contributo Siae e canone Rai

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

contributo Siae e canone Rai

Messaggio  Giory il Ven Feb 24, 2012 2:22 pm

Ciao a tutti,

ogni tanto torno a farvi visita... i lavori sono quasi arrivati alla fine e spero di essere dei vostri nel giro di un mesetto!

Domanda: ho già visto che mi tocca pagare il canone speciale della Rai che dovrebbe essere di circa 400€ l'anno ( ), poi a quanto ho capito c'è pure il contributo SIAE. Di questo però non ho trovato tabelle prezzi sul relativo sito web, mi sapete dire dove è scritto se e quanto si deve pagare?

Giory
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: contributo Siae e canone Rai

Messaggio  Daniela il Ven Feb 24, 2012 2:35 pm

Ciao Glory, allora ti aspettiamo presto!
Per il canone speciale RAI, varia dal numero di apparecchi che metti a disposizione degli ospiti, mentre sul calcolo dei diritti SIAE, oltre al numero degli apparecchi, incidono le convenzioni con associazioni di categoria che determinano lo sconto.
La sede SIAE a Siena è in via Massetana accanto al Cardinali.Quando passi di lì fermati e ti fanno il calcolo in base ai parametri che ti ho indicato.

Daniela
Admin
Admin

canone

Messaggio  lacasadi il Ven Feb 24, 2012 7:28 pm

ma fanno almeno sei controlli a riguardo ???mate

lacasadi
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Feb 24, 2012 9:26 pm

Canone Speciale RAI e SIAE non dovrebbero essere chiesti ai B&B.
Ma siamo in Italia......

Ospite
Ospite

Messaggio  la casa il Sab Feb 25, 2012 1:28 pm

ciao, quindi si deve pagare ??? anche se si è al di sotto della categoria che indica la provincia ???il canone ci sta , ma la siae no e ........ alien

la casa
Ospite

Messaggio  Ospite il Sab Feb 25, 2012 2:05 pm

la casa ha scritto:ciao, quindi si deve pagare ??? anche se si è al di sotto della categoria che indica la provincia ???il canone ci sta , ma la siae no e ........ alien
Ti racconto un aneddoto:
C'è un signore che ha aperto un B&B abusivo. Poichè faceva affari d'oro grazie a prezzi stracciati (figuriamoci se quello ha spese come noi tipo la RAI!), ne ha aperto un secondo, poi un terzo.....poi ha convogliato i clienti in un hotel "bettola"...insomma ha creato UN IMPERO dell'abusivismo.
Qualche tempo fa qualche condomino gli ha mandato la finanza. Ha chiuso per 2 giorni e poi ha riaperto il tutto.
Ora veniamo alla tua domanda: quindi si deve pagare ??? Risposta: fai tu! Siamo in Italia!

Ospite
Ospite

Messaggio  Daniela il Sab Feb 25, 2012 2:23 pm

la casa ha scritto:ciao, quindi si deve pagare ??? anche se si è al di sotto della categoria che indica la provincia ???il canone ci sta , ma la siae no e ........ alien

Due domande per "la casa":
Gestisci un B&B? Perchè non ti iscrivi al forum, che trovi molte più informazioni in merito all'interno?
Che significa essere "al di sotto della categoria che indica la provincia"?

Se non hai televisori, non devi pagare.
La SIAE trova tutti quelli che pagano il canone speciale RAI: hanno i controlli incrociati con l'Agenzia delle Entrate.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  lacasadi il Mer Feb 29, 2012 2:50 pm

grazie ....a tutti .il concetto è chiaro ..

affraid

lacasadi
Ospite

canone rai

Messaggio  ichnusa il Dom Apr 29, 2012 4:15 pm

Buon pomeriggio a tutti e complimenti per il forum.
A breve aprirò un b&b e mi stanno sorgendo una serie di dubbi in relazione alle c.d. "tasse occulte". Tra queste il famigerato canore RAI.
Per un b&b occorre fare un abbonamento speciale o è sufficiente quello classico?
Ringraziandovi per la risposta, ancora complimenti e buon lavoro!
Ichnusa (aspirante b&b)

ichnusa
Ospite

Messaggio  Anita il Dom Apr 29, 2012 4:29 pm

Per i B&B la legge prevede un canone speciale se dichiari di avere la tv anche nelle stanze per gli ospiti.
Bene arrivato come ospite! Dove pensi di aprire il tuo B&B? in che zona d'Italia ti trovi?
Ti aspettiamo come gestore appena apri e vedrai quante sezioni interessanti ci sono da questa parte!! Very Happy
Anita
utente vip
utente vip

Messaggio  Ichnusa il Dom Apr 29, 2012 4:37 pm

Ciao Anita, grazie per la risposta e l'accoglienza.
Pensavo di mettere la tv anche nelle camere degli ospiti ma visti i costi del canone speciale mi sa tanto che, almeno per i primi tempi, desisterò.
Aprirò a Cagliari, concorrenza spietata ma incrocio le dita e speriamo bene ;)
Ichnusa

Ichnusa
Ospite

Messaggio  paolove il Dom Apr 29, 2012 9:48 pm

visto il nome..avevo intuito che fosse in sardegna(anche se non sono un bevitore di birra!!)
In bocca al lupo...

paolove

Messaggio  Accadico il Mer Lug 08, 2015 11:29 am

La mia domanda e' Ma la SIAE si paga se ho la musica ambientale. Ma se ho solo la TV perché devo pagare la sia se non mi trovano una radio o uno stereo. Io pago la RAI e non la SIAE.
PS: In questi giorni stanno girando la polizia comunale e i carabinieri perché se nel negozio non hai pagato la SIAE ed hai la musica ambientale non ti fanno solo la multa ma devi fare un processo penale per violazione del diritto d'autore.

Accadico
Ospite

Messaggio  Daniela il Mer Lug 08, 2015 3:22 pm

L'onere SIAE non riguarda solo la radio o gli stereo che diffondono musica, ma anche tutti gli apparecchi radioriceventi sonori che funzionano da intrattimento per gli ospiti, TV incluse.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Accadico il Mer Lug 08, 2015 7:21 pm

Si, ho letto la normativa SIAE riguardo apparecchi videosonori è di circa € 150 x ogni apparecchio videosonoro installato. Ho capito bene?

Accadico
Ospite

Messaggio  Daniela il Mer Lug 08, 2015 7:41 pm

Nel 2015 la SIAE annuale per una TV costava 190,69, senza sconti.
Considera che ci sono sconti applicati per gli iscritti alle associazioni di categoria fino al 30%.

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum