consigli
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
consigli
ciao a tutti, sono un'aspirante gestore di beb, volevo sapere se qualcuno di voi ha intrapreso l'attività con dei "soci" e se ne vale la pena, vorrei anche sapere i costi e le entrate medie di un beb. grazie
clà- Ospite
Re: consigli
Ciao Clà!!!
Le entrate dipendono molto dalla zona in cui ti trovi, se sei vicino ad attrazioni importanti, ad uffici, ad ospedali..., quindi non è facile fare previsioni.
I consigli che ti do sono di leggere anche gli altri argomenti aperti perchè le domande sono sono tutte molto simili.
Riguardo all'apertura con un socio, ti ricordo che il B&B è a gestione familiare, è un'attività extra alberghiera atta ad integrare il reddito familiare.
In che zona ti trovi? magari c'è qualcuno di noi vicino a te che potrà aiutarti di più.
Raccontaci di più
Le entrate dipendono molto dalla zona in cui ti trovi, se sei vicino ad attrazioni importanti, ad uffici, ad ospedali..., quindi non è facile fare previsioni.
I consigli che ti do sono di leggere anche gli altri argomenti aperti perchè le domande sono sono tutte molto simili.
Riguardo all'apertura con un socio, ti ricordo che il B&B è a gestione familiare, è un'attività extra alberghiera atta ad integrare il reddito familiare.
In che zona ti trovi? magari c'è qualcuno di noi vicino a te che potrà aiutarti di più.
Raccontaci di più
info@magnagraecia.it
www.magnagraecia.it
"Quando salii sul ring per la prima volta avevo 30'anni e sapevo che avrei preso una sussa incredibile dalla mia sfidante ma sapevo che non combattere non era la soluzione per vivere tranquilli" by Lorenza
Mi piace pensare che il meglio non è ancora arrivato!
"Amo" è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo." by Groucho Marx
"Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte." dal Blog di Ezia
"Credo che crederci sia alla base della vita di ognuno" by And

mariella =D- Moderatore

Dipende clà anche da quante camere/ posti letto potrai affittare.
Quel che ti posso dire clà , il mio B&B dispone di 2 camere tot 4 posti letto, è il lavoro non mi manca, ma solo di B&B non ci vivrei ...
se poi vuoi dividere anche gli introiti con un collaboratore allora la cosa si complica, non lo vedo fattibile almeno non in soluzione B&B, magari potreste pensare ad un affittacamere con minimo 8 camere ...forse forse
Quel che ti posso dire clà , il mio B&B dispone di 2 camere tot 4 posti letto, è il lavoro non mi manca, ma solo di B&B non ci vivrei ...
se poi vuoi dividere anche gli introiti con un collaboratore allora la cosa si complica, non lo vedo fattibile almeno non in soluzione B&B, magari potreste pensare ad un affittacamere con minimo 8 camere ...forse forse

Lucia- utente vip

Il B&B di principio non è attività principale, non può appartenere a società e questo già fa capire che è difficile che possa dare un reddito che consenta di vivere a più persone, tutto dipende dal posto e anche dal numero delle camere. Le migliori valutazioni le potrai fare vedendo il mercato della zona, le richieste, come lavorano le altre attività esistenti, ecc. Concordo con Lucia se vuoi realizzare un' attività principale, sempre tenendo conto delle analisi dette, conviene una struttura più grande con partita IVA.

Nunzio- utente vip

clà ha scritto:ciao a tutti, sono un'aspirante gestore di beb, volevo sapere se qualcuno di voi ha intrapreso l'attività con dei "soci" e se ne vale la pena
Non ne vale la pena.
Se ti fai due conti te ne accorgi tu stessa.

Brividus- utente vip

QUOTO in toto i miei colleghi.
Un B&B in società?
Naaaaaaa
P.S. Ti hanno dato ottimi consigli.
Un B&B in società?
Naaaaaaa
P.S. Ti hanno dato ottimi consigli.

Anya- responsabile Facebook NP

Sono una che ama molto stare con gli altri...che ha tanti amici e che condivide tanto. Ho anche gestito un negozio per due anni con un'amica senza mai l'ombra di un disaccordo. Un BB però no......non conviene e non è possibile...non solo dal punto di vistaeconomico....non ci sono orari fissi, ci sono un miliardo di sfaccettature su cosa fare e come farla.....a me già basta quanto litigo con mio marito per il BB....ulteriori soci proprio no!

Anita- Moderatore

ciao Clà, sono d'accordo con i miei amici che un B&B non è un attività da fare con dei SOCI, però vale la pena di approfondire la questione. Ognuno di noi iniziando l'attività di gestore di B&B non lo ha fatto da solo, ha avuto l'appoggio del suo compagno o compagna, questo appoggio è stato fondamentele, siamo stati appoggiati nelle decisione ed aiutati nella realizzazione, aiuto che continiamo ad avere, si tratta di qualcosa di più di un SOCIO. Quindi un B&B non prevede che ci siano dei soci, ma che ci sia qualcuno che ti aiuti, è fondamentale. Tieni conto che personalemte l'impegno che ritengo più difficile da organizzare è quello di ricevere gli ospiti, infatti mentre il servire le colazioni, o rifare le stanze lo si può programmare ad ore abbastanza fisse, così non è per l'arrivo degli ospiti, quindi cerca di cambiare il termine socio in qualcuno che ti possa aiutare e che possa sostituirti quando ne hai bisogno.

Candeloro- utente vip

B&B in società??????????????????
Non farlooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Non farlooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

stefania- utente vip

Candeloro ha scritto:ciao Clà, sono d'accordo con i miei amici che un B&B non è un attività da fare con dei SOCI, però vale la pena di approfondire la questione. Ognuno di noi iniziando l'attività di gestore di B&B non lo ha fatto da solo, ha avuto l'appoggio del suo compagno o compagna, questo appoggio è stato fondamentele, siamo stati appoggiati nelle decisione ed aiutati nella realizzazione, aiuto che continiamo ad avere, si tratta di qualcosa di più di un SOCIO. Quindi un B&B non prevede che ci siano dei soci, ma che ci sia qualcuno che ti aiuti, è fondamentale. Tieni conto che personalemte l'impegno che ritengo più difficile da organizzare è quello di ricevere gli ospiti, infatti mentre il servire le colazioni, o rifare le stanze lo si può programmare ad ore abbastanza fisse, così non è per l'arrivo degli ospiti, quindi cerca di cambiare il termine socio in qualcuno che ti possa aiutare e che possa sostituirti quando ne hai bisogno.
Condivido... il "buddy system" colpisce ancora!

Chiara- Data d'iscrizione: 26.11.11
Certo, se per socio, intendi dire 'marito, moglie, compagno, fratello sorella, mamma o papà'...allora se ne può parlare...ma per il resto sono d'accordo con i miei amici qui sopra.

Roberta- utente vip

Grazie mille a tutti per gli utili consigli, non sono del mestiere, ma sto valutando seriamente l'eventualità di intraprendere questa attività.
Cercherò di darvi delle informazioni più dettagliate per valutare la fattibilità del mio progetto alla luce della vostra esperienza.
Benchè sia ancora piuttosto giovane, non sono soddisfatta del mio lavoro (orari impensabili, clienti impossibili, burocrazia infernale, guadagni miseri...ecc...ecc...), da sempre ho amato viaggiare e conoscere gente nuova, e questo mi fa sentire più vicina a questo stile di vita piuttosto che all'ambiente "ingessato" che frequento "causa lavoro". Magari non sembreranno valide ragioni, visto e considerato il sacrificio che richiede la gestione di un beb, ma ho capito a mie spese che è bene seguire le proprie inclinazioni ed essere coerenti con se stessi, piuttosto che sforzarsi di indossare degli abiti che non ci appartengono per natura.
L'idea del beb mi è venuta qualche tempo fa, quando pensavo di tanto in tanto ad una bellissima casa, purtroppo in stato di abbandono, che ha lasciato mia nonna ai miei zii e mio padre. Si tratta di un appartamento antico di fronte la facoltà di Giurisprudenza ed in pieno centro storico cittadino. Il mio progetto è il seguente: riservare alla mia abitazione una parte dell'immobile ed affittare 5 stanze, cosa perfettamente in linea con la normativa regionale Siciliana. Bellissimo, in teoria, in pratica dovrei corrispondere un affitto mensile ai miei zii di € 1.000,00 (circa) il che è assolutamente giusto, ma non sò se tra costi e ricavi possa avere degli introiti, non dico elevati, ma quantomeno decorosi. Vorrei avere una vostra opinione in merito e soprattutto se secondo una stima di massima si tratta di un'operazione realistica. GRAZIE!!!
Cercherò di darvi delle informazioni più dettagliate per valutare la fattibilità del mio progetto alla luce della vostra esperienza.
Benchè sia ancora piuttosto giovane, non sono soddisfatta del mio lavoro (orari impensabili, clienti impossibili, burocrazia infernale, guadagni miseri...ecc...ecc...), da sempre ho amato viaggiare e conoscere gente nuova, e questo mi fa sentire più vicina a questo stile di vita piuttosto che all'ambiente "ingessato" che frequento "causa lavoro". Magari non sembreranno valide ragioni, visto e considerato il sacrificio che richiede la gestione di un beb, ma ho capito a mie spese che è bene seguire le proprie inclinazioni ed essere coerenti con se stessi, piuttosto che sforzarsi di indossare degli abiti che non ci appartengono per natura.
L'idea del beb mi è venuta qualche tempo fa, quando pensavo di tanto in tanto ad una bellissima casa, purtroppo in stato di abbandono, che ha lasciato mia nonna ai miei zii e mio padre. Si tratta di un appartamento antico di fronte la facoltà di Giurisprudenza ed in pieno centro storico cittadino. Il mio progetto è il seguente: riservare alla mia abitazione una parte dell'immobile ed affittare 5 stanze, cosa perfettamente in linea con la normativa regionale Siciliana. Bellissimo, in teoria, in pratica dovrei corrispondere un affitto mensile ai miei zii di € 1.000,00 (circa) il che è assolutamente giusto, ma non sò se tra costi e ricavi possa avere degli introiti, non dico elevati, ma quantomeno decorosi. Vorrei avere una vostra opinione in merito e soprattutto se secondo una stima di massima si tratta di un'operazione realistica. GRAZIE!!!
clà- Ospite
clà ha scritto:
Ciao clà,
penso che 1000 euro di affitto per 5 camere + la tua abitazione siano facilemente recuperabili. Il problema è che parli di "stato di abbandono". Chi dovrebbe ristrutturare? Tu o tutti gli zii?

Brividus- utente vip

è vero, 1000,00 euro non sono molti per trovarti di fronte alla facoltà di giurisprudenza. so che quella di palermo è molto rinomata e potresti lavorare con corsisti, professori, assistenti e familiari vari.
ha ragione Brividus, informati prima BENE x i costi da sostenere per i lavori e se questi cadranno solo su di te o si divideranno. anche se la casa verrà trafficata, alla fine, i tuoi zii, si troveranno una casa rimessa in piedi.
ha ragione Brividus, informati prima BENE x i costi da sostenere per i lavori e se questi cadranno solo su di te o si divideranno. anche se la casa verrà trafficata, alla fine, i tuoi zii, si troveranno una casa rimessa in piedi.
info@magnagraecia.it
www.magnagraecia.it
"Quando salii sul ring per la prima volta avevo 30'anni e sapevo che avrei preso una sussa incredibile dalla mia sfidante ma sapevo che non combattere non era la soluzione per vivere tranquilli" by Lorenza
Mi piace pensare che il meglio non è ancora arrivato!
"Amo" è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo." by Groucho Marx
"Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte." dal Blog di Ezia
"Credo che crederci sia alla base della vita di ognuno" by And

mariella =D- Moderatore

Pensavo di ripartire le spese: per quanto riguarda gli infissi (originali dell'epoca), ma da recuperare e l'impianto elettrico da adeguare alla normativa vigente, sarebbero a carico dei miei zii, o da scomputare dal canone d'affitto, mentre dela tinteggiatura e della realizzazione dei bagni me ne occuperei io.
Vorrei avere un'altra informazione, navigando su internet ho visto che ci sono dei b&b che offrono dei servizi aggintivi: navetta, escursioni e addirittura la mezza pensione, sapreste dirmi un pò come funziona in questi casi e soprattutto se sono servizi previsti per questo genere di attività?
Grazie mille, dopo il vostro placet, mi sento più motivata ad andare avanti!!!!!
Vorrei avere un'altra informazione, navigando su internet ho visto che ci sono dei b&b che offrono dei servizi aggintivi: navetta, escursioni e addirittura la mezza pensione, sapreste dirmi un pò come funziona in questi casi e soprattutto se sono servizi previsti per questo genere di attività?
Grazie mille, dopo il vostro placet, mi sento più motivata ad andare avanti!!!!!
clà- Ospite
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Consigli utili - Pesca d'altura a Malindi
» ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
» Consigli su come inserire una jackina in una famiglia con già un altro cane
» CONSIGLI PRATICI PER NEO GENITORI.....e non solo
» Consigli per antiparassitario
» ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
» Consigli su come inserire una jackina in una famiglia con già un altro cane
» CONSIGLI PRATICI PER NEO GENITORI.....e non solo
» Consigli per antiparassitario
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su3
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ