Roma Natale 2011 capodanno 2012

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Roma Natale 2011 capodanno 2012

Messaggio  Gianlu72 il Mar Gen 10, 2012 11:48 am

Ciao a tutti,
vi disturbo per comprendere come è andato questo periodo di vacanze in termini di clientela, soprattutto per chi ha il B&B a Roma
Ve lo chiedo perché sono in fase di presentare la domanda di classificazione all'apt e poi al comune per l'autorizzazione e sento da più parti che la situazione è critica, manca la clientela, c'è crisi.. non ho avuto nemmeno una prenotazione per capodanno. ecc. ecc.

Insomma la morale della favola è che mi si dice.. lascia perdere...

Voi che ne pensate?

Gianlu72
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Roma Natale 2011 capodanno 2012

Messaggio  Anya il Mar Gen 10, 2012 4:50 pm

Gianlu...le Feste non sono un buon indicatore dell'andamento di un B&B perchè sono legate a delle date.
Mi spiego: quest'anno sia Natale che Capodanno sono capitati di domenica. Quanta gente pensi che potesse "concedersi il lusso" di spostarsi e trascorrerli fuori casa, con tanto di pernottamento?
Purtroppo non molti perchè si lavora fino al venerdì (come minimo)...
hein4
E' andata meglio all'Epifania perchè è capitata di venerdì: perfetto! Senza bisogno di mangiarsi ferie e/o litigare col principale, la gente che aveva qualche soldino da parte poteva permettersi di andar via. Aveva 3 giorni pieni per spostarsi.
L'anno in cui Natale e Capodanno capitano di venerdì o lunedì sono sicuramente i migliori.

Comunque non ascoltare quelle chiacchiere. La gente si piange sempre addosso e dice che l'attività gli va male.
Concentrati sul potenziale della zona e la città in cui vuoi aprirlo.
Sei a Roma? Cosa vuoi di più dalla vita? Very Happy

Anya
responsabile Facebook NP
responsabile Facebook NP

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum