vivere di solo B&B?
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1 • Condividere •
vivere di solo B&B?
Buongiorno amici, vi ringrazio ancora di questo spazio utilissimo per noi che vorremmo iniziare e siamo in cerca di consigli.
Voi pensate che sia possibile mantenere una piccola famiglia (io, mio marito e mia figlia) solo con un bed and breakfast? Qualcuno di voi ci riesce?
Un'altra cosa: nel mio caso a gestire il bed and breakfast saremmo noi due, e basta, senza dipendenti. Ma quando c'è un'emergenza voi come fate? Penso a quando si sta male e si deve andare in ospedale, per esempio, o quando si ha un serio imprevisto, e si hanno gli ospiti alla porta o nella struttura.
Voi pensate che sia possibile mantenere una piccola famiglia (io, mio marito e mia figlia) solo con un bed and breakfast? Qualcuno di voi ci riesce?
Un'altra cosa: nel mio caso a gestire il bed and breakfast saremmo noi due, e basta, senza dipendenti. Ma quando c'è un'emergenza voi come fate? Penso a quando si sta male e si deve andare in ospedale, per esempio, o quando si ha un serio imprevisto, e si hanno gli ospiti alla porta o nella struttura.
Soleil- Ospite
Re: vivere di solo B&B?
Eh caspita, Soleil, che domanda da un milione di dollari: "si può vivere solo del B&B?"
Dipende tutto da dove si trova il bb, da che giro di ospiti hai, ecc.....
Io non ci vivo, (ho 2 camere) certo do una bella mano al reddito familiare, ma comunque non in modo fisso e continuo. Ci sono mesi che prendo più di mio marito e mesi che non vedo quasi nessuno
.
Io, fossi in te, terrei comunque un lavoro fisso in famiglia, e poi quando vedrai che tipo di entrate potrai ottenere, vedrai cosa scegliere. Tieni presente anche che, prima di iniziare a lavorare, cioè prima di iniziare ad avere un bel giro di ospiti, potrebbe passare un pò di tempo...cosa faresti?
Per l'altra domanda, il bello di queste attività è che se non hai voglia di avere ospiti, se hai programmato una vacanza, o altro, puoi decidere di non accettare prenotazioni...certo se succede un'emergenza, devi farti aiutare dal marito, da un parente...
In mancanza del marito e del parente
, puoi sempre dirottare le prenotazioni in altre strutture a te vicine.
Dipende tutto da dove si trova il bb, da che giro di ospiti hai, ecc.....
Io non ci vivo, (ho 2 camere) certo do una bella mano al reddito familiare, ma comunque non in modo fisso e continuo. Ci sono mesi che prendo più di mio marito e mesi che non vedo quasi nessuno
Io, fossi in te, terrei comunque un lavoro fisso in famiglia, e poi quando vedrai che tipo di entrate potrai ottenere, vedrai cosa scegliere. Tieni presente anche che, prima di iniziare a lavorare, cioè prima di iniziare ad avere un bel giro di ospiti, potrebbe passare un pò di tempo...cosa faresti?
Per l'altra domanda, il bello di queste attività è che se non hai voglia di avere ospiti, se hai programmato una vacanza, o altro, puoi decidere di non accettare prenotazioni...certo se succede un'emergenza, devi farti aiutare dal marito, da un parente...
In mancanza del marito e del parente
, puoi sempre dirottare le prenotazioni in altre strutture a te vicine._________________
www.collesantamargherita.it
info@collesantamargherita.it

Roberta- Moderatore

Almeno il primo anno Soleil è bene che uno dei due abbia un lavoro, poi Vi regolerete.
Calcola che le richieste maggiori dagli italiani arrivano per i ponti e nel periodo estivo, famiglie con bambini si "muovono" finite le scuole, mentre gli stranieri prenotano anche in media stagione. In bassa stagione a meno che tu non ti trovi vicino ad un ospedale, stadio, teatro ecc, le prenotazioni si contano sulle dita.
Quante camere pensi di affittare?
Io ne affitto 2 e con 2 figlie a carico devo per forza lavorare a TP
, non è per niente facile, solo con ambedue redditi riesco ad arrivare a fine mese.
Calcola che le richieste maggiori dagli italiani arrivano per i ponti e nel periodo estivo, famiglie con bambini si "muovono" finite le scuole, mentre gli stranieri prenotano anche in media stagione. In bassa stagione a meno che tu non ti trovi vicino ad un ospedale, stadio, teatro ecc, le prenotazioni si contano sulle dita.
Quante camere pensi di affittare?
Io ne affitto 2 e con 2 figlie a carico devo per forza lavorare a TP

Lucia- utente vip

@ Roberta hai ragione scusami, davo per scontato che voi sapeste tutto dalla mia discussione precedente. In realtà io e mio marito stiamo pensando di aprire un bed and breakfast in Toscana, zone collinari di Siena (preferibilmente).. e stiamo valutando se farlo o meno, e con quali modalità, in base anche al nostro budget di investimento. Il problema del lavoro fisso è che purtroppo mi sa che presto nessuno dei due lo avrà più, anche se possiamo contare su altre entrate più o meno continuative ma non sicure al 100 per cento.
@ Lucia come dicevo a Roberta il problema è proprio che lo stipendio fisso sta per dileguarsi inghiottito dalla crisi delle aziende e quindi dobbiamo/vogliamo reinventarci per forza di cose. Come camere pensavamo a 4, ma non abbiamo ancora nulla di concreto.
Grazie a tutte e due per la risposta.
@ Lucia come dicevo a Roberta il problema è proprio che lo stipendio fisso sta per dileguarsi inghiottito dalla crisi delle aziende e quindi dobbiamo/vogliamo reinventarci per forza di cose. Come camere pensavamo a 4, ma non abbiamo ancora nulla di concreto.
Grazie a tutte e due per la risposta.
Soleil- Ospite

PaolaB.- utente vip

Grazie Paola per la tua risposta, sono piena di dubbi, mi piacerebbe tanto poter aprire ma ho paura di non farcela con i costi..
Soleil- Ospite
Soleil non posso che quotare in pieno Roberta, Lucia e Paola... 
Nessuno può dirti con certezza se ti ci manterrai e dipende da quanti siete in famiglia.
Nessuno può nemmeno dirti se e quanti ospiti avrai. Ma non buttarti giù! Anzi!
Se avete già la casa falla fruttare...non ti fermare!
Se dovete acquistarla parti pian piano rischiando il meno possibile (ad allargarsi si fa sempre in tempo).

Nessuno può dirti con certezza se ti ci manterrai e dipende da quanti siete in famiglia.
Nessuno può nemmeno dirti se e quanti ospiti avrai. Ma non buttarti giù! Anzi!
Se avete già la casa falla fruttare...non ti fermare!
Se dovete acquistarla parti pian piano rischiando il meno possibile (ad allargarsi si fa sempre in tempo).

Anya- responsabile Facebook NP

Ti ringrazio Anya, cercheremo di non scoraggiarci.. e speriamo di poter far presto parte del vostro gruppo, mettete allegria!
Ciao!
Ciao!
Soleil- Ospite
Argomenti simili» Kenya Trasferirsi a Malindi: leggi, regole, e consigli. Il Console Italiano: "Non puntate solo sul turismo"
» vivere di solo B&B?
» quando lo lascio solo ululaaa
» Non vuole stare da solo
» jack russell a casa solo
» vivere di solo B&B?
» quando lo lascio solo ululaaa
» Non vuole stare da solo
» jack russell a casa solo
**NIENTE PAURA** :: FORUM APERTO AI VISITATORI DI NIENTE PAURA :: SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO A OSPITI E ASPIRANTI GESTORI
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Indice
Portale
FAQ