informazioni

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

informazioni

Messaggio  fabriziobove il Dom Apr 10, 2016 8:13 pm

Salve a tutti,mi chiamo fabrizio e sono un dipendente a tempo indeterminato con orario full time dell 'inps .
Sto cercando di avere informazioni riguardanti la possibilità di aprire un b&b o una casa vacanze,ma non riesco a trovare risposte al quesito più importante,e cioè  se mi è  permesso oppure no.
Mi spiego meglio,da quanto ho capito se mi mettessi in part-time al 50% o inferiore non dovrei avere nessun problema,ma se volessi continuare il mio lavoro come impiegato statale a tempo pieno potrei aprire una casa vacanze?o un b%b?
Abbiamo una casa che non usiamo e vorremmo farla fruttare in qualche modo ,senza però incorrere in nessun problema.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

fabriziobove
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: informazioni

Messaggio  Gina il Dom Apr 10, 2016 10:38 pm

Ciao,
ogni regione ha regole diverse. Dovresti quindi cominciare leggendo la normativa regionale sul turismo della tua zona. Tieni conto che non tutte le regioni ammettono la casa vacanze senza p.i. e il B&B non professionale deve necessariamente essere tua casa di residenza. cou30
Gina
utente vip
utente vip

informazioni

Messaggio  fabriziobove il Dom Apr 10, 2016 10:49 pm

Ciao grazie intanto per la risposta ho provato a leggere la normativa,ma non ho capito molto purtroppo,io sono residente a roma ma al momento lavoro a rimini quindi le due regioni che mi interesserebbe sono Lazio ed Emilia Romagna ..grazie per tutti i consigli che riuscirete a darmi

fabriziobove
Ospite

b&b non imprenditoriale compatibile con il lavoro dipendente

Messaggio  Elisa C il Mar Apr 12, 2016 4:59 pm

>... mi chiamo fabrizio e sono un dipendente a tempo indeterminato con orario full time dell 'inps .