.Bisogna pertanto che tu ci faccia un salto.
Intanto perchè non ti iscrivi al forum, se hai una casa vacanze regolarmente autorizzata?

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Fabrizio il Sab Mag 21, 2016 9:37 am

.... Dopo un anno ... ancora non metto un insegna.....
Fabrizio
utente vip
utente vip

Messaggio  teresa il Sab Mag 21, 2016 11:16 am

Fabrizio ha scritto:.... Dopo un anno ... ancora non metto un insegna.....

Anch'io ho resistito per anni fingendomi sorda ai richiami...poi un giorno la Municipale mi ha detto che in cantina ha una stanzetta con le grate alle finestre e una porta dalla grande chiave Very Happy Very Happy Very Happy Ho messo una piccola insegna. scimmia

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Costantino il Dom Mag 22, 2016 11:05 am

Questo è quanto richiesto nel Lazio: .....di apporre, all’esterno dell’immobile ed inprossimità dell’entrata della struttura, in modo ben visibile al pubblico, la targa nella quale sono riportate la tipologia della struttura ricettiva, la denominazione, la classificazione, il recapito telefonico attivo 24 ore, il sito internet, gli estremi della SCIA, i periodi di apertura

Costantino
Ospite

Messaggio  Luigi il Ven Apr 21, 2017 8:41 am

qui in piemonte, da quello che ho letto dalla normativa, il cartello con scritto "bed and breakfast" e le stelle è facoltativo all'esterno dell'abitazione, ma obbligatorio dentro. infatti devo stamparlo e metterlo da qualche parte.

invece tramite ebay ho trovato una ragazza che realizza insegne pubblicitarie in ceramica e gliene ho commissionata una, ovale di 20 cm x 30 cm, raffigurante sostanzialmente il logo del mio B&B, che ho fatto io con photoshop l'altro ieri mi ha mandato la foto della realizzazione, prima che la mettesse in forno, e non vedo l'ora che arrivi. la incollerò sulla facciata esterna della mia casa/B&B, nel cortile/giardino privato.

Luigi

normativa Liguria

Messaggio  Bendis il Lun Lug 03, 2017 9:11 pm

mi pare di capire che in Liguria sia obbligatoria ma nel regolamento del condominio c'è scritto che è vietato affiggere targhe in facciata, ciò significa che non potrò fare il B&B nella casa che ho individuato e che devo ancora comprare?
avete esperienze di questo tipo ovvero di regolamenti che vientano di esporre targhe in regioni che obbligano a mettere la targa?

Bendis
Ospite

Messaggio  Daniele il Mar Lug 04, 2017 9:32 am

Informati bene, ma se nella legge regionale c'e' un obbligo di esposizione il regolamento condominiale non puo' andare contro un articolo di legge.....
Diverso il discorso se nel regolamento c'e' il divieto di esercitare certe attivita', quando acquisti o fai il contratto di affitto lo devi sapere, e tocca a te accettare il regolamento o decidere in maniera diversa.
Daniele
utente vip
utente vip

Messaggio  Bendis il Mar Lug 04, 2017 11:27 am

Daniele grazie per la risposta :-)
Nel regolamento di condominio è scritto che l'appartamento può essere adibito a uso abitativo o a studio professionale privato (e il B&B senza partita IVA mantiene la destinazione d'uso residenziale)
è espressamente vietata l'attività di affittacamere (oltre che sala da ballo, bagno pubblico, ecc.), che però è una cosa diversa dal B&B, giusto?
nella legge regionale c'è l'obbligo, sto cercando di parlare con qualcuno della regione per capire meglio la questione ma o è occupato o non mi rispondono...

Bendis
Ospite

Messaggio  Bendis il Mar Lug 04, 2017 11:52 am

sono riuscita a parlare con l'impiegata della regione Liguria (così se altri liguri hanno i miei dubbi lo sanno) che mi ha detto che se il condominio vieta di affiggere insegne loro si accontentano di averla anche solo sulla porta dell'appartamento
il problema nel mio caso, però, sarebbe il regolamento condominiale che vieta di adibire l'appartamento come affittacamere
l'impiegata mi ha spiegato che il B&B e affittacamere si equivalgono, cambia solo qualche dettaglio e che quindi , secondo lei, rischio che i condomini, se non gradiscono, si appellino al regolamento per impedirmi di far il B&B pale
quindi mi sa che cercherò un'altra casa...

Bendis
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum