Camere senza bagno

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Camere senza bagno

Messaggio  Tiberio il Mar Ott 29, 2013 10:35 am

Il bagno in comune è un grosso handicap a meno che tu non faccia prezzi proprio stracciati rispetto alla "piazza".
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  PaolaB. il Mar Ott 29, 2013 11:17 am

Bagni in comune io non ne ho, ma E' già un problema il bagno privato adiacente la stanza...figuriamoci in comune!
Come ha detto Tiberio forse con prezzi davvero stracciati le potresti vendere, ma non ne sono molto sicura...La gente chiede molto a poco e purtroppo lo trovano.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  sergio81 il Mer Ott 30, 2013 10:02 am

Quindi Paola, o bagno in camera (o al massimo ad uso esclusivo) o niente?
La mia idea delle 4 camere e 2 bagni non funziona?

sergio81
Ospite

Messaggio  Gina il Mer Ott 30, 2013 10:57 am

Puoi mettere opzione bagno ad uso esclusivo a richiesta, cambiando il prezzo, vedi cosi cosa funziona meglio. Ci saranno famiglie che per risparmiare accetteranno l'uso comune, altri che vorranno il bagno privato' in quel caso, terrai chiusa l'altra camera.
Gina
utente vip
utente vip

Messaggio  PaolaB. il Mer Ott 30, 2013 11:45 am

sergio81 ha scritto:Quindi Paola, o bagno in camera (o al massimo ad uso esclusivo) o niente?
La mia idea delle 4 camere e 2 bagni non funziona?
Per il tipo di clientela che ho io e cioè turismo, la gente vuole la comodità anche se a casa ha un bagno in quattro.
Magari  per un tipo di clientela meno esigente  (tipo per lavoro) può andar bene anche il bagno in comune e ad un buon prezzo, oppure per un gruppo di conoscenti o amici o familiari, oppure destreggiarsi con le richieste, tipo: se l'altra camera non è occupata, puoi dare il bagno in esclusiva cambiando ovviamente il prezzo.Tutto questo richiede maggior attenzione e controllo delle prenotazioni perchè poi ti può arrivare anche una richiesta all'ultimo momento e non poterla soddisfare perchè hai dato in esclusiva il bagno all'altra...insomma ci sarebbe davvero da destreggiarsi.

C'è da dire anche che quando si ha il bagno in comune con più camere, da parte del gestore ci deve esser un maggior controllo sulla pulizia ovviamente e questo è un altro inconveniente a cui si deve far fronte. Quindi, a mio parere, è bene valutare bene il tutto prima di avventurarsi in un'impresa.Diverso ovviamente sarebbe stato il discorso se tu avessi avuto una casa di tua proprietà e provare con quello che uno ha e rischiare di meno.

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

ma i costi?

Messaggio  bagno in stanza il Mar Dic 10, 2013 6:28 pm

ciao, anche io ho un B&B con bagno esterno, qualcuno sà quanto può costare realizzare un bagno in stanza?
considerando che ci sono almeno 10 mt dal bagno attuale all'ultima stanza
grazie

bagno in stanza
Ospite

Messaggio  Daniela il Mar Dic 10, 2013 7:33 pm

Ciao a te.Se sei un gestore, perché non ti iscrivi al forum?
Abbiamo topic aperti sulle ristrutturazioni: ne potrai discutere con noi da lì.

Daniela
Admin
Admin

aprire b&b 2 camere 1 bagno in comune esterno

Messaggio  Ospite111 il Mar Mar 24, 2015 6:17 pm

salve, sto valutando l'apertura di un b&b a napoli. ho trovato una casa con 2 stANZe da letto e 1 solo bagno che è esterno ad entrambe essendo una normale casa da vivere.
credete che anche se iniziassi così possa essere un grande handicap avere 1 solo bagno ed inoltre esterno alle due camere che per raggiungerlo bisogna uscire dalle stanze e passare per una sala comune centrale che sarebbe l'ingresso?
oppure posso puntare a clientela che non si fa il problema e posso lavorare lo stesso?
la zona è molto turistica. Napoli centro è affollata di turisti quasi tutto l'anno.
vorrei un consiglio da voi anche perchè partirei con pochissimi lavori dA Fare ed un investimento non molto alto, quindi per questo vorrei lanciarmi e provare ad aprire.

grazie in anticipo per le risposte. ciao a tutti.

Ospite111
Ospite

Messaggio  PaolaB. il Mar Mar 24, 2015 7:10 pm

Ospite111 ha scritto:salve, sto valutando l'apertura di un b&b a napoli. ho trovato una casa con 2 stANZe da letto e 1 solo bagno che è esterno ad entrambe essendo una normale casa da vivere.
credete che anche se iniziassi così possa essere un grande handicap avere 1 solo bagno ed inoltre esterno alle due camere che per raggiungerlo bisogna uscire dalle stanze e passare per una sala comune centrale che sarebbe l'ingresso?
oppure posso puntare a clientela che non si fa il problema e posso lavorare lo stesso?
la zona è molto turistica. Napoli centro è affollata di turisti quasi tutto l'anno.
vorrei un consiglio da voi anche perchè partirei con pochissimi lavori dA Fare ed un investimento non molto alto, quindi per questo vorrei lanciarmi e provare ad aprire.

grazie in anticipo per le risposte. ciao a tutti.

Qua da me è già difficile vendere una camera con bagno privato esterno. Figuriamoci se fosse anche condiviso con un'altra camera.
Con tutta l'offerta che c'è, la gente vuole sempre il meglio. Ce ne è davvero poca che si accontenta.  hein4
Questa ovviamente è  la mia esperienza.

Potresti puntare su gruppi familiari, di amici, ma la vedo dura.

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Mar Mar 24, 2015 7:52 pm

Se hai intenzione di aprire un B&B non professionale, considera anche che dovrai prenderci la residenza e una delle due camere dovrà essere la tua.
Di fatto, potresti affittare una sola stanza con il bagno condiviso con te.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Daniele il Mer Mar 25, 2015 12:21 am

Avere il bagno condiviso da piu' camere puo' essere un problema o no, la cosa importante e' la tipologia di ospiti a cui vuoi rivolgerti.
Se lavori in una fascia di prezzi bassi e' un fattore secondario, e' primario per avere prezzi (e guadagni) adeguati.
E te lo dico con cognizione di causa, visto che abbiamo una sola camera con bagno interno, le altre tre condividono lo stesso.
E' un fattore a cui sono molto piu' attenti gli italiani che gli stranieri, tra le altre cose.
Se poi tu dovessi condividere il bagno con gli ospiti...............MHA!!!! Question Question Question
Daniele
utente vip
utente vip

Messaggio  Ospite111 il Mer Mar 25, 2015 4:34 pm

scusate ragazzi, ma avere residenza nel b&b obbliga il doverci abitare per forza fisicamente? ho letto le normative e dicono che ormai anche abitarci a poca distanza va bene, e che basta risiedere nello stesso comune ovviamente. (campania). ho visto b&b disabitati spesso, dove il padrone sta quasi tutto il giorno ma dorme altrove.

qualcuno campano mi conferma questo? io le 2 stanze le terrei per affittarle. se 1 dev'essere mia che apro a fare cyclops

sto valutando se in quella più grande fare un bagno interno privato ed avere l'altra col bagno privato esterno.
sarebbe già meglio no?

Ospite111
Ospite

Messaggio  PaolaB. il Mer Mar 25, 2015 5:38 pm

Esistono le Leggi Regionali per i B&B, ma  il comune denominatore in tutta Italia per aprire un B&B senza Partita Iva, è il fatto di avere la residenza al medesimo indirizzo.

Se invece opti per un B&B con Partita Iva puoi risiedere anche altrove, come sembrerebbe essere il tuo caso.

Faresti bene a dare un'occhiata alla legge delle tua Regione, così ti sarà tutto più chiaro.

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Gina il Mer Mar 25, 2015 5:46 pm

Una camera deve restare a tuo uso residente. Mettere p.i. Con due stanze mi pare antieconomico.
Se dichiari che ci abiti ci devi abitare, danno la facolta' di aprire senza p.i. proprio perche' e' un piccolo reddito occasionale. Basketball
Gina
utente vip
utente vip

Messaggio  Ospite111 il Mer Mar 25, 2015 7:47 pm

si ho letto la normativa regionale campania e parla di residenza stabile nell'immobile.

dovrei solo optare di trovare una casa più grande almeno 3 stanze e farne un affittacamere con partita iva così da non avere l'obbligo di residenza.

ma poi con la partita iva cosa avviene?
si scarica l'iva di tutte le cose acquistate per l'esercizio del b&B e sul restante guadagno netto si pagano le tasse, in linea di massima?

Ospite111
Ospite

Messaggio  Francesco il Mer Mar 25, 2015 8:13 pm

Ospite111 ha scritto:
si scarica l'iva di tutte le cose acquistate per l'esercizio del b&B e sul restante guadagno netto si pagano le tasse, in linea di massima?

In linea di massima si compensa l'IVA del venduto con l'Iva di quanto acquistato e si versa la differenza ogni trimestre. Ai ricavi al netto di IVA si detraggono i costi sempre al netto e sempre inerenti l'attività e su quanto rimane si pagano le tasse.

Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ceci il Gio Mar 26, 2015 7:02 am

Ciao, controlla bene la tua legge regionale, perché, ad esempio, in emilia romagna c'è l'obbligo di residenza nel medesimo edificio e numero civico del b&b, anche con partita IVA.
Ceci
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: