HACCP e colazioni

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

HACCP e colazioni

Messaggio  Fanny il Mer Ott 04, 2017 12:43 pm

Buongiorno a tutti!!
Vi scrivo da Genova e sono quasi prossima all'apertura di un affittacamere in cui vorrei servire la colazione.
Sono in attesa della classificazione della regione (quanta pazienza....). Ho contattato la ASL del mio comune per sapere cosa devo presentare e loro mi han detto a grandi linee l'iter. Solo una cosa non mi è chiara e nessumo mi rece a dare una risposta chiara: è necessario avere un certificato HACCP? Nel modulo della scia alimentare non c'è scritto nulla ma vorrei tutelarmi. Ho seguito un corso online ma devo ancora sostenere lesame Embarassed

Grazie a tutti!

ps: esiste la possibilità in futuro di preparare colazioni fresche e non solo preconfezionate? ad esempio le classiche uova strapazzate?

Fanny
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: HACCP e colazioni

Messaggio  Daniela il Mer Ott 04, 2017 9:26 pm

Se la tua idea è di metterti ai fornelli e fare la cuoca per le colazioni dei tuoi ospiti, certo che ti occorre l'attestato HACCP, in base a ciò che dovrai fare.
Se stai per dare l'esame dovresti esser formata in questo senso e saperlo già, tanto più se stai compilando una SCIA alimentare.
Il problema è che i corsi on line valgono come l'acqua fresca, e che per formare sull'HACCP è necessario che l'organizzazione che tiene i corsi e rilascia gli attestati sia accreditata in Regione.
In bocca al lupo!

Daniela
Admin
Admin

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum