Asciugatrice

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Asciugatrice

Messaggio  Valentina il Gio Apr 27, 2017 10:59 pm

Buonasera a tutti e complimenti per l'interessantissimo forum. Come ho scritto in un altro post sto per aprire un b&b in Toscana, di 4 camere. Pensavo di prendere una buona asciugatrice per la biancheria, ma mi è stato detto da una persona che ha lavorato in una lavanderia e ce l'ha anche a casa che le asciugatrici non sono assolutamente adatte per le lenzuola perché escono molto stropicciate. Vorrei sentire le vostre esperienze perché mi pare davvero strano ed eventualmente qualche modello con cui vi trovate bene, se ce ne sono. Grazie mille, buonanotte.

Valentina
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Asciugatrice

Messaggio  Francesco il Ven Apr 28, 2017 7:41 am

Noi ne abbiamo una a gas e le lenzuola si stirano benissimo

Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Marcobb il Ven Apr 28, 2017 9:06 am

Per lavare, asciugare e stirare la biancheria ci vogliono tempo e spazio, soprattutto per stendere; noi, dopo un periodo iniziale durante il quale usavamo biancheria acquistata da noi e mandata il lavanderia, abbiamo scelto di noleggiare tutto e per il set di una matrimoniale (2 lenzuola, 2 federe, 2 teli da bagno, 2 asciugamani e 2 bidet in spugna) spendiamo circa 6 euro. Non è pochissimo, ma, a parte il fatto che lavare in proprio costa comunque in detersivo, energia elettrica, usura della lavatrice e, magari, dell'asciugatrice, noleggiando non ci si deve preoccupare di roba macchiata irrimediabilmente (specie con gli asciugamani capita spesso) o strappata, non si investe per farsi una scorta e rinnovarla e, soprattutto, non si rischia mai di doversi affannare perché si è rimasti a corto di biancheria. Due o tre volte al mese arriva il furgone della lavanderia, sistemiamo la roba in cantina et voilà..

Marcobb

Messaggio  Valentina il Ven Apr 28, 2017 1:40 pm

Non credo di potermi permettere costi simili, dovrei innalzare il prezzo delle camere e credo che per me che avrò 4 camere il costo di lavaggio e stiraggio sarebbe inferiore, ma non riesco a capire se la storia che l'asciugatrice non è adatta per le lenzuola è vera o no...speriamo che intervenga anche qualcun altro Sad

Valentina
Ospite

Messaggio  Costantino il Ven Apr 28, 2017 2:14 pm

Io ho un'asciugatrice con sensore di umidità (molto importante se vuoi risparmiare qualcosa sull'energia) e funzione "stiro facile". Nessun bisogno di stirare gli asciugamani che escono perfetti e profumati, pronti per essere arrotolati. Le lenzuola escono non troppo stropicciate ma con una passata di ferro sono perfette
Costantino
utente vip
utente vip

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum