Biancheria per le camere

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Biancheria per le camere

Messaggio  ValeriaC il Dom Lug 12, 2015 9:34 am

teresa ha scritto:Sono tifosa del lattice anch'io. Li trovo ottimi e facili da pulire. Li avrei desiderati con lo strato memory, ma mi ha frenata il costo. Reti a doghe. Io li ho tutti singoli, due king size, perchè mi permettono di fare 2 singoli oltre alle matrimoniali.
Gli ospiti gradiscono.

Teresa, ma i due king size li hai trovati facilmente? (anche le reti) e anche lenzuola e coperte li trovi facilmente?
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Giorgia il Dom Lug 12, 2015 9:41 am

Eh sì Valeria, pensa che mi sono rifiutata di prendere in piuma d'oca anche i piumini, che qui al nord sono un must.

Ho risolto con i piumini in fibra di mais: ne ho preso uno anche per me perchè ti ho trovati ottimi, non fanno sudare come quelli sintetici, sono lavabili fino a 60 gradi in lavatrice e sono anche sufficientemente morbidi ;)

Per Accadico, un consiglio: nello scegliere la misura dei materassi (160-170-185) ricordati che questa misura ti vincolerà molto anche nella successiva scelta della biancheria e del coordinato letto; io ho scelto la 160x200 perchè è la misura più standard e così riesco facilmente a trovare quello che mi serve ;)

Giorgia

Messaggio  ValeriaC il Dom Lug 12, 2015 9:57 am

Giorgia ha scritto:Eh sì Valeria, pensa che mi sono rifiutata di prendere in piuma d'oca anche i piumini, che qui al nord sono un must.

Ho risolto con i piumini in fibra di mais: ne ho preso uno anche per me perchè ti ho trovati ottimi, non fanno sudare come quelli sintetici, sono lavabili fino a 60 gradi in lavatrice e sono anche sufficientemente morbidi ;)

Per Accadico, un consiglio: nello scegliere la misura dei materassi (160-170-185) ricordati che questa misura ti vincolerà molto anche nella successiva scelta della biancheria e del coordinato letto; io ho scelto la 160x200 perchè è la misura più standard e così riesco facilmente a trovare quello che mi serve ;)

Interessante la fibra di mais! chissà se si trova anche in Italia. Io ho dei piumini di sintetico di Ikea, ma in realtà non li sto usando né per gli ospiti né per noi. Trovo troppo scomodo stirare e infilare il copripiuminio ogni volta!

Anche io mi chiedevo appunto se poi non è complicato "gestire" due king size, ma li vorrei per la casa vacanza che sto mettendo su (incrociando le dita perché ancora non ce l'abbiamo) per poter fare i due letti singoli all'occorrenza. Due lettini da 80 cm come ho adesso sono un po' stretti.
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Messaggio  teresa il Dom Lug 12, 2015 10:03 am

ValeriaC ha scritto:
teresa ha scritto:Sono tifosa del lattice anch'io. Li trovo ottimi e facili da pulire. Li avrei desiderati con lo strato memory, ma mi ha frenata il costo. Reti a doghe. Io li ho tutti singoli, due king size, perchè mi permettono di fare 2 singoli oltre alle matrimoniali.
Gli ospiti gradiscono.
N
Teresa, ma i due king size li hai trovati facilmente? (anche le reti) e anche  lenzuola e coperte li trovi facilmente?

Sì, si trovano di tantissime misure (mi pare fino a 30cm in più di lunghezza e 20 di larghezza in più, parlo dei singoli) da Conforama. Non so c'è anche dalle tue parti. Hanno prezzi ottimi e buona qualità. Ormai li ho da 5 anni e sono ancora quasi perfetti. Li pulisco con lo spray disinfettante e il vapore a 100gradi.
Capita abbastanza spesso che chiedano il letto lungo, sono lunga anch'io...li capisco.
Non ho difficoltà di gestione e, in quella camera, ho optato per un enorme piumone (quindi ho denudato oche, povere) comprato in Austria. Le lenzuola molto grandi le ho trovate alla Upim.
U

Moderatore
Moderatore

Messaggio  ValeriaC il Dom Lug 12, 2015 11:05 am

mmmhhh, Conforama da queste parti non l'ho mai sentito...
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Messaggio  teresa il Dom Lug 12, 2015 11:13 am

E infatti non c'è, ho visto è a Milano Bari e Udine, 
Sicuramente li trovi anche in altri posti...

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Giorgia il Dom Lug 12, 2015 12:03 pm

Per Valeria:

I piumini di mais si trovano anche in Italia, soprattutto in negozi online specializzati in tessutu naturali.

Io li ho trovati in superofferta della Flou, non sono male, ma li avevano solo matrimoniali.

Per i singoli ho preso un'altra marca, la FAN (se non sbaglio è tedesca) e devo ammettere che sono di gran lunga di qualità superiore alla Flou, molto più morbidi al tatto e leggeri.

Esistono anche altre soluzioni naturali, se cerchi info online se ne trovano parecchie.

Per Teresa: anche io stavo comprando dei bellissimi piumoni di oca, ma, mentre cercavo prezzi e tipologie mi sono imbattuta in un articolo con video su 'come' si ottengono queste piume.

Io non sono vegetariana, e, anche se non mangio oche, credevo (nel mio mondo immaginario perfetto) che le piume venissero prese appunto da oche già uccise per l'alimentazione umana e non che vi fossero povere oche allevate per fornire da vive piume per tutta la vita Sad

Per questo ho cercato una soluzione alternativa meno cruenta e alla fine l'ho trovata.

Sicuramente i piumoni d'oca sono migliori e più belli, ma spiego ai miei ospiti il perché della mia decisione e sembra che fino ad ora tutti abbiano apprezzato :)

Giorgia

Messaggio  Accadico il Mer Lug 15, 2015 7:33 am

Vorrei optare per 2 letti king con la possibilità di separarli è come consigliato precedentemente 2 tipi di cuscini. Uno classico ed uno memory. Cosa ne pensate?

Ma come funziona se mi rivolgo ad una lavanderia per biancheria ed asciugamani. Il costo a detta di qualcuno sembra abbordabile, ma non ho capito se ti fornisce anche il materiale. Voi come fate.

Accadico
Ospite

Messaggio  Giorgia il Mer Lug 15, 2015 2:06 pm

Io ho provato a mandare delle lenzuola a lavare in lavanderia: alcune avevano delle macchiette, altre erano state piegate non proprio bene quindi pieni di increspature... Per 4 euro comprese le federe, anche quelle piegate un po' a cavolo.

Morale della favola: prima di provare un'altra lavanderia, magari sono io pignola, da due settimane sto lavando e stirando tutto io: niente macchie, niente increspature brutte a vedersi. E se ci riesco io che non l'ho mai fatto, la prossima lavanderia mi sente se non fa le cose come si deve!

Per gli asciugamani invece faccio io, tanto ho l'asciugatrice, e quando li piego controllo che siano puliti e anche questi ben piegati ;)

Ma io ho solo due stanze (anche se lascio utilizzare molta biancheria), se ne avessi di più non riuscirei proprio da sola :/

Giorgia

Messaggio  pamela72 il Lun Feb 29, 2016 9:09 am

buongiorno a tutti,
qualcuno ha esperienza delle lenzuola no stiro? dovremmo aprire in sicilia questa estate e l'idea di poter evitare di stirare le lenzuola mi alletta parecchio....

pamela72
Ospite

LAVANDERIE CINESI PREZZI

Messaggio  RESIDENZA MONTEVERDE il Ven Lug 08, 2016 1:03 am

SALVE, SAPETE INDICARMI QS LAVANDERIA CINESE CHE  RITIRA CONSEGNA E LAVA BIANCHERIA A PREZZI ULTRA CONVENIENTI, HO CAPITO BENE LENZUOLO MATRIMONIALE 0,50 € SINGOLO 0,40 € FEDERA 0,11 € ? MA E' UN VECCHIO ANNUNCIO DEL 2012, ANCHE SE I PREZZI SARANNO AUMENTATI SONO COMUNQUE CONVENIENTI. STA A ROMA ? OPPURE SAPETE INDICARMI ALTRE LAVANDERIE CINESI CON PREZZI SIMILI A ROMA? STO APRENDO UNA CASA VACANZE A ROMA E NON SAPREI A CHI RIVOLGERMI. VI RINGRAZIO !!!

RESIDENZA MONTEVERDE
Ospite

Messaggio  Francesco il Ven Lug 08, 2016 6:25 am

Perchè scrivi in maiuscolo ? Scrivi in minuscolo come tutti e forse qualcuno ti risponderà.

Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Moderatore
Moderatore

Messaggio  tiziana il Mer Set 07, 2016 3:48 pm

Io di solito lascio in più due cuscini con relative federe dentro l'armadio, ho visto che molti ospiti le usano (forse sono abiutuati a casa loro con cuscini più alti o più duri). Però sono stata qualche giorno in albergo ed ho trovato un solo cuscino. Voi di solito come fate? Forse sono esagerata che ne lascio due in più nell'armadio?

tiziana

Messaggio  PaolaB. il Mer Set 07, 2016 3:56 pm

Anche io metto sempre due guanciali in più, completi di federe, nell'armadio di ogni camera. Ovviamente due per la matrimoniale e tre per la tripla. C'è chi li usa e chi no, ma ci sono.

P.S insieme all'onnipresente coperta di emergenza.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Costantino il Mer Set 07, 2016 6:51 pm

Ma ve le ricordate quelle coperte di "emergenza" che andavano tanto di moda 30 o più anni fa? Quelle marroni o verdi in perfetto stile militare? Very Happy Very Happy
Costantino
utente vip
utente vip

Messaggio  PaolaB. il Mer Set 07, 2016 8:21 pm

Costantino ha scritto:Ma ve le ricordate quelle coperte di "emergenza" che andavano tanto di moda 30 o più anni fa? Quelle marroni o verdi in perfetto stile militare? Very Happy Very Happy
Yes..!! Very Happy

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniela il Mer Set 07, 2016 8:26 pm

Come no! Anche all'ospedale c'erano quelle.

Guanciali extra e coperte sempre nell'armadio.A proposito di coperte, in una camera ho visto che due stanotte le hanno usate.Maròòòòòò, ricomincia l'invernoooooo!!!

Daniela
Admin
Admin

Messaggio  PaolaB. il Mer Set 07, 2016 8:52 pm

La signora che non usciva per il troppo caldo,un paio di sttimane fa, la notte dormiva con la coperta!!
lol! lol!

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Lenzuola

Messaggio  Lucia il Lun Nov 28, 2016 2:12 pm

Buonasera a tutti, sto per aprire una casa vacanze e vorrei comprare la teleria da letto e da bagno con il logo della mia casa.
A chi posso rivolgermi?
Io sono in Lombardia
Grazie a tutti
Lucia

Lucia
Ospite

Messaggio  Lucia il Lun Nov 28, 2016 2:32 pm

Buongiorno a tutti,
Scusate se mi intrometto, mi chiamo lucia e vorrei aprire una casa vacanze in Lombardia avrei bisogno di sapere da Matax dove far ricamare il logo sulle lenzuola.
Grazie
Lucia

Lucia
Ospite

Messaggio  Daniela il Lun Nov 28, 2016 8:22 pm

Daniela
Admin
Admin