rete wifi

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

rete wifi

Messaggio  John Lop il Lun 23 Gen 2012 - 16:13

Salve a tutti...tra poco prenderà il via il mio B&b nel cuore dei Castelli Romani e ho un problema che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere: vorrei dotare le stanze della connesione WIfi,come faccio?sono totalmente negata in materia perciò coloro i quali si cimenteranno nella difficile impresa di farmi capire qualcosa di questa roba si esprimano in termini chiari e masticabili! ^^ Grazie a tutti! Very Happy

John Lop
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: rete wifi

Messaggio  teresa il Lun 23 Gen 2012 - 16:17

Very Happy io ho la Vodafone station. L'ho sistemata dove nessuno la tocca e il WiFi c'è in tutta la casa Very Happy

masticabilissimo, costa circa 30 euro al mese.

teresa
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Anya il Lun 23 Gen 2012 - 16:25

io sono passata da un semplice modem adsl ad un modem wifi: circa 50€ di spesa e tutti (casa + B&B) navigano senza problemi...

Anya
responsabile Facebook NP
responsabile Facebook NP

Messaggio  Anita il Lun 23 Gen 2012 - 16:58

perfetto il collegamento wifi! anche io con alice di telecom permetto a tutti di navigare gratis, anche agli ospiti del bb!
Nel cuore dei castelli romani? esattamente dove? io sono a Roma ma vicinissima a Frascati....

Ultima modifica di Anita il Lun 23 Gen 2012 - 18:27, modificato 1 volta

Anita
Moderatore
Moderatore

Messaggio  assso5 il Lun 23 Gen 2012 - 18:26

il modem wi-fi è semplicissimo da usare... la maggior parte sono anche in grado di riconoscere automaticamente la connessione presente sulla tua linea e indicarti passo passo ciò che devi fare!

assso5

Messaggio  stefania il Mar 24 Gen 2012 - 23:25

Anche io ho Vodafone Station Casa ed ho il modem dietro ad un mobile e pure io adopero il WI FI perchè ho il pc lontano dal modem.
Per gli ospiti non ho alcun problema: all'ingresso del BB, al piano di sopra, sopra un mobiletto ho messo un biglietto stampato con la chiave di accesso da inserire nei loro portatili. Non ho mai avuto problemi di nessun genere.

stefania
utente vip
utente vip

Messaggio  Nunzio il Mer 25 Gen 2012 - 6:00

Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.

Nunzio
utente vip
utente vip

Messaggio  stefania il Mer 25 Gen 2012 - 18:10

Anche qui ho segnale dappertutto in WI FI con un solo router, compreso giardini e taverna e per fortuna non ho problemi ora Very Happy

stefania
utente vip
utente vip

Messaggio  Chiara il Gio 26 Gen 2012 - 10:01

Nunzio ha scritto:Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.

scusa, la stessa password di accesso che usi tu per il tuo privato?

Chiara

Messaggio  stefania il Gio 26 Gen 2012 - 10:46

Chiara ha scritto:
Nunzio ha scritto:Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.

Per quanto mi riguarda, sì. Non c'è alcun problema, Chiara. Ne ho parlato anche con un poliziotto in questura e mi ha rassicurato.

stefania
utente vip
utente vip

Messaggio  Anya il Gio 26 Gen 2012 - 11:35

Giusto Stefy! Anche perchè non credo che ci sia alternativa. La password è la stessa perchè il router o il modem è uno. L'unica cosa che conta è non condividere le cartelle del proprio pc con gli altri. Ma quello viene settato al momento della configurazione...
Dovrebbe essere così.
Attendiamo notizie dagli esperti. study

Anya
responsabile Facebook NP
responsabile Facebook NP

Messaggio  stefania il Gio 26 Gen 2012 - 11:41

Io non concedo loro l'uso del pc, ma solo la connessione quindi, nessun rischio Very Happy
Credo che se concedessi (e non accadrà) anche l'uso di un computer, ne avrei uno solo ed esclusivamente in uso per quello scopo Twisted Evil

stefania
utente vip
utente vip

Messaggio  Nunzio il Gio 26 Gen 2012 - 12:13

Chiara ha scritto:

Si la password è la stessa ma non esistono problemi di accesso a dati privati, consente l'accesso a internet e null'altro, non metto a disposizione nessun pc mio.

Nunzio
utente vip
utente vip

Messaggio  John Lop il Sab 28 Gen 2012 - 9:19

Grazie ragazzi siete stati fantastici^^
per Anita il b&b è a Velletri hai presente?a circa 15 km da Frascati

John Lop
Ospite