Aprire B6B in Toscana. N camere e consigli

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aprire B6B in Toscana. N camere e consigli

Messaggio  paolo il Dom Nov 12, 2017 11:36 pm

Salve Sto per ristrutturare una casa di mia nonna in Provincia di Arezzo VALDICHIANA e sono seriamente intenzionato ad aprire un b&B.
per gli spazi disponibili e le normative posso fare solo due camere che pensavo 1 MATRIMONIALE e una Quadrupla (letto matrimoniale e e letto a castello) entrambe con bagno privato.
In fase di ristrutturazione ci sarà anche una Piscina per uso personale ho famiglia con 2 bambini e per poter far lavorare il B&B in Estate.Stavo inoltre pensando alla Colazione in Estate in Terrazza con vista sulla piscina e sul panorama Toscano e in inverno in una piccola stanza interna.
Personalmente adoro viaggare e incontrare persone e sopratutto stranieri e questo dovrebbe essere il mio target di clientela.
Il B&B lo gestirei solo in parte io (gestione giardino Piscina e web) e in parte la mia compagna che non lavora e potrebbe pensare alla Colazione e pulizie oltre all'accoglienza.
Ho dei dubbi su N di stanze minime e normative per zona colazione, e redditività reale considerando che dovrei fare un investimento di almeno 50000 euro per creare le due stanze e i relativi bagni e vorrei rientrare dell'investimento al netto delle tasse in 7/8 anni.
Pensavo inoltre di mettere a disposizioni per gli ospiti delle BIKE (gratuitamente) essendoci varii percorsi ciclabili.
necessitò di un po di "spinta" per convincermi a partire.
Inoltre per il web io normalmente prenoto su Booking ma so che prende pecentuali importanti per rivolgersi sopratutto a clientela straniera (tedeschi USA e Inglesi Olandesi) ci sono consigli o strade da seguire?

paolo
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aprire B6B in Toscana. N camere e consigli

Messaggio  PaolaB. il Lun Nov 13, 2017 8:05 am

Ciao! 😄
Dalla zona Val di Chiana ti rispondo.
Prima di tutto guardati la Legge Regionale Toscana relativa ai B&B.
In linea generale ti posso dire che per avere e fare  un b&b occorre avere la residenza nello stesso edificio e, con due camere, puoi lavorare senza PI
Per la piscina poi esistono dei regolamenti un po’ più complicati a quanto detto da amici che ce l’hanno.
Ripeto, guardare la LR è la prima cosa da fare per avere le idee un po’ più chiare.
Ciao! Very Happy

PS Per la redditività, purtroppo, nessuno può darti certezze.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Roberta Lepschy il Mar Nov 14, 2017 7:43 am

Sono d'accordo con Daniela, prima di tutto Bisogna guardarsi la legge regionale e sulla redditività è tutto un punto interrogativo.
Per quanto riguarda gli ospiti non te li puoi scegliere, chi prenota prenota, italiani, inglesi, americani, tedeschi....
Sulle biciclette bisogna valutare i rischi in caso di incidenti. La polizza obbligatoria di RC non so se copre anche queste eventualità
Roberta Lepschy
utente attivo
utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum