Polizze assicurative

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Polizza Assicurativa per il B&B

Messaggio  Ilaria80 il Lun Set 26, 2011 1:59 pm

Ciao ragazze e ragazzi Very Happy altra domandina: sto preparando le varie scartoffie da consegnare all'ATP e al Comune e leggevo che dovrò presentare al Comune "Una Copia della Polizza Assicurativa di responsabilità civile nei confronti di terzi da stipulare per gli ospiti del B&B" Shocked Quindi a quanto pare la polizza assicurativa è obbligatoria visto che bisogna presentarne una copia al Comune.
Voi che tipo di polizza avete stipulato? Con quale assicurazione?? E' meglio fare una polizza assicurativa anche che tuteli il B&B in caso di furto di qualche mobile o Tv ecc.??

Ilaria80
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Polizze assicurative

Messaggio  Ospite il Lun Set 26, 2011 2:16 pm

Da me non è richiesta dal comune, in ogni caso credo che sia necessaria per cautela, esistono per responsabilità civile specifiche per agriturismi, b e b ed affittacamere, il premio si paga in base alle camere ed agli ospiti.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ilaria80 il Lun Set 26, 2011 4:33 pm

E'hh si nella regione Lazio sembra sia obbligatoria la polizza assicurativa.Frequentum grazie mille per le info... non sapevo che esistevano polizze specifiche per agriturismi e B&B.Cmq se qualcuno che l'ha fatta mi sà indicare qualche nome di assicurazione così vado gia a colpo sicuro Embarassed

Ilaria80
Ospite

Messaggio  Giory il Lun Set 26, 2011 5:47 pm

Ciao Ilaria,

anche io mi sto informando per trovare una buona polizza perchè dovrei aprire per la fine dell'anno, so che se diventi socio ANBBA, che è l'associazione nazionale di affittacamere e b&b, puoi usufruire della convenzione che hanno stipulato, mi pare con le Generali, però ho visto che la quota associativa non è proprio regalata, quindi è da valutare, stessa cosa per la Federbb mi sembra. Comunque se digiti "polizza b&b" su google ti escono un po' di risultati interessanti

Giory
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Set 26, 2011 5:52 pm

La polizza proposta è stipulabile anche senza essere associati a Federbb e Anbba, i costi sono variabili a seconda dei rischi... ogni B&B è diverso dagli altri Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Ilaria80 il Mar Set 27, 2011 2:45 pm

Ottimo grazie a tutte amourr ; allora intanto mi andrò a guardare sui siti Federbb e Anbba e magari mi informo se la mia assicurazione (quella per l'auto) ha le polizze per B&B.

Ilaria80
Ospite

Assicurazione resp. civile è consigliabile farla?

Messaggio  Francy il Lun Mar 26, 2012 6:07 pm

Ciao,

secondo la vostra esperienza è consigliabile stipulare un assicurazione di resp. civile per gli ospiti anche se non obbligatoria?

Francy
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Mar 26, 2012 6:31 pm

Francy ha scritto:Ciao,

secondo la vostra esperienza è consigliabile stipulare un assicurazione di resp. civile per gli ospiti anche se non obbligatoria?

A mio avviso è sempre opportuna, i costi sono contenuti ed è bene cautelarsi.

Ospite
Ospite

Messaggio  assso5 il Lun Mar 26, 2012 11:21 pm

anche io ho pensato di stipularne una.. ma poi non mi sono informato... i prezzi come sono?!?!? Very Happy (orientativamente)

assso5

Messaggio  Chiara il Mar Mar 27, 2012 11:18 am

I prezzi sono svariati. Si va dalle 80 alle 140 alle 300... Si sa..., la rete e' una giungla! E poi, tanti ci marciano un po'. Ci vuole un po' di pazienza, finche' si trova quella che ci piace di piu'. Forse, se hai gia' una polizza RC per la tua casa, la stessa assicurazione ti puo' proporre qualcosa in aggiunta ad un prezzo favorevole...
Provare per credere!
Chiara
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Cristy il Mar Mar 27, 2012 11:54 am

Da quel che ho capito chiedendo preventivi in giro, ciò che fa la differenza nel prezzo dell'assicurazione è la somministrazione delle colazioni.
Senza somministrazione di alimenti ce la si può cavare anche con 80 euro, ma se si dà la colazione mi pare si vada subito oltre i 300!
Cristy
utente attivo
utente attivo

Polizze assicurative

Messaggio  giu957 il Sab Apr 27, 2013 12:07 pm

Salve, sta finalmente avvicinandosi la data per l'apertura del nostro piccolo (senza partita iva) bed and breakfast. Ho visto che XXXXX offre ai propri iscritti una "Polizza di responsabilità civile a tutela degli Ospiti paganti e una polizza di Tutela Giudiziaria con Uca Assicurazioni" Premio Annuale- complessivo € 65.
Tra l'altro dovrebbero dare una mano anche in fase di denunce dei redditi ecc..
Ne sapete niente? Qualcuno ha consigli in merito?
Grazie e a presto

Ultima modifica di Daniela il Sab Apr 27, 2013 2:54 pm, modificato 2 volte (Motivazione : pubblicità)

giu957
Ospite

Assicurazioni

Messaggio  giu957 il Ven Mag 10, 2013 11:08 am

Nessuno mi sa dare un aiuto?

giu957
Ospite

Messaggio  Brividus il Ven Mag 10, 2013 12:13 pm

Se hai l'obbligo della polizza....scegli la più economica possibile.
Io non ho l'obbligo e non l'ho fatta, ne la farò.
Sono estremamente contrario a qualunque assicurazione perchè quando si tratta di pagare sono gentilissimi, quando ti succede qualcosa e vai a riscuotere ti mostrano il cavillo alla riga 3256 per non pagare. E nel 99% dei casi hanno ragione loro!

P.S.-. anche per la semplice polizza RC per infortunio conducente, credi di essere coperto ma così non è. A meno che non rimani sulla sedia a rotelle o muori, non sganciano un euro, grazie alle infinite clausole e franchigie.

Brividus
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Tiberio il Dom Mag 12, 2013 10:19 pm

Brividus ha scritto:Se hai l'obbligo della polizza....scegli la più economica possibile.
Sono estremamente contrario a qualunque assicurazione perchè quando si tratta di pagare sono gentilissimi, quando ti succede qualcosa e vai a riscuotere ti mostrano il cavillo alla riga 3256 per non pagare. E nel 99% dei casi hanno ragione loro!

P.S.-. anche per la semplice polizza RC per infortunio conducente, credi di essere coperto ma così non è. A meno che non rimani sulla sedia a rotelle o muori, non sganciano un euro, grazie alle infinite clausole e franchigie.

La nuda e cruda verità!!!!
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Assicurazioni

Messaggio  giu957 il Mer Mag 15, 2013 9:24 am

Grazie Brividus e a proposito di XXX qualcuno si è associato e sa qualcosa in merito?

Ultima modifica di Daniela il Mer Mag 15, 2013 10:27 am, modificato 2 volte (Motivazione : pubblicità)

giu957
Ospite

Messaggio  teresa il Mer Mag 15, 2013 10:44 am

Tiberio ha scritto:
Brividus ha scritto:Se hai l'obbligo della polizza....scegli la più economica possibile.

La nuda e cruda verità!!!!

sottoscrivo anch'io

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Brividus il Mer Mag 15, 2013 1:06 pm

giu957 ha scritto:Grazie Brividus e a proposito di XXX qualcuno si è associato e sa qualcosa in merito?
Assicurazioni fa rima con associazioni......capiscimi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Brividus
utente attivo
utente attivo

Messaggio  teresa il Mer Mag 15, 2013 1:15 pm

Brividus ha scritto:
giu957 ha scritto:Grazie Brividus e a proposito di XXX qualcuno si è associato e sa qualcosa in merito?
Assicurazioni fa rima con associazioni......capiscimi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy anche questa la sottoscrivo, eccome!!!

Moderatore
Moderatore

Messaggio  Brividus il Mer Mag 15, 2013 1:28 pm

teresa ha scritto:
Brividus ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy anche questa la sottoscrivo, eccome!!!
Assicurazioni fa rima con associazioni....e HO DETTO TUTTO

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=MLABdlCqE4U
Brividus
utente attivo
utente attivo

assicurazione per il proprietario del B&B

Messaggio  menconi stefania il Sab Mag 17, 2014 11:29 pm

Salve qualcuno sa come assicurarsi per gli eventuali richieste di danni in caso di furto, di oggetti delle‘ospite che soggiorna nel beb.

Il codice civili dice che la responsabilità e del proprietario.

Grazie stefania
menconi stefania

Messaggio  Gina il Dom Mag 18, 2014 6:48 am

Io ho messo una cassaforte nella camera. SE lasciano oggetti di valore nella stanza non rispondo. A loro dimostrare cosa sarebbe stato rubato e relativo valore.  drunken 
Gina
utente vip
utente vip

Reale Mutua

Messaggio  lucky085 il Ven Mar 06, 2015 7:50 pm

Ragazzi buonasera, anche se in abruzzo non è obbligaoria vorrei tutelarmi e aprire una polizza. Ho chiesto a Reale Mutua con la polizza Soggiorno Reale (creata apposta per le strutture ricettive). Il preventivo di Responsabilità civile + incendio + furto mi è venuto 420 euro. Cosa ne pensate? Il prezzo è giusto? Grazie
lucky085

Messaggio  Fabrizio il Lun Mar 23, 2015 8:18 pm

lucky085 ha scritto:Ragazzi buonasera, anche se in abruzzo non è obbligaoria vorrei tutelarmi e aprire una polizza. Ho chiesto a Reale Mutua con la polizza Soggiorno Reale (creata apposta per le strutture ricettive). Il preventivo di Responsabilità civile + incendio + furto mi è venuto 420 euro. Cosa ne pensate? Il prezzo è giusto? Grazie

.................
credo che il prezzo non sia mai giusto per queste cose......
Io ancora nonl'ho stipulata ... ma ne vorrei fare una che non costasse troppo.....
Fabrizio
utente vip
utente vip

Messaggio  lucky085 il Gio Apr 23, 2015 2:12 pm

Fabrizio ha scritto:credo che il prezzo non sia mai giusto  per queste cose......
Io ancora nonl'ho stipulata ... ma ne vorrei fare una che non costasse troppo.....

Grazie in ogni caso della risposta Fabri
lucky085

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum