Tempo libero per se stessi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tempo libero per se stessi

Messaggio  Stecaro il Mar Set 20, 2016 4:17 pm

Salve a tutti,

Sto pianificando di aprire un B&B a Roma in quanto è il mio sogno e parlando con gestori vari sono sempre piu convinto che è cio che voglio fare.

L'unica cosa che mi spaventa è il tempo libero.
Purtroppo / per fortuna, Roma non è una città stagionale, i turisti ci sono tutto l'anno, quindi non è consigliabile chiudere l'attività stagionalmente.

Volevo quindi chiedere a chi a esperienza, in che modo gestite le vostre vacanze?
Preferite chiudere o lasciare in gestione a qualcuno di fidato?
La vostra risposta può essere anche applicata a semplici weekend da spendere fuori con amici e famiglia?

Vi ringrazio in anticipo.
S

Stecaro
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tempo libero per se stessi

Messaggio  PaolaB. il Mar Set 20, 2016 4:44 pm

Le vacanze si fanno quando si ha tempo e se si ha tempo. Per me almeno questa è la realtà Very Happy

Uno però può anche chiudere quando vuole ovviamente, ma, sinceramente quando vedi che hai gente,  è difficile rinunciare ad un incasso quando poi sai che verrano i tempi morti o poco movimentati.
Ecco, magari uno si organizza quando ha i tempi morti, ritaglia un po' di giorni e va dove vuole Very Happy

PS per quanto riguarda i week-end è veramente molto difficile...si lavora proprio di più proprio allora.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Stecaro il Mer Set 21, 2016 2:11 pm

Grazie Paola,

Ma non riusciresti a trovare qualcuno che ti sostituisce nei giorni in cui vuoi essere libera?

Stecaro
Ospite

Messaggio  PaolaB. il Mer Set 21, 2016 2:49 pm

Stecaro ha scritto:Grazie Paola,

Ma non riusciresti a trovare qualcuno che ti sostituisce nei giorni in cui vuoi essere libera?

Qualcuno?
La gente non vuole qualcuno. 

Guarda, ti dico una cosa. 
Non so il motivo per cui pensi di aprire un B&B...se sei senza lavoro, se vuoi un'integrazione economica al tuo lavoro, in ogni caso parti con il piede sbagliato. Pensare al tempo libero prima ancora di partire non va bene. Avere un B&B che funziona è avere un lavoro.
Il tempo libero senza problemi, vincoli, orari, impegni ci può essere solo se non arriva nessuno al tuo B&B. 
Pensaci.

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Stecaro il Mer Set 21, 2016 3:02 pm

Ok grazie

Stecaro
Ospite

Messaggio  Anita il Mer Set 21, 2016 8:16 pm

io sono a roma e mi muovo quando ipotizzo di non avere ospiti...poi magari se qualcuno telefona all'ultimo momento ..amen...si rinuncia a quel guadagno...
Farsi prendere dalla mano di un ipotetico guadagno continuo e non rinunciare a niente vuol dire non aver più tempo per se stessi...ma anche, come dice paola pensare prima di aprire al tempo libero...beh...mica va tanto bene eh! Very Happy
Anita
utente vip
utente vip

Messaggio  Stecaro il Gio Set 22, 2016 11:17 am

Grazie Anita, la tua risposta è molto utile perchè mi aiuta a capire le reali dinamiche di un B&B.

Eppure spesso leggo che a volte si può lasciare il BB in gestione ad un professionista, e addirittura esistono network di gestori a cui potersi riferire.

Mi chiedo come mai nessuno mia ha dato questa risposta, forse è perchè non è consigliabile?

Stecaro
Ospite

Messaggio  PaolaB. il Gio Set 22, 2016 1:00 pm

Stecaro ha scritto:Grazie Anita, la tua risposta è molto utile perchè mi aiuta a capire le reali dinamiche di un B&B.

Eppure spesso leggo che a volte si può lasciare il BB in gestione ad un professionista, e addirittura esistono network di gestori a cui potersi riferire.

Mi chiedo come mai nessuno mia ha dato questa risposta, forse è perchè non è consigliabile?
Ti rispondo con un proverbio:
"L'occhio del padrone, ingrassa il vitello" e anche un altro che mi viene subito in mente: " chi Vuol vada e chi Non Vuol, mandi". ...sai io sono diversamente giovane e la saggezza popolare racchiude in poche parole, grandi verità.
...chi vuole che il proprio b&b funzioni, deve essere presente.
A lungo andare il delegare ad altri, si ritorce contro l'attività.

Aggiungo un'altra cosa che avevo menzionato all'inizio.
Se si ha un B&B ad integrare un reddito da lavoro o da pensione, si può stare un po' piu rilassati e magari dire no quando non ti va. Allora te lo puoi anche permettere, ma senza esagerare.
Se ti serve per vivere è un altro discorso. A fine mese i conti devono tornare.

www.lacasadelfrate.it    

PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum