rete wifi
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
rete wifi
Salve a tutti...tra poco prenderà il via il mio B&b nel cuore dei Castelli Romani e ho un problema che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere: vorrei dotare le stanze della connesione WIfi,come faccio?sono totalmente negata in materia perciò coloro i quali si cimenteranno nella difficile impresa di farmi capire qualcosa di questa roba si esprimano in termini chiari e masticabili! ^^ Grazie a tutti!
John Lop- Ospite
Re: rete wifi
masticabilissimo, costa circa 30 euro al mese.

teresa- Moderatore

io sono passata da un semplice modem adsl ad un modem wifi: circa 50€ di spesa e tutti (casa + B&B) navigano senza problemi...

Anya- responsabile Facebook NP

perfetto il collegamento wifi! anche io con alice di telecom permetto a tutti di navigare gratis, anche agli ospiti del bb!
Nel cuore dei castelli romani? esattamente dove? io sono a Roma ma vicinissima a Frascati....
Nel cuore dei castelli romani? esattamente dove? io sono a Roma ma vicinissima a Frascati....
Ultima modifica di Anita il Lun 23 Gen 2012 - 18:27, modificato 1 volta

Anita- Moderatore

il modem wi-fi è semplicissimo da usare... la maggior parte sono anche in grado di riconoscere automaticamente la connessione presente sulla tua linea e indicarti passo passo ciò che devi fare!
assso5- Data d'iscrizione: 28.10.11
Anche io ho Vodafone Station Casa ed ho il modem dietro ad un mobile e pure io adopero il WI FI perchè ho il pc lontano dal modem.
Per gli ospiti non ho alcun problema: all'ingresso del BB, al piano di sopra, sopra un mobiletto ho messo un biglietto stampato con la chiave di accesso da inserire nei loro portatili. Non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Per gli ospiti non ho alcun problema: all'ingresso del BB, al piano di sopra, sopra un mobiletto ho messo un biglietto stampato con la chiave di accesso da inserire nei loro portatili. Non ho mai avuto problemi di nessun genere.

stefania- utente vip

Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.

Nunzio- utente vip

Anche qui ho segnale dappertutto in WI FI con un solo router, compreso giardini e taverna e per fortuna non ho problemi ora

stefania- utente vip

Nunzio ha scritto:Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.
scusa, la stessa password di accesso che usi tu per il tuo privato?

Chiara- Data d'iscrizione: 26.11.11
Chiara ha scritto:Nunzio ha scritto:Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.
Per quanto mi riguarda, sì. Non c'è alcun problema, Chiara. Ne ho parlato anche con un poliziotto in questura e mi ha rassicurato.

stefania- utente vip

Giusto Stefy! Anche perchè non credo che ci sia alternativa. La password è la stessa perchè il router o il modem è uno. L'unica cosa che conta è non condividere le cartelle del proprio pc con gli altri. Ma quello viene settato al momento della configurazione...
Dovrebbe essere così.
Attendiamo notizie dagli esperti.
Dovrebbe essere così.
Attendiamo notizie dagli esperti.

Anya- responsabile Facebook NP

Io non concedo loro l'uso del pc, ma solo la connessione quindi, nessun rischio
Credo che se concedessi (e non accadrà) anche l'uso di un computer, ne avrei uno solo ed esclusivamente in uso per quello scopo
Credo che se concedessi (e non accadrà) anche l'uso di un computer, ne avrei uno solo ed esclusivamente in uso per quello scopo

stefania- utente vip

Chiara ha scritto:Nunzio ha scritto:Con una piccola spesa ho messo due router wifi in punti lontani del fabbricato in modo da avere la copertura totale delle camere ma anche allargata a terrazzi e giardino utilissima per i telefonini e l'ipad, nelle camere tra le altre indicazione ho comunicato della possibilità di usufruire della rete gratuitamente e a richiesta fornivo la password di accesso.
Si la password è la stessa ma non esistono problemi di accesso a dati privati, consente l'accesso a internet e null'altro, non metto a disposizione nessun pc mio.

Nunzio- utente vip

Grazie ragazzi siete stati fantastici^^
per Anita il b&b è a Velletri hai presente?a circa 15 km da Frascati
per Anita il b&b è a Velletri hai presente?a circa 15 km da Frascati
John Lop- Ospite
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Come collegare un iPad WiFi ad internet tramite iPhone
» rete wifi
» creiamo una rete "BeRuby" di jack russell
» BAMBINI PLUSDOTATI: NASCE LA RETE INTERUNIVERSITARIA "ULISSE"
» Rete alluminio zincato??
» rete wifi
» creiamo una rete "BeRuby" di jack russell
» BAMBINI PLUSDOTATI: NASCE LA RETE INTERUNIVERSITARIA "ULISSE"
» Rete alluminio zincato??
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su2
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ