La struttura

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La struttura

Messaggio  Fabio75 il Gio Ott 19, 2017 6:35 pm

Salve a tutti e complimenti per il sito, è davvero fantastico! Sono un neofita in materia B&B, ma sono molti anni che sogno di realizzarne uno tutto mio...sembrerebbe essere venuto proprio il momento giusto per aprirne uno e quindi, facendo alcune ricerche su internet, mi sono imbattuto anche nel vostro portale. Ora, i miei quesiti sarebbero molteplici, ma cercherò di focalizzarne solo uno: la scelta della struttura. Ne ho trovata una in collina a Capaccio/Paestum, si tratta di una villa a schiera su quattro livelli, la mia porzione sarebbe quella centrale. Prima di procedere all'aquisto, come faccio a sapere se corrisponde a tutti i requisiti necessari per poter aprire un B&b? Ad esempio ho letto che per la regione Campania, i requisiti minimi per stanza sono: 9 mq per una stanza singola e 12 mq per quella doppia; l'altezza minima è di 2,70. Ora, mi chiedevo se questo valesse anche per le mansarde ( in questa villa i punti più bassi toccano anche 1,30/1,50 circa). In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona serata, grazie.

Fabio75
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: La struttura

Messaggio  Daniela il Gio Ott 19, 2017 7:51 pm

Ciao Fabio!
Le mansarde generalmente non hanno i requisiti per l'abitabilità proprio per il problema della media delle altezze.
Comunque chi vende te lo dovrà senz'altro segnalare.

Daniela
Admin
Admin

La struttura

Messaggio  Fabio75 il Gio Ott 19, 2017 8:05 pm

Grazie mille Daniela! Però mi pongo una domanda: come mai ci sono molti B&b con le stanze per gli ospiti mansardate? In alcuni ci sono stato da ospite...forse dipende dai Comuni?

Fabio75
Ospite

Messaggio  Daniela il Gio Ott 19, 2017 8:17 pm