La struttura

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La struttura

Messaggio  Fabio75 il Gio Ott 19, 2017 6:35 pm

Salve a tutti e complimenti per il sito, è davvero fantastico! Sono un neofita in materia B&B, ma sono molti anni che sogno di realizzarne uno tutto mio...sembrerebbe essere venuto proprio il momento giusto per aprirne uno e quindi, facendo alcune ricerche su internet, mi sono imbattuto anche nel vostro portale. Ora, i miei quesiti sarebbero molteplici, ma cercherò di focalizzarne solo uno: la scelta della struttura. Ne ho trovata una in collina a Capaccio/Paestum, si tratta di una villa a schiera su quattro livelli, la mia porzione sarebbe quella centrale. Prima di procedere all'aquisto, come faccio a sapere se corrisponde a tutti i requisiti necessari per poter aprire un B&b? Ad esempio ho letto che per la regione Campania, i requisiti minimi per stanza sono: 9 mq per una stanza singola e 12 mq per quella doppia; l'altezza minima è di 2,70. Ora, mi chiedevo se questo valesse anche per le mansarde ( in questa villa i punti più bassi toccano anche 1,30/1,50 circa). In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona serata, grazie.

Fabio75
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: La struttura

Messaggio  Daniela il Gio Ott 19, 2017 7:51 pm

Ciao Fabio!
Le mansarde generalmente non hanno i requisiti per l'abitabilità proprio per il problema della media delle altezze.
Comunque chi vende te lo dovrà senz'altro segnalare.

Daniela
Admin
Admin

La struttura

Messaggio  Fabio75 il Gio Ott 19, 2017 8:05 pm

Grazie mille Daniela! Però mi pongo una domanda: come mai ci sono molti B&b con le stanze per gli ospiti mansardate? In alcuni ci sono stato da ospite...forse dipende dai Comuni?

Fabio75
Ospite

Messaggio  Daniela il Gio Ott 19, 2017 8:17 pm

Se la media deve essere 2.70 e una altezza è 10 metri, ci sta che possa andare.Così come può andare che possa venir autorizzata una singola invece che una doppia, pur con superficie orizzontale generosa.Ti devi accertare che abbia i requisiti di abitabilità al 100% (cosa non facile), perchè in caso di controlli metro alla mano, faresti prima a chiudere che ad aprire.

Daniela
Admin
Admin

Re: Struttura

Messaggio  Fabio75 il Gio Ott 19, 2017 8:45 pm

Certo, andrò al comune con tutte le planimetrie della struttura...grazie ancora Daniela!

Fabio75
Ospite

Messaggio  Roberta Lepschy il Dom Ott 22, 2017 7:16 pm

Nella scelta della struttura valuterei anche il numero di bagni rispetto alle stanze da letto, o almeno la possibilità di ricavarne uno per stanza. purtroppo i bagni in comune sono molto penalizzanti.
io ho 3 stanze di cui due con bagno interno e solo una con bagno esterno a uso privato. Nonostante sia comunque a uso esclusivo di quella camera è capitato di potenziali ospiti che hanno rinunciato a soggiornare a causa di questo. Le persone non sono disposte ad accontentarsi dei bagni in comune tranne se i prezzi sono veramente bassissimi.
Roberta Lepschy
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum