consigli
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: consigli
clà ha scritto:grazie per la dritta architetto!non per farmi i fatti tuoi, ma solo per una sorta di transfert.... anche tu hai abbandonato la professione per questa attività o riesci a conciliare le due cose? Come ho scritto ieri, mi occupo di altro nella vita e l'idea di ricominciare mi stimola e spaventa allo stesso tempo.
Non ho abbandonato la professione ma diciamo che il B&B è diventata l'occupazione principale.
Ti consiglio di non abbandonare il vecchio lavoro se non hai la certezza che il B&B va bene.

Brividus- utente vip

Per quanto riguarda il servizio navetta,se lo vuoi fare tu MOM puoi farti pagare assolutamente...noi lo facciamo "in forma di cortesia senza nessun costo aggiuntivo"
oppure ti metti d'accordo con qualche NCC o taxi e fai pagare direttamente a loro.
Ciao
And
oppure ti metti d'accordo con qualche NCC o taxi e fai pagare direttamente a loro.
Ciao
And

andfb- Moderatore

beb e condominio
Ciao a tutti, sto ancora meditando sul progetto di aprire un b&b e tra i mille dubbi e domande mi sono posta il problema se fosse necessaria o meno una delibera condominiale che ne autorizzi l'apertura. Lo stabile in oggetto è costituito da due unità abitative: una di proprietà di mio padre e dei miei zii e l'altra di proprietà di una zitellona acida, che farà di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote...dal canto mio ritengo di non avere bisogno di alcuna autorizzazione in tal senso visto che non esiste nessun regolamento condominiale...
chiedo lumi!
ciao ciao
chiedo lumi!
ciao ciao
clà- Ospite
Secondo me non ne hai bisogno. Sicuramente sarebbe più piacevole iniziare l'attività a "campo sgombro" da possibili liti, non credo sia sempre possibile, però. Forse andrebbe informata la "signora senza marito" dell'attività che inizia:D .
A suo tempo non c'ho pensato e non ho provveduto ad informare la vicina più vicina (che allora non conoscevo) ... non ho avuto nessunissimo problema con lei e non ce l'ho tuttora, anzi! Però ripensandoci credo di essere stata piuttosto scortese a non comunicarglielo
.
A suo tempo non c'ho pensato e non ho provveduto ad informare la vicina più vicina (che allora non conoscevo) ... non ho avuto nessunissimo problema con lei e non ce l'ho tuttora, anzi! Però ripensandoci credo di essere stata piuttosto scortese a non comunicarglielo

teresa- Moderatore

Ciao, io abito e ho il B&B in una palazzina: sotto ci sono io. sopra mia mamma e all'ultimo piano mio fratello: siamo tutti in famiglia ma il Comune ha voluto lo stesso una dichiarazione loro che andava bene che aprissi....informati...

Barbara71- utente vip

clà ha scritto:Ciao a tutti, sto ancora meditando sul progetto di aprire un b&b e tra i mille dubbi e domande mi sono posta il problema se fosse necessaria o meno una delibera condominiale che ne autorizzi l'apertura. Lo stabile in oggetto è costituito da due unità abitative: una di proprietà di mio padre e dei miei zii e l'altra di proprietà di una zitellona acida, che farà di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote...dal canto mio ritengo di non avere bisogno di alcuna autorizzazione in tal senso visto che non esiste nessun regolamento condominiale...
chiedo lumi!
ciao ciao
Dipende dalle regioni. Se non ricordo male la Lombardia richiede la delibera assembleare. Se la tua legge regionale non dice niente, non ce n'è bisogno, visto che il regolamento condominiale non pone eccezioni.
Invece è sempre consigliabile che il proprietario dell'immobile metta per iscritto la propria autorizzazione.

Brividus- utente vip

Indipendentemente dalle regioni non c'è obbligo di avere l'autorizzazione dal condominio, la corte di cassazione ha cassato la legge regionale che prevedeva questa incombenza. Resta però impossibile aprire un B&B se il regolamento di condominio lo vieta esplicitamente.

Candeloro- utente vip

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Argomenti simili» consigli per acquisto prima motosega
» Consigli utili - Pesca d'altura a Malindi
» ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
» Consigli su come inserire una jackina in una famiglia con già un altro cane
» CONSIGLI PRATICI PER NEO GENITORI.....e non solo
» Consigli utili - Pesca d'altura a Malindi
» ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
» Consigli su come inserire una jackina in una famiglia con già un altro cane
» CONSIGLI PRATICI PER NEO GENITORI.....e non solo
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 3 su3
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ