Assicurazione RC: dubbio amletico

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Assicurazione RC: dubbio amletico

Messaggio  ladyhawk il Gio Nov 02, 2017 5:15 pm

Salve a tutti aspiranti gestori!!!

Ho compilato la SCIA (gaudemus) e nei prossimi giorni la invio telematicamente confidando nella tecnologia del sua del mio comune, dato che ormai il cartaceo sembra obsoleto affraid affraid
Sono alle prese con la scelta dell'RC obbligatoria nella mia regione anche per chi, come me, non ha p iva. Mi è sorto un dubbio: alla fin dei conti, l'RC per i BnB o affittacamere, altro non è che una "semplice" assicurazione sulla casa con coperture aggiuntive quali appunto la responsabilità civile verso terzi. Ho guardato un paio di pacchetti studiati ad hoc per i BnB di varie agenzie nazionali, ma sono sempre contratti dei più grandi gruppi assicurativi che riguardano la casa e i danni provocati a terzi.

Vi risulta cio'? Io nel preventivo che ho fatto, ho unscluso un po' di tutto oltre la RC verso terzi: ad esempio anche danni dovuti alla locazione a terzi e eventuali perdite d'acqua...

ladyhawk
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assicurazione RC: dubbio amletico

Messaggio  Roberta Lepschy il Ven Nov 03, 2017 12:53 pm

Zurich ha una assicurazione RC stilata con Federalberghi ad hoc per le nostre esigenze. Prova a informarti. Se non ricordo male costa 150 € l'anno. Coprono anche i furti subiti dell'ospite durante il periodo di soggiorno.
Roberta Lepschy
utente attivo
utente attivo

grazie

Messaggio  ladyhawk il Ven Nov 03, 2017 5:18 pm

grazie, ci darò un'occhiata!!

ladyhawk
Ospite

Re: Assicurazione RC: dubbio amletico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato