Chiavi di casa

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chiavi di casa

Messaggio  Silvia&a il Gio Nov 08, 2012 7:08 pm

Ciao a tutti. Scusate se abuso della vostra pazienza con domande che possono sembrare sciocche a chi ha esperienza, ma a me questa storia delle chiavi di casa sta mandando ai pazzi.
Come vi comportate sull'argomento? Lasciate una copia di portone e porta principale + chiave della stanza e del bagno, oppure avete adottato altri sistemi? Nel caso in cui un ospite perda le chiavi, cambiare la serratura del portoncino blindato è una spesa non indifferente, come si fa a tutelarsi in quella situazione?
Grazie per l'attenzione
Silvia

Silvia&a
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiavi di casa

Messaggio  Ospite il Gio Nov 08, 2012 7:36 pm

Silvia&a ha scritto:Ciao a tutti. Scusate se abuso della vostra pazienza con domande che possono sembrare sciocche a chi ha esperienza, ma a me questa storia delle chiavi di casa sta mandando ai pazzi.
Come vi comportate sull'argomento? Lasciate una copia di portone e porta principale + chiave della stanza e del bagno, oppure avete adottato altri sistemi? Nel caso in cui un ospite perda le chiavi, cambiare la serratura del portoncino blindato è una spesa non indifferente, come si fa a tutelarsi in quella situazione?
Grazie per l'attenzione
Silvia
In 6 anni di attività e migliaia di ospiti, nessuno ha mai perso le chiavi.....

Ospite
Ospite

Messaggio  Barbara71 il Ven Nov 09, 2012 9:52 am

Io abito in una palazzina dove abitano anche mia madre e mio fratello con la sua famiglia......siamo in una zona isolata e siamo praticamente obbligati a lasciare in giro il cane, che non è per nulla amichevole con gli estranei. Non do le chiavi perchè ho paura che la Kira mi morda gli ospiti....quindi se loro escono a cena, io attendo che tornino per chiudere il cane e aprire il cancello. Non è un gran sacrificio perchè la maggior parte dei miei ospiti torna presto in quanto il giorno dopo ha un volo da prendere molto molto presto.....Credo che la questione chiavi sia molto soggettiva, devi vedere cosa ti conviene di più....
Barbara71
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Silvia&a il Ven Nov 09, 2012 2:29 pm

Grazie per le risposte.
Proviamo a fidarci delle persone e lasciargli le chiavi. Se poi le perdono e ci tocca cambiare la serratura cercheremo delle alternative.

Silvia&a
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Nov 09, 2012 4:09 pm

Io le ho sempre date ma in un paio di occasione sono andate a finire oltreoceano. Sad
Poi però me le hanno rispedite Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  stefanoTS il Ven Nov 09, 2012 5:24 pm

Lascio le chiavi ai clienti ma ho sempre una copia delle chiavi per me..

Se vengono perse...vado a rifarle e le addebito ai clienti :)

stefanoTS
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Ospite il Ven Nov 09, 2012 6:35 pm

Silvia&a ha scritto:Grazie per le risposte.
Proviamo a fidarci delle persone e lasciargli le chiavi. Se poi le perdono e ci tocca cambiare la serratura cercheremo delle alternative.
Secondo me anche in caso di smarrimento non ha alcun senso rifare la serratura, per il semplice fatto che gli stessi ospiti potrebbero fare un doppione e venirti a visitare quando meno te l'aspetti.......
Quindi o ti fidi, assumendoti il rischio che comporta l'affidare le chiavi, o non ti fidi e non dai le chiavi (e ti tocca richiuderti in casa)
Ad ogni modo, per quanto riguarda la mia porta dell'ingresso blindata, io do la cosiddetta "chiave della serva", ovvero una chiave che apre solo lo scivolo ma non le mandate.

Ospite
Ospite

Messaggio  stefanoTS il Dom Nov 11, 2012 11:44 am

ottima idea brividus quella di avere due serrature :) Quasi quasi..

L'ideale comunque (per chi costruisce b&b nuovi) è l'ingresso con codice PIN!
In questo modo: una chiave in meno, quando si vuole cambiare serratura si cambia PIN, maggiore sicurezza, meno perdita di chiavi :)

Non pensate nemmeno che costi tanto perchè con 100 euro si risolve :)

stefanoTS
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Silvia&a il Ven Nov 16, 2012 6:26 pm

Grazie per i consigli, bella idea quella del Pin, ora andiamo a informarci.
S.

Silvia&a
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum