Che caldaia per 3 bagni?

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Che caldaia per 3 bagni?

Messaggio  Bendis il Ven Mag 18, 2018 5:10 pm

Ciao a tutti
volevo chiedere a chi di voi ha 3 bagni (2 B&B e 1 personale) come si è regolato per la pèroduzione di acqua calda.
Io devo cambiare la caldaia e ho ricevuto pareri diversi da vari idraulici.
Ero quasi convinta di installare una caldaia da 32 KW con accumulo da 50 litri ma il nuovo idraulico che mi segue mi ha sconsigliato e mi propone una caldaia a condensazione più piccola per riscaldamento, bagno e cucina e uno scaldabagno a gas per i 2 bagni B&B dicendomi che altrimenti gli ospiti rischiano di non potersi fare la doccia contemporaneamente
Voi come gestite questa cosa?
State attenti a non usare il bagno quando ci sono gli ospiti, avete messo scaldabagni separati o cosa?
In fondo è un B&B e non un albergo e quindi ci sta anche che l'acqua calda possa avere qualche problemino di efficienza, o no?

Bendis
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che caldaia per 3 bagni?

Messaggio  Costantino il Ven Mag 18, 2018 5:57 pm

Anche noi abbiamo 3 bagni (1 privato e 2 al B&b al piano di sopra). Sinceramente, l'unico problema che ci eravamo posti al momento di dover decidere se cambiare la caldaia o meno era la pressione dell'acqua dato che la caldaia si trova al piano terra. Difficilmente capita che tutte e tre le docce funzionino in contemporanea ma quando accade, abbiamo notato solo una piccola (niente di che) diminuzione nella pressione. Programma ogni anno una corretta manutenzione (evita magari di impostare temperature dell'acqua sanitaria e del riscaldamento troppo elevate) e vedrai che (se non troppo vecchia) la caldaia che hai va più che bene
Costantino
utente vip
utente vip

Messaggio  Bendis il Ven Mag 18, 2018 7:07 pm

La caldaia che ho è veramente vecchia e di vecchia generazione e già così se io mi faccio la doccia e il mio compagno apre l'acqua in cucina mi leva acqua calda...
Per curiosità, che caldaia hai tu?

Bendis
Ospite

Messaggio  Costantino il Sab Mag 19, 2018 8:59 am

Noi abbiamo una Saunier Duval
Costantino
utente vip
utente vip