Roma Natale 2011 capodanno 2012
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
Roma Natale 2011 capodanno 2012
Ciao a tutti,
vi disturbo per comprendere come è andato questo periodo di vacanze in termini di clientela, soprattutto per chi ha il B&B a Roma
Ve lo chiedo perché sono in fase di presentare la domanda di classificazione all'apt e poi al comune per l'autorizzazione e sento da più parti che la situazione è critica, manca la clientela, c'è crisi.. non ho avuto nemmeno una prenotazione per capodanno. ecc. ecc.
Insomma la morale della favola è che mi si dice.. lascia perdere...
Voi che ne pensate?
vi disturbo per comprendere come è andato questo periodo di vacanze in termini di clientela, soprattutto per chi ha il B&B a Roma
Ve lo chiedo perché sono in fase di presentare la domanda di classificazione all'apt e poi al comune per l'autorizzazione e sento da più parti che la situazione è critica, manca la clientela, c'è crisi.. non ho avuto nemmeno una prenotazione per capodanno. ecc. ecc.
Insomma la morale della favola è che mi si dice.. lascia perdere...
Voi che ne pensate?
Gianlu72- Ospite
Re: Roma Natale 2011 capodanno 2012
Gianlu...le Feste non sono un buon indicatore dell'andamento di un B&B perchè sono legate a delle date.
Mi spiego: quest'anno sia Natale che Capodanno sono capitati di domenica. Quanta gente pensi che potesse "concedersi il lusso" di spostarsi e trascorrerli fuori casa, con tanto di pernottamento?
Purtroppo non molti perchè si lavora fino al venerdì (come minimo)...

E' andata meglio all'Epifania perchè è capitata di venerdì: perfetto! Senza bisogno di mangiarsi ferie e/o litigare col principale, la gente che aveva qualche soldino da parte poteva permettersi di andar via. Aveva 3 giorni pieni per spostarsi.
L'anno in cui Natale e Capodanno capitano di venerdì o lunedì sono sicuramente i migliori.
Comunque non ascoltare quelle chiacchiere. La gente si piange sempre addosso e dice che l'attività gli va male.
Concentrati sul potenziale della zona e la città in cui vuoi aprirlo.
Sei a Roma? Cosa vuoi di più dalla vita?
Mi spiego: quest'anno sia Natale che Capodanno sono capitati di domenica. Quanta gente pensi che potesse "concedersi il lusso" di spostarsi e trascorrerli fuori casa, con tanto di pernottamento?
Purtroppo non molti perchè si lavora fino al venerdì (come minimo)...

E' andata meglio all'Epifania perchè è capitata di venerdì: perfetto! Senza bisogno di mangiarsi ferie e/o litigare col principale, la gente che aveva qualche soldino da parte poteva permettersi di andar via. Aveva 3 giorni pieni per spostarsi.
L'anno in cui Natale e Capodanno capitano di venerdì o lunedì sono sicuramente i migliori.
Comunque non ascoltare quelle chiacchiere. La gente si piange sempre addosso e dice che l'attività gli va male.
Concentrati sul potenziale della zona e la città in cui vuoi aprirlo.
Sei a Roma? Cosa vuoi di più dalla vita?

Anya- responsabile Facebook NP

Argomenti simili» kefir d'acqua a Roma!
» grani di kefir a Roma
» Volo tra Roma e Mombasa diretto
» novelli Taranta 2011
» CALENDARIO UFF. FOI MOSTRE 2011/12
» grani di kefir a Roma
» Volo tra Roma e Mombasa diretto
» novelli Taranta 2011
» CALENDARIO UFF. FOI MOSTRE 2011/12
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ