Aprire un B&B all'estero

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quali lingue?

Messaggio  Giorgia il Gio Apr 09, 2015 5:41 pm

Ciao di nuovo a tutti, spero abbiate passato una buona Pasqua!

Io dal mio canto l'ho passata a scartavetrare e incerare mobili: mamma mia quante cose da fare e sistemare, ma manca poco e ci siamo!

Nel frattempo il sito è in fase di sviluppo (la grafica già fatta) e, dovendo scrivere i contenuti, mi chiedo: in quali lingue conviene tradurlo per cominciare?

Il sito sarà sicuramente scritto in Italiano e tradotto in Inglese e Olandese, ma che dire di Tedesco, Francese e Spagnolo?

Ovviamente non parlo tutte queste lingue, solo inglese, un po' di francese e un po' di olandese, sarebbe più per dare una comodità ai futuri (si spera) ospiti.

Voi come vi siete comportati in merito? Sapete quali sono gli ospiti stranieri più frequenti?

Grazie mille in anticipo :)

Giorgia
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aprire un B&B all'estero

Messaggio  Giorgia il Sab Giu 27, 2015 12:46 am

Ciao di nuovo ragazzi!

Nessuno ha consigli su quali lingue conviene inserire nel sito?

Nel frattempo ho un'altra domanda: finalmente il B&B da poco più di un mese è attivo e va già abbastanza bene; al momento ho un profilo su xxxxxx e una pagina su Facebook (ovviamente anche tutte le registrazioni richieste al Comune e alla Camera di Commercio).

Basta questo per poter accedere al sito come utente registrato e non più come ospite?

Grazie mille e buona serata!

Giorgia
Ospite

Messaggio  Daniela il Sab Giu 27, 2015 7:41 am

Ciao Giorgia!
Metti il link alla pagina FB e passa di qua Very Happy

Daniela
Admin
Admin

Iscrizione fatta!

Messaggio  Giorgiac il Sab Giu 27, 2015 8:51 am

Grazie mille, attendo attivazione!

Giorgiac
Ospite

Messaggio  Daniela il Sab Giu 27, 2015 12:53 pm

Pronta! Il cancello è aperto.

Daniela
Admin
Admin

B&B in Provenza

Messaggio  MarinaM il Ven Lug 10, 2015 11:08 am

Buongiorno a tutti. Ho messo in vendita la mia casa e con il ricavato vorrei acquistare una casa in Provenza (posto nel quale sogno di vivere da sempre) e iniziare un'attività di B&B là. Qualcuno di voi sa dove posso trovare tutte le normative e leggi per potermi informare. Nel frattempo sto leggendo tutte le vostre esperienze, interessanti e utili. Grazie smil smil

MarinaM
Ospite

aprire un b&b in Slovenia

Messaggio  kia_nick il Gio Nov 05, 2015 5:18 pm

Buongiorno a tutti!
Premetto che sono nuova del mondo dei forum quindi chiedo scusa per eventuali errori di "forma" :-)

Sono Kia, vivo vicino a Lecco da poco con il mio fidanzato e, come molti italiani, ci stiamo chiedendo se è logico restare qui...restare in un paese pieno di burocrazia e che fà sempre più fatica ad andare avanti.

Da questo l'idea di aprire un B&B in Slovenia, paese che ci ha subito conquistato dopo una vacanza su e giù da Ljubljana fino a Postojna....

Qualcuno ha idea delle norme in termini di B&B per la Slovenia? Chi contattare? Come fare per iniziare a metter il naso dentro a questo mondo e capire se le condizioni necessarie ci sono tutte?

Su internet è una giungla di agenzie di consulenza che promettono aperture di ditte in una giornata con 1000 euro...ma onestamente vorrei informarmi molto ma molto bene.

Grazie mille a tutti!!

Kia, Nick.

kia_nick
Ospite

Messaggio  teresa il Gio Nov 05, 2015 6:36 pm

Sono di Udine e quindi ho da sempre continui contatti con la Slovenia (fin dai tempi di Tito)...dalla spesa, alla benzina, alle sigarette. Per non parlare delle Terme che sono almeno fantastiche e del mare. Adoro la Slovenia, so anche che là è meglio non sgarrare su nulla, non è Italia e hanno una mentalità e una storia non sempre semplici. Vero che sanno fare turismo!
E' vero anche che i prezzi sono molto bassi e che la tassazione non è nemmeno paragonabile alla nostra.
Per quel che so non ci sono molti B&b, ma un'enormità di casa-vacanze.
FVG, Slovenia e Carinzia "formano" l'Alpeadria che mette in campo svariate iniziative comuni ...proverò ad informarmi lì.
Sulle agenzie immobiliari ho dubbi anch'io.
A volte c'ho pensato a questa cosa  Very Happy

Moderatore
Moderatore

Messaggio  kia_nick il Gio Nov 05, 2015 7:53 pm

Ciao Teresa, piacere e grazie della risposta!

L'idea in sè non è male, la Slovenia è meta di turismo ed essendoci stati quest'estate abbiamo visto l'immenso potenziale che offre..paesaggi stupendi, ottime attrazioni e gente davvero disponibile e sorridente.

L'idea del b&b non è venuta subito ma da subito il tarlo del trasferimento c'è stato, ovviamente è un salto non da poco e va ponderato.

Al momento abbiamo provato almeno a fare questo minuscolo passo verso l'informarsi....a chi chiedere...dove...come....e dopo un bel po' di ricerca non abbiamo ottenuto risposte.

Nè sulle leggi che vigono in materia, nè agenzie specializzate, l'unica cosa trovata è il consolato sloveno in Italia, ma dubito che riescano a dirci qualcosa...hanno ben altre questioni di cui occuparsi.

Dovremmo cercare qualcosa che ci indichi davvero come fare passo passo perchè, nè io nè il mio fidanzato, abbiamo mai gestito un b&b...quindi non ne sappiamo nulla di nulla...comprare una casa? affittarla? Dimensioni? leggi? In mano al momento abbiamo un sogno e tanta volontà di cambiare vita.

Se tu o qualcun altro riuscisse a capire come e dove chiedere ne saremmo davvero grati, intanto noi continuiamo con le ricerche...

E chissà che un giorno potremmo chiedere l'iscrizione al forum come gestori.... Embarassed

kia_nick
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum