Cessione gestione B&B

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cessione gestione B&B

Messaggio  FABRIZIO2319 il Mer Ago 31, 2016 1:18 pm

BUONGIORNO A TUTTI,

AVREI UNA DOMANDA PER I SOCI!IO ED UN MIO AMICO VORREMMO APRIRE UN B&B A ROMA, MA IL MESE SCORSO CI è STATO PROPOSTO DI PRENDERNE IN GESTIONE UNO MOLTO CARINO E MOLTO BEN AVVIATO! CI HANNO PER0' SPARATO UN PREZZO PER LA BUONUSCITA CHE, SOTTOLINEO DA IGNORANTE DELLA MATERIA, MI è SEMBRATO PROIBITIVO: 20.000 EURO A CAMERA! ORA SONO QUI PROPRIO PER CHIEDERVI QUESTO, QUALE SONO I CRITERI PER DEFINIRE UN'EQUA BUONUSCITA? CI SONO DEI PARAMETRI OGGETTIVI? ANCHE PERCHE' POI GUARDANDO UN PO' SU INTERNET HO TROVATO DELLE STRUTTURE, TRA L'ALTRO CENTRALISSIME, ANCHE ALLA META' DEL PREZZO!
IN ATTESA DI DELUCIDAZIONI IN MERITO, RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE AVRANNO LA PAZIENZA E LA CORTESIA DI RISPONDERMI!

FABRIZIO2319
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cessione gestione B&B

Messaggio  Gina il Gio Set 01, 2016 1:23 pm

Ciao,
non avrei idea di quale prezzo chiedere per buona uscita, molti, troppi i fattori. Però se ci sono strutture centrali a metà prezzo qualche domanda me la farei. Con quello che risparmi potresti rifare molti lavori di abbellimento e spendere comunque molto meno.. cyclops
Gina
utente vip
utente vip

Messaggio  Costantino il Gio Set 01, 2016 1:41 pm

Su cosa si sono basati per spararti 20000 euro a camera? Se fossi in te mi farei dare un promemoria con incassi, uscite, copia delle ricevute,.....
Costantino
utente vip
utente vip

Messaggio  PaolaB. il Gio Set 01, 2016 4:09 pm

Per chiedere la cifra a camera, dovresti farti mostrare gli incassi a camera, ma anche totali andrebbe bene uguale. Purchè ti mostrino qualcosa di certificato.

Quindi, a rigor di logica, una camera dovrebbe fruttare, come minimo, 20.000€ all'anno.
Fai due conti. Se te la provano, potrebbe anche non essere troppo alta la richiesta che fanno.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Angela18 il Ven Set 02, 2016 12:54 am

X 20.000 € a camera ti devi fare bene i conti valutando anche quanto chiedono a camera. Facendo un conto della serva, su un anno con un tasso di occupazione del 70% medio - e forse é sovrastimato - una camera la devi vendere a 73€ a notte.. Ti torna? Dalla loro contabilità dovresti farti un po' di conti di questo tipo. Però se hai visto offerte in zone migliori a miglior prezzo, perché non vai a vedere e fai un confronto?
Angela18
utente attivo
utente attivo

Messaggio  FABRIZIO 2319 il Ven Set 02, 2016 2:20 pm

IL PREZZO ERA IN BASE AGLI INCASSI, ALMENO A SUA DETTA! DICHIARA UN COEFFICIENTE DI OCCUPAZIONE PROSSIMO AL 90% ED I PREZZI DELLE CAMERE SONO ALTI, SOPRA GLI 80 EURO! MA IO POSSO CHIEDERE DI VEDERE LA CONTABILITA'? PENSO DI SI...

FABRIZIO 2319
Ospite

Messaggio  PaolaB. il Ven Set 02, 2016 2:44 pm

FABRIZIO 2319 ha scritto:IL PREZZO ERA IN BASE AGLI INCASSI, ALMENO A SUA DETTA! DICHIARA UN COEFFICIENTE DI OCCUPAZIONE PROSSIMO AL 90% ED I PREZZI DELLE CAMERE SONO ALTI, SOPRA GLI 80 EURO! MA IO POSSO CHIEDERE DI VEDERE LA CONTABILITA'? PENSO DI SI...
Certo! Ci mancherebbe. Non basta dire, bisogna mostrare.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Angela18 il Sab Set 03, 2016 4:52 pm

Assolutamente, e se per caso i conti non tornano perchè a suo dire non registra tutto lascia stare.. Quando si vende si potrebbe inventarsi di tutto
Angela18
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum